9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Ciao a tutti,
avrei intenzione di comprare un kit per abbassare la mia 9-5. Ho visto il kit della eibach ed anche quello v-maxx... qualcuno di voi ha provato? Che ammortizzatori consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.
avrei intenzione di comprare un kit per abbassare la mia 9-5. Ho visto il kit della eibach ed anche quello v-maxx... qualcuno di voi ha provato? Che ammortizzatori consigliate?
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Devo cambiare ammortizzatori - qualcuno di voi ha fatto il kit di ribasso della 9-5?
Ciao a tutti,
il precedente proprietario ha cambiato gli ammo ed ha messo roba economica che rende come fossero due bustine da the. Vorrei cambiare gli ammortizzatori perché l'auto è veramente inguidabile, rollio in curva troppo pronunciato ed alle alte velocità è molto instabile.
Volevo quindi fare anche il kit di ribasso insieme ad ammortizzatori adeguati. Qualcuno di voi lo ha fatto? Vale la pena? Bisogna montare un sottotelaio ad hoc o basta comprare il kit predisposto?
Attendo vostri consigli
Andrea
il precedente proprietario ha cambiato gli ammo ed ha messo roba economica che rende come fossero due bustine da the. Vorrei cambiare gli ammortizzatori perché l'auto è veramente inguidabile, rollio in curva troppo pronunciato ed alle alte velocità è molto instabile.
Volevo quindi fare anche il kit di ribasso insieme ad ammortizzatori adeguati. Qualcuno di voi lo ha fatto? Vale la pena? Bisogna montare un sottotelaio ad hoc o basta comprare il kit predisposto?
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- marcofinnista
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Re: Devo cambiare ammortizzatori - qualcuno di voi ha fatto il kit di ribasso della 9-5?
Molle Eibach oppure H&R e ammortizzatori Koni Sport regolabili sono una garanzia, oppure in alternativa :
https://www.maptunparts.com/suspension- ... 98-01.html
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ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Devo cambiare ammortizzatori - qualcuno di voi ha fatto il kit di ribasso della 9-5?
Avevo visto il kit ribasso eibach su skandix
http://www.skandix.de/en/spare-parts/su ... m/1031523/
... come ammo loro propongono sachs... i koni non li ho mai considerati ;) Ma vado a vedere quanto picchiano
http://www.skandix.de/en/spare-parts/su ... m/1031523/
... come ammo loro propongono sachs... i koni non li ho mai considerati ;) Ma vado a vedere quanto picchiano
- marcofinnista
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Re: Devo cambiare ammortizzatori - qualcuno di voi ha fatto il kit di ribasso della 9-5?
Sachs sono gli originali. Se vuoi qualcosa di veramente sportivo devi andare su Koni o magari Bilstein B6...altro livello ed altri prezzi...
Il coilover di Maptun non e' il massimo della vita in termini di qualita' intrinseca del prodotto ma e ben progettato e consente ampie regolazioni.
Il coilover di Maptun non e' il massimo della vita in termini di qualita' intrinseca del prodotto ma e ben progettato e consente ampie regolazioni.
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- desertstorm
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Tgarage cerchiamo di prestare attenzione al corretto uso del forum.
Non serve aprire due argomenti identici i due diverse sezioni e ricordiamoci sempre di titolare gli argomenti nel modo corretto!
Per ora unisco gli argomenti, grazie per la collaborazione
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Hum, ho visto che i koni bene o male costano come i B6.. con il kit di ribasso sono consigliati i B8 ma io vivo a Trieste e lestrade qui sono piene di buchi. non voglio un auto che saltella in continuazione.. Ahahahaha. Penso che le molle eibach con i koni siano un buon compromesso.
Manca solo che metto sul libretto i cerchi da 17 con il NAD e sono a posto.
Manca solo che metto sul libretto i cerchi da 17 con il NAD e sono a posto.
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Chiedo scusadesertstorm ha scritto:Tgarage cerchiamo di prestare attenzione al corretto uso del forum.
Non serve aprire due argomenti identici i due diverse sezioni e ricordiamoci sempre di titolare gli argomenti nel modo corretto!
Per ora unisco gli argomenti, grazie per la collaborazione
- marcofinnista
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Se hai le strade piene di buche e' meglio che lasci perdere l'idea dei B8 e dei 17"
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- vinpret
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Per esperienza passata ti consiglio le molle eibach + Koni sport gialli,che sono regolabili con questa accoppiata puoi montare i cerchi da 17 senza grossi problemi di confort.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
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- Lucantropo
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Concordo, ce li ho sulla Cabrio e sono belli duretti (per le strade di m***a che abbiamo in Italia), col senno di poi avrei messo i B6.marcofinnista ha scritto:Se hai le strade piene di buche e' meglio che lasci perdere l'idea dei B8 e dei 17"
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Io ho i koni str fissi con molle eibach e buonanotte al secchio
(Consumi)[/center]
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
se ne vuoi fare una questione di comfort, (ma anche di budget, purtroppo )
io ti direi hirsch, che ha molle eibach e ammortizzatori sachs secondo loro specifiche: più "comoda" muovendoti verso la sportività non ne troveresti (son cmq 2,5 cm di abbassamento rispetto all'assetto 9-5 normale).
senza cambiare molle invece, gli FSD della koni sono abbastanza comodi e al tempo stesso sportivi.
dettò ciò, se il rollio ti secca, dovresti valutare altre barre, tipo almeno aero 2002-2005 o anche SAS, perché molle e ammo da soli non cambiano troppo quell'aspetto, ma lì é da capire quanto rollio patisce ora e quanto ne vorresti tu...
tu cmq cosa in tendi con
io ti direi hirsch, che ha molle eibach e ammortizzatori sachs secondo loro specifiche: più "comoda" muovendoti verso la sportività non ne troveresti (son cmq 2,5 cm di abbassamento rispetto all'assetto 9-5 normale).
senza cambiare molle invece, gli FSD della koni sono abbastanza comodi e al tempo stesso sportivi.
dettò ciò, se il rollio ti secca, dovresti valutare altre barre, tipo almeno aero 2002-2005 o anche SAS, perché molle e ammo da soli non cambiano troppo quell'aspetto, ma lì é da capire quanto rollio patisce ora e quanto ne vorresti tu...
tu cmq cosa in tendi con
?tgarage ha scritto: Vale la pena? Bisogna montare un sottotelaio ad hoc o basta comprare il kit predisposto?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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- marcofinnista
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Alle magie di Hirsch io non ci credo molto. Le molle Eibach le ho avute su 2 macchine e sono dure come sassi gia' con ammortizzatori Sachs Standard, con ammortizzatori a stelo corto e taratura rigida (tipo B8 Bilstein) l'auto diventa esageratamente rigida, gli scossoni al retrotreno sui dossi in velocita' sono insopportabili
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Ma Hirsch esiste ancora per Saab oramai decennali??
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
i pezzi in questione si trovano ancora in vendita
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[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
[quote="" ""]se ne vuoi fare una questione di comfort, (ma anche di budget, purtroppo )
io ti direi hirsch, che ha molle eibach e ammortizzatori sachs secondo loro specifiche: più "comoda" muovendoti verso la sportività non ne troveresti (son cmq 2,5 cm di abbassamento rispetto all'assetto 9-5 normale).
senza cambiare molle invece, gli FSD della koni sono abbastanza comodi e al tempo stesso sportivi.
dettò ciò, se il rollio ti secca, dovresti valutare altre barre, tipo almeno aero 2002-2005 o anche SAS, perché molle e ammo da soli non cambiano troppo quell'aspetto, ma lì é da capire quanto rollio patisce ora e quanto ne vorresti tu...
tu cmq cosa in tendi con
Perché ho letto in acuni sitti di sotto telai sportivi che andrebbero montati ... o si parla di kit sportivi?
io ti direi hirsch, che ha molle eibach e ammortizzatori sachs secondo loro specifiche: più "comoda" muovendoti verso la sportività non ne troveresti (son cmq 2,5 cm di abbassamento rispetto all'assetto 9-5 normale).
senza cambiare molle invece, gli FSD della koni sono abbastanza comodi e al tempo stesso sportivi.
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tu cmq cosa in tendi con
?[/quote]tgarage ha scritto: Vale la pena? Bisogna montare un sottotelaio ad hoc o basta comprare il kit predisposto?
Perché ho letto in acuni sitti di sotto telai sportivi che andrebbero montati ... o si parla di kit sportivi?
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Non volevo estremizzarla. Diciamo che ero partito con l'idea di abbassare con eibach e ammo koni anche non regolabili per una questione estetica ma anche per irrigidirla un po'. Il fatto è che come dicevo dove vivo i buchi si fanno sentire. E poi sulla mia non ho i cerchi 17" sul libretto e gli unici cerchi Mak che potrei estndere con il NAD non mi piacciono. Ho deciso quindi di tenere i 16 (che come battistrada in aderenza non sono male e non farebbero molto in meno rispetto ad una misura in più del 17) con un cerchio più gradevole e che mi piace di più (ho visto dei Momo che sono stupendi). L'abbassamento rimane e penso che metterò anche le barre duomi... sto guardando anche le antirollio ma devo provare l'auto meglio. Il tutto non per renderla più sportiva ma più affidabile in strada.
Con la rimappatura che ho fatto (e quella che sto per caricare) l'auto ha molta più coppia e la vedo soffrire in curva quando la spingo un po'. ;)
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
alcuni dicono kit per tutto il pacchetto molle, ammortizzatori e anche barre anti rollio a volte - direi quindi non son previste particolari modifiche per il lavoro che vuoi fare, qualunque di quelle parti tu scelga di cambiare.
se ti posso dire la mia, la barra duomi é quella che fa meno la diferenza fra tutti i vari componenti elencati e credo inoltre la troveresti (forse) solo anteriore. se vuoi, la puoi aggiungere per ultima, ad altri lavori ultimati, ma sicuro se hai scelto bene non ne sentirai nemmeno il bisogno.
poi discorso a parte, io sentivo (più che vedere) soffrire anche la mia in curva quando la convergenza non era a puntino. con macchine di una certa età é da tenere in conto, così come i silent block
se ti posso dire la mia, la barra duomi é quella che fa meno la diferenza fra tutti i vari componenti elencati e credo inoltre la troveresti (forse) solo anteriore. se vuoi, la puoi aggiungere per ultima, ad altri lavori ultimati, ma sicuro se hai scelto bene non ne sentirai nemmeno il bisogno.
poi discorso a parte, io sentivo (più che vedere) soffrire anche la mia in curva quando la convergenza non era a puntino. con macchine di una certa età é da tenere in conto, così come i silent block
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Re: 9-5 - Sostituzione assetto con ammortizzatori sportivi e molle ribassate
Io ho montato da una settimana eibach con molle sash distanziali 17mm ,pensavo che era più rigida mi sto trovando molto bene , devi solo fare attenzione allo sconnesso e buche ,ma in curva è incollata tutta un altra macchina.
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