9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Comunque il problema al bloccasterzo dipende o dal bloccasterzo stesso o dalla cim che lo comanda in avaria. Quindi, se proprio, si va a sostituire la cim. €350.00 + montaggio.
- desertstorm
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
theblackss84 presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione".
Ti invito nuovamente a dare lettura al regolamento generale del forum.
Secondo avviso.
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Allora domani ne parlo col mecca e vediamo che succede...
- desertstorm
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Nessuna laurea in informatica, bastano solo due minuti esatti per carpirne il funzionamento ed apprendere le poche semplici regole che vigono nella maggior parte dei forum e che tutti rispettano.
L'uso del quote è vietato per i messaggi subito precedenti il tuo.
Qui puoi leggere il regolamento ed apprendere i dettagli di cui prima:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 18&t=26994
Ulteriori informazioni e/o critiche a riguardo puoi sottopormele in privato.
Non ammetto ulteriori OT e ti rammento che è sempre gradita la presentazione quando si "entra" in un nuovo forum .
Grazie per la collaborazione.
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- giuseppe_p
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
ciao a tutti. non so se avete letto la mia esperienza...vi consiglio di farlo.
la CIM è semplice da sostituire, visto che l'ho smontata e aperta personalmente, senza aiuti di sorta con mia manualità che definirei medio bassa, anche se poi, fortunatamente il problema non era quello!!!! Prima di tutto consiglio di provare col blocchetto accensione che, una volta andato, non ti dà + l'opportunità di girare la chiave, nemmeno a morire. Ricordo che non mi faceva + aprire né chiudere l'auto col telecomando!!!
la CIM è semplice da sostituire, visto che l'ho smontata e aperta personalmente, senza aiuti di sorta con mia manualità che definirei medio bassa, anche se poi, fortunatamente il problema non era quello!!!! Prima di tutto consiglio di provare col blocchetto accensione che, una volta andato, non ti dà + l'opportunità di girare la chiave, nemmeno a morire. Ricordo che non mi faceva + aprire né chiudere l'auto col telecomando!!!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- desertstorm
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Vero, anche questo è molto probabile.
Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
A me 1200€ sembrano davvero esagerati...ma sei andao nell 'officina di Bulgari?
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
1150 per la precisione.... eh... diciamo che forse c'è...... qualquadra che non cosa....
vabbè ormai è andata.... cmq preferirei evitare di scrivere il nome pubblicamente, e attenermi totalmente alle indicazioni di desertstorm (che conosce tutta la storia, spiegata in privato)....
vabbè ormai è andata.... cmq preferirei evitare di scrivere il nome pubblicamente, e attenermi totalmente alle indicazioni di desertstorm (che conosce tutta la storia, spiegata in privato)....
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
@theblackss: quindi, per concludere, ci esponi cosa hai sostituito e se tutto funziona ? grazie.
- desertstorm
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Si, ha risolto sostituendo CIM ed il meccanismo bloccasterzo.
Il costo dell'intervento è stato un pochino caro e per una questione di soddisfazione mia e di Carlo cercheró di capire se effettivamente il costo richiesto rientra nella media.
L'intervento ha richiesto circa 6 ora lavorative!
Ci aggiorneremo più in la!!
Il costo dell'intervento è stato un pochino caro e per una questione di soddisfazione mia e di Carlo cercheró di capire se effettivamente il costo richiesto rientra nella media.
L'intervento ha richiesto circa 6 ora lavorative!
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Confermo quanto riportato da desertstorm. Il problema è stato risolto, e sono state messe in conto 6,35 ore di lavoro per sostituzione cim , meccanismo bloccasterzo e riprogrammazione chiavi. È stata inoltre sostituita una chiave in quanto definita "non riprogrammabile" (e confermo che, perlomeno esteticamente, era visibilmente usurata).
Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Vabbè, se c'é pure una chiave nuova allora credo che il prezzo sia +/- giusto
- ste66
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9-3 cabrio 2008 " malfunzionamento bloccasterzo"
Buongiorno a tutti. Ultimamente la mia bambina mi da qualche grattacapo
Mi succede a volte che, dopo qualche giorno di inutilizzo, inserendo la chiave mi appare la scritta "malfunzionamento bloccasterzo" . La macchina non parte e non si sente neanche il "clac" del bloccasterzo.
Per poter ripartire devo scollegare la batteria, aspettare qualche secondo e ricollegare la stessa, a quel punto la macchina riparte regolarmente. Preciso che ho già cambiato la batteria , perché dopo due settimane di inutilizzo, la batteria era andata a zero. Ho portato la macchina dall' elettrauto che in quella occasione aveva riscontrato un anomalo assorbimento di corrente ,ma senza trovane la causa. Il problema è che l'assorbimento di corrente non si presenta sempre perché a successivi controlli da parte dell'elettrauto non presentava alcun assorbimento. Io credo che il problema dell'assorbimento di corrente ci sia quando la macchina non parte e quando stacco la batteria per poter ripartire la macchina azzeri gli errori che di conseguenza non sono più visibili.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto
Mi succede a volte che, dopo qualche giorno di inutilizzo, inserendo la chiave mi appare la scritta "malfunzionamento bloccasterzo" . La macchina non parte e non si sente neanche il "clac" del bloccasterzo.
Per poter ripartire devo scollegare la batteria, aspettare qualche secondo e ricollegare la stessa, a quel punto la macchina riparte regolarmente. Preciso che ho già cambiato la batteria , perché dopo due settimane di inutilizzo, la batteria era andata a zero. Ho portato la macchina dall' elettrauto che in quella occasione aveva riscontrato un anomalo assorbimento di corrente ,ma senza trovane la causa. Il problema è che l'assorbimento di corrente non si presenta sempre perché a successivi controlli da parte dell'elettrauto non presentava alcun assorbimento. Io credo che il problema dell'assorbimento di corrente ci sia quando la macchina non parte e quando stacco la batteria per poter ripartire la macchina azzeri gli errori che di conseguenza non sono più visibili.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008
- desertstorm
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Re: 9-3 cabrio 2008 " malfunzionamento bloccasterzo"
Stefano, usiamo la funzione "cerca"
Grazie.
Stavolta unisco.
Grazie.
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- Moderatore
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
È abbastanza normale che si azzerino gli errori quando si stacca la batteria...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- ste66
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
ok grazie per l'aiuto quindi primo tentativo per risolvere il problema è il blocchetto accensione .Vi farò sapere
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Rieccomi!!!
Anche io ho risolto senza spendere 1 €...
Non attendo più il chek up del controllo, semplicemente giro la chiave , 3 sec, accendo! Non ho più avuto problemi!
Anche io ho risolto senza spendere 1 €...
Non attendo più il chek up del controllo, semplicemente giro la chiave , 3 sec, accendo! Non ho più avuto problemi!
- dordi
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
Saluti a tutti. Anche a me compare la scritta "Malfunzionamento bloccasterzo etc etc" da agosto 2015 e da allora ho fatto 17000 km. La scritta mi compare casualmente durante la marcia, talora mai, talora più volte durante lo stesso viaggio. a mai alcun problema reale. Con il Tech 2 mi è stato diagnosticato che dipende dal blocchetto accensione e con l'occasione mi è stato detto che rischio di restare per la strada da un momento all'altro. Leggendo qua mi pare che uno solo di noi sia rimasto con la chiave che non gira e quindi con l'auto bloccata. Ma tutti gli altri? Chi ha cambiato CIM, batteria, bloccasterzo ma c'è chi gira da anni senza problemi? Non mi sono schiarito le idee leggendo qua. Grazie e saluti
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
- desertstorm
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- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
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Re: 9-3NG - SID> Malfunzionamento bloccasterzo
In caso di guasto,
la maggiore frequenza di un difetto con cause accertate e conosciute,
non può far escludere a priori l'eventualità di altre cause riconducibili al medesimo difetto.
Quindi quando compare questa scritta, nella maggioranza dei casi risulta l'ISM (è cosi che si chiama il blocchetto chiave) da sostituire.
In altri casi il meccanismo bloccasterzo, in altri, meno frequenti e piuttosto rari il problema risiede nella CIM.
Visto la potenziale pericolosità del problema, consiglio sempre una visita in un centro autorizzato, e non lasciare mai nulla ad (di potenzialmente pericoloso) ad interpretazioni personali.
la maggiore frequenza di un difetto con cause accertate e conosciute,
non può far escludere a priori l'eventualità di altre cause riconducibili al medesimo difetto.
Quindi quando compare questa scritta, nella maggioranza dei casi risulta l'ISM (è cosi che si chiama il blocchetto chiave) da sostituire.
In altri casi il meccanismo bloccasterzo, in altri, meno frequenti e piuttosto rari il problema risiede nella CIM.
Visto la potenziale pericolosità del problema, consiglio sempre una visita in un centro autorizzato, e non lasciare mai nulla ad (di potenzialmente pericoloso) ad interpretazioni personali.
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