La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Montata due settimane or sono la centralina stage 1 by BSW SAAB nuovo tuner inglese che fa rimappe per SAAB 900NG e 9.3OG, il risultato sembra ottimo, l'auto finalmente sembra ben equilibrata, ha il giusto brio e permette di viaggiare belli allegri senza stressarsi a tirargli il collo continuamente. Come erogazione grossomodo sembra identica alla centralina di Taliaferro mappatra Nordic che avevo sulla 900ng cabrio, non noto differenze di rilievo, l'accelerazione in 2a e 3a e' clamorosamente migliorata rispetto alla configurazione di serie e l'allungo in 4a e' soddisfacente, non si hanno le prestazioni missilistiche di uno stage 3 ma le velocita' raggiunte sono comunque ragguardevoli e permettono di viaggiare in scioltezza senza smanettare troppo sulla leva del cambio e senza pestare a fondo continuamente.
Il risultato prefissato cioe' di avere un'auto con buone prestazioni mantenendo un confort di marcia medioalto e' stato ampiamente raggiunto, con l'assetto Aero le gomme NOKIAN line 215/45R su cerchi da 17" la 9.3 risulta molto confortevole, si viaggia sul velluto nel silenzio assoluto anche a velocita' sostenute ma in velocita' sia sul dritto che sul misto questo setup richiede una guida pulita, quello che si poteva fare con la 900Aero assettata by Simoncini gommata Federal RS-R me lo posso serenamente scordare ma per ora va benone cosi', son cambiati pure i tempi.
Pero' come al solito si puo' fare di meglio ...
Ho la netta impressione viste le esperienze avute sulle precedenti 900NG che lo scarico sia un vero e proprio tappo per questa 9.3, quindi prima di passare oltre voglio fare un esperimento cioè sostituire il silenziatore posteriore (che e' prossimo a cedere per via della corrosione) mettendone uno come quello che approntai per la 900Aero proveniente da una 9000Aero a canna dritta forata che sulle precedenti 900 sorti' un miglioramento in termini di sound e prestazioni netto sostituendo anche il catalizzatore con uno sportivo Magnaflow da 200 celle metallico dato che con assoluta certezza l'originale da 800 celle e' un altro tappo alla fuoriuscita dei gas discarico
Il cat e' arrivato oggi, il silenziatore posteriore va modificato ed a cose fatte vi aggiornero' sull'esito dell'operazione.
Se la matematica non e' un'opinione e se sulla 900NG cabrio l'installazione del downpipe da 3" con silenziatore posteriore giusto l'incremento di prestazioni fu importante (intese come miglioramento netto in allungo e ripresa) nei limiti di uno stage 1, secondo me, visto che per uno stage 1 un downpipe da 3" non e' fondamentale dato che la mappa non e' nemmeno ottimizzata per uno scarico piu' performante come potrebbe forse essere ottimizzata la mappa di uno stage 2 (ne ho qualche dubbio....), questa soluzione di scarico semplicemente piu' libero piuttosto che piu' grosso dovrebbe sortire gli stessi effetti se non addirittura migliori non abbassandosi troppo la contropressione allo scarico determinata da un aumento delle sezioni dello scarico stesso
Stay tuned...
Il risultato prefissato cioe' di avere un'auto con buone prestazioni mantenendo un confort di marcia medioalto e' stato ampiamente raggiunto, con l'assetto Aero le gomme NOKIAN line 215/45R su cerchi da 17" la 9.3 risulta molto confortevole, si viaggia sul velluto nel silenzio assoluto anche a velocita' sostenute ma in velocita' sia sul dritto che sul misto questo setup richiede una guida pulita, quello che si poteva fare con la 900Aero assettata by Simoncini gommata Federal RS-R me lo posso serenamente scordare ma per ora va benone cosi', son cambiati pure i tempi.
Pero' come al solito si puo' fare di meglio ...
Ho la netta impressione viste le esperienze avute sulle precedenti 900NG che lo scarico sia un vero e proprio tappo per questa 9.3, quindi prima di passare oltre voglio fare un esperimento cioè sostituire il silenziatore posteriore (che e' prossimo a cedere per via della corrosione) mettendone uno come quello che approntai per la 900Aero proveniente da una 9000Aero a canna dritta forata che sulle precedenti 900 sorti' un miglioramento in termini di sound e prestazioni netto sostituendo anche il catalizzatore con uno sportivo Magnaflow da 200 celle metallico dato che con assoluta certezza l'originale da 800 celle e' un altro tappo alla fuoriuscita dei gas discarico
Il cat e' arrivato oggi, il silenziatore posteriore va modificato ed a cose fatte vi aggiornero' sull'esito dell'operazione.
Se la matematica non e' un'opinione e se sulla 900NG cabrio l'installazione del downpipe da 3" con silenziatore posteriore giusto l'incremento di prestazioni fu importante (intese come miglioramento netto in allungo e ripresa) nei limiti di uno stage 1, secondo me, visto che per uno stage 1 un downpipe da 3" non e' fondamentale dato che la mappa non e' nemmeno ottimizzata per uno scarico piu' performante come potrebbe forse essere ottimizzata la mappa di uno stage 2 (ne ho qualche dubbio....), questa soluzione di scarico semplicemente piu' libero piuttosto che piu' grosso dovrebbe sortire gli stessi effetti se non addirittura migliori non abbassandosi troppo la contropressione allo scarico determinata da un aumento delle sezioni dello scarico stesso
Stay tuned...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
In caso... Io ho dei viking con bulloni a vista che mi avanzano )mattomatte ha scritto:La gemella della.mia ex....ha il B204 giusto?? 185 oppure 200cv??
A mio avviso con i cerchi Viking con bulloni a vista ci guadagnerebbe molto nell'estetica
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Grazie ma ho i double Y da 17"
Comunque i lavori vanno avanti ....domenica scorsa mi son svegliato all'alba bello carico ed ho passato la giornata a fare il carrozziere :
Ho smontato i paraurti che avevo gia' iniziato a preparare montati sull'auto, ho montato la minigonna posteriore ed ho concluso la preparazione delle superfici ritoccando le ultime imperfezioni, facendo le ultime stuccature di dettaglio e facendo la levigatura finale. Poi nel tardo pomeriggio e' scattata la verniciatura e voila':
Comunque i lavori vanno avanti ....domenica scorsa mi son svegliato all'alba bello carico ed ho passato la giornata a fare il carrozziere :
Ho smontato i paraurti che avevo gia' iniziato a preparare montati sull'auto, ho montato la minigonna posteriore ed ho concluso la preparazione delle superfici ritoccando le ultime imperfezioni, facendo le ultime stuccature di dettaglio e facendo la levigatura finale. Poi nel tardo pomeriggio e' scattata la verniciatura e voila':
- Allegati
-
- IMG-20160417-WA0001.jpeg (89.14 KiB) Visto 10549 volte
-
- IMG-20160417-WA0005.jpeg (70.28 KiB) Visto 10549 volte
-
- IMG-20160417-WA0007.jpeg (91.83 KiB) Visto 10549 volte
-
- IMG-20160417-WA0009.jpeg (113.49 KiB) Visto 10549 volte
-
- IMG-20160417-WA0014.jpeg (88.98 KiB) Visto 10549 volte
-
- IMG-20160417-WA0019.jpeg (93.9 KiB) Visto 10549 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Lunedi sera ho rimontato i paraurti con l'aiuto della mia signora sparecchiando l'officina improvvisata .
Ora l'auto e' di nuovo marciante, ieri ho iniziato la fase di decontaminazione della carrozzeria facendo rispettivamente lavaggio accurato, decontaminazione con IRON-X e successivamente Clay Bar. Domani iniziero' il lavoro di lucidatura iniziando dal tetto per poi scendere un pezzetto al giorno (visto il poco tempo a disposizione) lasciando per ultimi i paraurti dato che bisognera' attendere come minimo una settimana affinche' la vernice dei paraurti si asciughi alla perfezione non essendo stata asciugata in forno
Il lavoro di lucidatura e di correzione delle imperfezioni della verniciatura sara' lungo e duro non essendo io un carrozziere professionista ma la soddisfazione e' ai massimi livelli
Terminata anche questa operazione togliero' il nastro carta con cui ho mascherato le fasce in plastica nere sui paraurti e ci applichero' una pellicola da wrapping nera opaca piuttosto che verniciarle in quanto essendo il primo punto che tendera' a rovinarsi negli appoggi da parcheggio, in caso di graffi o bottarelle in quel punto non crepera' la vernice bensi ' bastera' staccare la pellicola ed applicarne un'altra nuova in pochi minuti senza stare a sbattersi per riverniciare le fasce...che in una citta' come Roma si presuppone che dureranno assai poco .
Ora l'auto e' di nuovo marciante, ieri ho iniziato la fase di decontaminazione della carrozzeria facendo rispettivamente lavaggio accurato, decontaminazione con IRON-X e successivamente Clay Bar. Domani iniziero' il lavoro di lucidatura iniziando dal tetto per poi scendere un pezzetto al giorno (visto il poco tempo a disposizione) lasciando per ultimi i paraurti dato che bisognera' attendere come minimo una settimana affinche' la vernice dei paraurti si asciughi alla perfezione non essendo stata asciugata in forno
Il lavoro di lucidatura e di correzione delle imperfezioni della verniciatura sara' lungo e duro non essendo io un carrozziere professionista ma la soddisfazione e' ai massimi livelli
Terminata anche questa operazione togliero' il nastro carta con cui ho mascherato le fasce in plastica nere sui paraurti e ci applichero' una pellicola da wrapping nera opaca piuttosto che verniciarle in quanto essendo il primo punto che tendera' a rovinarsi negli appoggi da parcheggio, in caso di graffi o bottarelle in quel punto non crepera' la vernice bensi ' bastera' staccare la pellicola ed applicarne un'altra nuova in pochi minuti senza stare a sbattersi per riverniciare le fasce...che in una citta' come Roma si presuppone che dureranno assai poco .
- Allegati
-
- IMG-20160418-WA0001.jpeg (99.67 KiB) Visto 10546 volte
-
- IMG-20160418-WA0007.jpeg (75.87 KiB) Visto 10546 volte
-
- IMG-20160418-WA0011.jpeg (79.99 KiB) Visto 10546 volte
-
- IMG-20160418-WA0013.jpeg (83.09 KiB) Visto 10546 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Il calendario delle prossime settimane :
Upgrade freni a 308mm
Upgrade scarico
Upgrade autoradio con Macrom navi-touchscreen e woofer nelle portiere.
Rifacimento del cielo interno
Impianto GPL
Detailing all'assetto
Upgrade freni a 308mm
Upgrade scarico
Upgrade autoradio con Macrom navi-touchscreen e woofer nelle portiere.
Rifacimento del cielo interno
Impianto GPL
Detailing all'assetto
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Socio
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Complimenti Marco, bei lavori.... quasi quasi ti porto la mia.......
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Fantastica! Marco hai tutta la mia stima, non finirò mai di sottolinearlo
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Certo che hai una forza di volontà mica da poco!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Direi piuttosto testardaggine, in vita mia ho sempre avuto un rapporto un po conflittuale con le vernici, ma avendo in passato restaurato e riverniciato diverse piccole barche a vela e catamarani mi son detto ...ma se riesco a verniciare bene una barca perchè non potrei riuscire a fare la stessa cosa su una macchina ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Beh Marco, quando vuoi c è una fiancata da rivedere
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Grande Marco. La pellicola sui paraurti mi intriga, potrebbe servire anche a me, ma ritengo che applicarne una trasparente (l'unica che potrei applicare) potrebbe essere piuttosto complicato per un principiante...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Si la trasparente e' un po ostica per chi non ha la mano molto allenata...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Eseguita ieri sera decontaminazione con passata di IRON-X e successivamente Clay bar...la vernice, specie quella del tetto e del cofano anteriore, era tipo carta vetrata grana 180, la Clay bar quasi si incollava sulla lamiera all'inizio
Quantita' di residui ferrosi impressionante, dopo 2 ore di santa pazienza e olio di gomito la situazione e' cambiata radicalmente, gia' dopo questi semplici trattamenti la carrozzeria e' tornata liscia al tatto e si presenta con una luce molto diversa
Quantita' di residui ferrosi impressionante, dopo 2 ore di santa pazienza e olio di gomito la situazione e' cambiata radicalmente, gia' dopo questi semplici trattamenti la carrozzeria e' tornata liscia al tatto e si presenta con una luce molto diversa
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Ottimi risultati, come sempre
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Pronta pure la nuova griglia
Ora bisogna vedere se si possono personalizzare anche le grigliette inferiori del paraurti
Ora bisogna vedere se si possono personalizzare anche le grigliette inferiori del paraurti
- Allegati
-
- IMG-20160421-WA0002.jpeg (85.12 KiB) Visto 10396 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
beh ....non ci sono parole...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Marco a quanto la regoli la pressione della pistola a spruzzo?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Mi sembra 4 bar se non ricordo male usavo un compressore piccolino da 25Lt quindi ho cercato di lavorare con la pressione bassa per avere una riserva d'aria decente.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti