900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- SAABTURBO
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Con l'auto sul ponte, non rischio di fissare il sottotelaio in una posizione non ottimale di marcia?
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- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Il sottotelaio flaccido delle 900/9.3 tende a flettere sotto sforzo, sia sul ponte che con le ruote per terra sopporta sempre lo stesso peso cioè il peso del motore, non cambia nulla, lavorare sul ponte e' piu' comodo e veloce.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ciao Marco, hai ancora disponibili i sotto telai per 9.3 ? (vedo che risale al 2013). Se si, puoi aggiornarmi sui costi? Grazie Roberto
- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ciao tutti venduti, pero' devo ricostruirne uno per la mia nuova 9.3 quindi se vuoi posso metterne in forno 2, il costo attuale e' di Euro 130,00+ spedizione.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ciao, leggevo che era necessario per il montaggio, usare una pinza per rivetti. Hai una foto per capire com'è fatta o pensi sempre di spedirla per poi restituirla subito?
- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Si puo' fare ma e' molto importante che la pinza mi sia ritornata velocemente in quanto la uso spesso per il mio lavoro
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ok, considera che ho portato sabato l'auto in carrozzeria e in teoria dovrebbero restituirmela verso fine mese. Quindi per me non c'è urgenza. Fammi sapere come vuoi che ci accordiamo. (se vuoi fare un prezzo tutto compreso anche per il ritorno della pinza)
- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ok tanto considera che prima di fine mese non credo di riuscire a far realizzare ambedue i pezzi.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Bene! mi fai sapere come contattarti per darti i miei riferimenti? Sono ancora poco pratico del forum ... grazie. Ciao
- SAABTURBO
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Marco, non ho avuto ancora tempo per montare il sottotelaio, ma mi è capitato di sollevare la vettura diverse volte per il cambio ruote ed altri lavoretti...in queste occasioni mi sono reso conto che non è proprio così da sottovalutare il discorso della modalità di fissaggio del sottotelaio.marcofinnista ha scritto:Il sottotelaio flaccido delle 900/9.3 tende a flettere sotto sforzo, sia sul ponte che con le ruote per terra sopporta sempre lo stesso peso cioè il peso del motore, non cambia nulla, lavorare sul ponte e' piu' comodo e veloce.
Trattasi di una cabrio, la mia vettura si comporta come segue:
Sollevando la vettura al ponte tradizionale, utilizzando i 4 punti di sollevamento predisposti sotto i fascioni laterali, noto un evidente incurvamento di tutta la vettura, tant'è che si fa fatica anche ad aprire gli sportelli (provate sulle vostre cabrio e noterete)
Sollevando invece la vettura con un crick, solo all'anteriore, utilizzando il punto di sollevamento posto sotto il motore, non noto un particolare incurvamento della vettura, quasi impercettibile, tant'è che le portiere si aprono quasi naturalmente.
Prova del 9: sollevo tutta la vettura e la appoggio su 4 ciocchi di legno in questo modo:
2 ciocchi nei punti di ancoraggio tradizionali posteriori (quelli sotto i fascioni laterali, davanti alle ruote posteriori)
e
2 ciocchi proprio sotto la culla del motore (quindi zona anteriore, piuttosto verso il centro della vettura, sotto il motore per intenderci)
in questo modo, il telaio non ha alcuna flessione, è come se la vettura stesse normalmente appoggiata a terra con le sue ruote.
Detto questo, secondo te in quale modalità si consiglia di operare per il corretto fissaggio del sottotelaio?
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- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Tutti i miei sottotelai li ho montati sul ponte del meccanico e ti consiglio di fare lo stesso se non vuoi tirare giu' mezzo calendario, serrare i bulloni da sotto la macchina in quello spazio striminzito e' un'impresa, e peggio ancora e' montare i due inserti filettati nella parte verso l'abitacolo, una volta montato il tutto dopo un centinaio di km la sollevi di nuovo e dai una ulteriore stretta ai bulloni
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
E se invece di sollevarla mi servissi di una buca ?
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Dovrebbe andar bene ugualmente
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Credo sia la soluzione migliore, almeno serro le viti mentre la vettura ed il telaio sono nella posizione neutra di marcia.
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- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Il sottotelaio e' sempre gravato dal peso del motore, sia se la lasci sulle ruote sia se la sollevi.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Non è vero, se sollevi l'auto al ponte, la parte anteriore si appende leggermente.
Andare a serrare le viti del sottotelaio mentre la vettura è appesa, non è la scelta migliore secondo me.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ciao Marcofinnista!
Sarei molto interessato all'acquisto del tuo sottotelaio.
Sono ancora in tempo?
Puoi produrlo?
900se turbo cabrio 1995
Grazie!
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- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ciao, purtroppo sono stati venduti tutti, se hai pazienza piu' in la' probabilmente ne faro' altri.
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ok.
Mettimi in lista e avvisami.
Grazie!
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Saab 900se turbo cabrio
- marcofinnista
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Re: 900NG/9-3OG - Info montaggio sottotelaio a 6 punti
Ok. hai la marmitta standard oppure scarico sportivo con il downpipe da 3" ?
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