9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
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- SABBONE
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9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
posto qua la procedura per testare le bobine del V6
Premetto che si tratta di una procedura che permette di individuare le bobine che hanno smesso definitivamente di funzionare, ma non quelle che perdono colpi.
Le misure si possono effettuare con un tester digitale semplicemente impostando la misura di ohm o la funzione provadiodi.
Ho effettuato le misure smontando le bobine a motore caldo, con le bobine fredde, le misure possono variare in maniera significativa, ma invertendo i puntali laddove e' specificato circuito aperto, tale deve rimanere.
Premetto che si tratta di una procedura che permette di individuare le bobine che hanno smesso definitivamente di funzionare, ma non quelle che perdono colpi.
Le misure si possono effettuare con un tester digitale semplicemente impostando la misura di ohm o la funzione provadiodi.
Ho effettuato le misure smontando le bobine a motore caldo, con le bobine fredde, le misure possono variare in maniera significativa, ma invertendo i puntali laddove e' specificato circuito aperto, tale deve rimanere.
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
sconsiglio le pulstar DG1i....
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- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
aggiornamento candele consigliate, vedere immagine!
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
Ho fatto parecchi km con le iridio denso ikh20 e mi sto trovando bene .( gap a 0.7 )
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
cervellotico direi ... ma scusa, potrei dire una castroneria, , ma supponendo che una bobina non funzioni, l'auto andrebbe a 5 cilindri.... andando a staccarle una per una, ad esclusione, non individueremmo quella guasta? se ne togliessimo una buona andrebbe eventualmente a 4...
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine
Ricordo che questo è un topic "tutorial".
Poniamo quesiti sempre relativi all'argomento.
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