MODIFICA IMPIANTO RADIO DI SERIE...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
EYEOFTHETIGER
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 19:57
Località: Trieste

MODIFICA IMPIANTO RADIO DI SERIE...

#1 Messaggio da leggere da EYEOFTHETIGER » giovedì 9 ottobre 2008, 19:43

buonasera a tutti,
una domanda: è possibile sostituire la radio di una saab 93 SS anno 2004 con una universale?ho visto che l'impianto ha cablaggi a fibre ottiche al che è un problema...inoltre esiste per questo modello un adattatore per radio universali?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 9 ottobre 2008, 23:12

non so esattamente come sia l'impianto, ma forse devi sostituire i cavi a fibre con cavi normali...per il resto non credo ci siano grossi problemi....cmq c'è almeno un esperto nel forum, risponderà a breve!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#3 Messaggio da leggere da Aero93 » venerdì 10 ottobre 2008, 9:03

la sostituzione non è un problema... per l'alloggiamento puoi scegliere o il vano radio attuale nel quale devi farti o farti fare un pannello (essendo più grande del normale din) oppure lasciare la radio originale (scollegata) nel suo vano e sfruttare l'alloggiamento del lettore cd anche se un po' basso.

per i cablaggi la fibra ottica non ti crea nessun problema, devi semplicemente ritirare i cavi ad eventuali amplificatori e agli altoparlanti
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins

Avatar utente
lu migno'
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 13:34
Località: Alghero

#4 Messaggio da leggere da lu migno' » mercoledì 7 gennaio 2009, 15:37

ciao ragazzi sapreste aiutarmi? allora..voglio cambiare tutte le casse alla mia 93 ss del 2005..come faccio per togliere le casse?devo smontare gli sportelli oppure posso levare solo i coperchi in plastica delle casse cioe' quelle delle portiere e quelle sul cruscotto?se si come si levano?basta solo tirare?poi sapreste dirmi le misure di tutti gli altoparlanti(diametro)?grazie ciauuuuuu :8

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#5 Messaggio da leggere da rallycross320d » lunedì 9 febbraio 2009, 0:04

Interessa pure a me sapere come si smontano le casse all'anteriore,intanto ho montato due coassiali della jbl belle grosse da amplificare come rear,costruito pannello legno ad un foro(per il momento poi forse due)da 38 per sub posizionato dietro bracciolo,e fatto passare grosso cavo corrente dietro batteria che finisce sotto i pedali lato sinistro.

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#6 Messaggio da leggere da rallycross320d » lunedì 9 febbraio 2009, 22:18

stasera ho finito di far passare il cavo alimentazione degli ampli,ammaz. come e' semplice smontare la saab,il coperchio copri cassa sul cruscotto e' ad incastro e viene via con un cacciavite a taglio,sotto nella mia c'e un medio da 10 profondo circa 5 cm,vi e' anche un alloggiamento a lato del medio per un tw, ho provato a sforzare la griglia sulla porta ma e' troppo dura non viene smontero' in un secondo momento il pannello.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 9 febbraio 2009, 22:59

credo che le griglie siano solidali al pannello porta...quindi devi smontare questo per arrivare agli altoparlanti
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#8 Messaggio da leggere da rallycross320d » lunedì 9 febbraio 2009, 23:20

Se ho tempo domani sera smonto il pannello prendo le misure e via a decidersi il tipo di 3 vie da montare.Attualmente sarei propenso per ciare cm510 e ct 250 sul cruscotto e cw 175a se ci sta in portiera con un filtro fatto da un artigiano.Se avete consigli no problem

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#9 Messaggio da leggere da rallycross320d » martedì 10 febbraio 2009, 21:39

Allora dopo aver smontato la plastica ad incastro sulla maniglia con un cacciavite a taglio,bisogna svitare con una chiave a torx da 27 le due viti di serraggio,poi basta tirare xche il panello e sorretto dai classici incastri in plastica.Sentirete brutti rumori durante lo smontaggio ma niente paura tutto normale,cmq vi e' spazio per un discreto 16,5 gia' ben isolato ,buon lavoro a tutti >:]

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#10 Messaggio da leggere da rallycross320d » mercoledì 18 marzo 2009, 23:03

Impianto finito,ho montato un sedici ed un medio della tec,tw morel con crossover passivo artigianale,al front amplificato audison lrx 2.150 per il momento,al rear due cossiali jbl 3 vie in predisposizione amplificate sempre audison 2.150,e sub da 47 della impact serie 67 con ampli kiker zx 2500,il tutto suna che e' uno spettacolo,unico difetto non mi esce il segnale audio quando arriva una telefonata e durante i messaggi del nav,ovviamento la fonte e il piooner che fornisce saab avic 3hd II.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti