Doppia barra antirollio posteriore montata.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- Lucantropo
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Doppia barra antirollio posteriore montata.
Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
In che termini avete avvertito il miglioramento voi? prima di fare un commento definitivo preferisco guidarla e provarla ancora un po'... se il tempo sarà più clemente poi, domenica la testerò a Monza...
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- Pietro7
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Ci ha scoperti... :§
No, davvero, io non ho mai parlato di questa rivoluzione. Più che altro è un "quid"! Secondo me, molle e ammortizzatori a parte, non c'è nessuna modifica alla "ciclistica" (non so se si chiami così!) che sia rivoluzionaria. Entra tutto a far parte di un "coro" che ti rende la macchina più guidabile.
Rimanendo nel discorso della barra antitorsione, io mi sono accorto della differenza quando ho percorso una strada che faccio ogni giorno per andare a mare. A parità di velocità, in 2 curve precise, la macchina non va più in sottosterzo come faceva prima. Insomma, se hai dei riferimenti precisi con una certa strada o una certa curva, è più facile che ti accorgi di questo "quid". Prova.
No, davvero, io non ho mai parlato di questa rivoluzione. Più che altro è un "quid"! Secondo me, molle e ammortizzatori a parte, non c'è nessuna modifica alla "ciclistica" (non so se si chiami così!) che sia rivoluzionaria. Entra tutto a far parte di un "coro" che ti rende la macchina più guidabile.
Rimanendo nel discorso della barra antitorsione, io mi sono accorto della differenza quando ho percorso una strada che faccio ogni giorno per andare a mare. A parità di velocità, in 2 curve precise, la macchina non va più in sottosterzo come faceva prima. Insomma, se hai dei riferimenti precisi con una certa strada o una certa curva, è più facile che ti accorgi di questo "quid". Prova.
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- PILLO
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Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
foto,please!Lucantropo ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Per PILLO:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=15
P.s. Dovresti essere più attento ai post dei forum...... o forse non riesci ad essere attento per cause ANOgraFICHE
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=15
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- PILLO
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infatti,io volevo vedere quella di luk!AeroGT ha scritto:Per PILLO:
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- Lucantropo
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Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
diciamo che su un assetto blando gommini originali si sente ma si apprezza di meno,cmq sicuro hai un rollio minore e una migliore guidabilià!!!!Lucantropo ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
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la barra di torsione,nel misto vedrai che risulterà fondamentale...a differenza di quella superiore che lascia però gusto all'occhio nel vederla..sia anteriormente,che posteriormente...ebbene si...alcuni la montano in "bagagliaio"quindi...e a suo tempo...anche sulla mia rover assetto regolabile più le 4 barre...un kart!
- Lucantropo
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no nessuna. Anche la viggen ha la singola come tutte le altre, per cui....
Già,dimenticavo.. io monto quella di Pietro7.... che me l'ha già smorzata abbastanza !!!!! scherzo
COmunque si, un pochino sinceramente ho sentito il miglioramento... forse montandola sulla Talladega che ha un assetto più basso e rigido l'avrei sentito di più che sulla 9.3, però francamente fra le due era la 9.3 che ne aveva più bisogno per cui sono comunque soddisfatto... di certo non fa peggio!
Già,dimenticavo.. io monto quella di Pietro7.... che me l'ha già smorzata abbastanza !!!!! scherzo
COmunque si, un pochino sinceramente ho sentito il miglioramento... forse montandola sulla Talladega che ha un assetto più basso e rigido l'avrei sentito di più che sulla 9.3, però francamente fra le due era la 9.3 che ne aveva più bisogno per cui sono comunque soddisfatto... di certo non fa peggio!
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- Pietro7
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Ho provato bene la barra da 22mm (quella di Taliaferro) e i risultati si notano molto di più della doppia barra originale. Appena ho tempo monto il rinforzo del telaio a 6 punti e il supporto della cremagliera.
Stay tuned! >:]
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- PILLO
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a suffragio di quanto gia' detto...magari interessa a qualcuno..ricevuto messaggio via email da elkspart con relative reviews .
Hello!
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doppia barra
ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
- FedeAero
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Re: doppia barra
Credo che le differenze/vantaggi sarebbero veramente trascurabili...slowtrain ha scritto:ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
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Re: doppia barra
condivido!!!FedeAero ha scritto:Credo che le differenze/vantaggi sarebbero veramente trascurabili...slowtrain ha scritto:ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
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