9-3OG - cabrio o coupe'?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
9-3OG - cabrio o coupe'?
Buongiorno a tutti sono Enzo
Sono interessato all'acquisto di una 9.3 OG benzina ma non so ancora se cabrio o coupe'
Di quest'ultima mi sentirei più sicuro, protetto data la presenza del tetto in metallo. Oltretutto ho notato che le versioni cabrio non prevedono le maniglie interne di sicurezza (la famosa maniglia dove si aiuta l'anziano per scendere dal veicolo).
Beh detto questo non nascondo che la cabrio è' decisamente più affascinante e spero di sbagliarmi sul concetto sicurezza in generale in confronto alla versione coupe'.
Ne ho trovata una del gennaio 2002 versione cabrio SE da 205 cv, l'ho anche provata, che fulmine... Peccato che non sia una Aero che esteticamente è' ancora più bella.
Questa SE ha sedili in pelle riscaldati ma non elettrici e la cappotta blu.
Domanda: azionando il tasto tenendolo premuto la capote si apre, poi a un certo punto si ferma e devo di nuovo azionare il pulsante per aprirla completamente, è' normale? Io credevo fosse sufficiente azionare il tasto una sola volta tenendolo premuto fino alla completa apertura di questa.
Questa scelta sarebbe la mia unica macchina da usare tutti i giorni e possiedo il garage dove ripararla.
Secondo voi una cabrio che faccia da unica auto è' da ritenersi un acquisto da sconsigliare o non avrei problemi nell'uso quotidiano?
Un ultima domanda:di questi motori benzina Consigliereste un turbo soft da 150 cv o questa da 205 cv?
Scusandomi per la serie di domande
Sperando in un vostro aiuto
Grazie
Enzo
Sono interessato all'acquisto di una 9.3 OG benzina ma non so ancora se cabrio o coupe'
Di quest'ultima mi sentirei più sicuro, protetto data la presenza del tetto in metallo. Oltretutto ho notato che le versioni cabrio non prevedono le maniglie interne di sicurezza (la famosa maniglia dove si aiuta l'anziano per scendere dal veicolo).
Beh detto questo non nascondo che la cabrio è' decisamente più affascinante e spero di sbagliarmi sul concetto sicurezza in generale in confronto alla versione coupe'.
Ne ho trovata una del gennaio 2002 versione cabrio SE da 205 cv, l'ho anche provata, che fulmine... Peccato che non sia una Aero che esteticamente è' ancora più bella.
Questa SE ha sedili in pelle riscaldati ma non elettrici e la cappotta blu.
Domanda: azionando il tasto tenendolo premuto la capote si apre, poi a un certo punto si ferma e devo di nuovo azionare il pulsante per aprirla completamente, è' normale? Io credevo fosse sufficiente azionare il tasto una sola volta tenendolo premuto fino alla completa apertura di questa.
Questa scelta sarebbe la mia unica macchina da usare tutti i giorni e possiedo il garage dove ripararla.
Secondo voi una cabrio che faccia da unica auto è' da ritenersi un acquisto da sconsigliare o non avrei problemi nell'uso quotidiano?
Un ultima domanda:di questi motori benzina Consigliereste un turbo soft da 150 cv o questa da 205 cv?
Scusandomi per la serie di domande
Sperando in un vostro aiuto
Grazie
Enzo
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
La capote deve apririsi senza indecisioni premendo una sola volta il tasto, se si blocca e per farla ripartire bisogna premere nuovamente significa che c'è qualche problema (non problemino...), gli esperti di 9.3 con capote idraulica sapranno illuminarti in merito.
Riguardo alla funzionalita' la cabrio io personalmente l'ho usata come prima auto per circa 6/7 anni con un bambino piccolo e non ho mai accusato limiti, nemmeno andandoci in vacanza con i bagagli al seguito. La coupe' e' diversa, piu' confortevole in generale e piu' pratica ma la cabrio e' la cabrio, ti piu' regalare grandi emozioni sconosciute alla coupe'
Il 205cv è la scelta giusta, ma anche il 150 puo' andare bene se gli monti il sistema APC della versione piu' potente e la rimappi.
Riguardo alla sicurezza di una Saab cabrio guarda qua e ti renderai conto,
viewtopic.php?f=45&t=15106
questa e' ...pardon ... era la 900 cabrio di Superfra che e' ancora qui fra noi a scrivere
Riguardo alla funzionalita' la cabrio io personalmente l'ho usata come prima auto per circa 6/7 anni con un bambino piccolo e non ho mai accusato limiti, nemmeno andandoci in vacanza con i bagagli al seguito. La coupe' e' diversa, piu' confortevole in generale e piu' pratica ma la cabrio e' la cabrio, ti piu' regalare grandi emozioni sconosciute alla coupe'
Il 205cv è la scelta giusta, ma anche il 150 puo' andare bene se gli monti il sistema APC della versione piu' potente e la rimappi.
Riguardo alla sicurezza di una Saab cabrio guarda qua e ti renderai conto,
viewtopic.php?f=45&t=15106
questa e' ...pardon ... era la 900 cabrio di Superfra che e' ancora qui fra noi a scrivere
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Un bel dilemma. Ma è un dilemma solo perchè adesso è inverno. Considera comunque che non stai spendendo molto quindi tanto vale prendersi un capriccio cabrio piuttosto che una coupé molto bella ma tutto sommato più normale. Per quanto riguarda l'eventuale rivendita futura lascia perdere tanto non varranno niente nessuna delle due. Io ho la cabrio 150 cv del 2002 e la uso tutti i giorni col gpl.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Ciao Enzo, benvenuto,
quanto alle tue domande provo a rispondere per punti:
Sicurezza: In termini di rigidità strutturale una coupè è sempre più solida di una cabrio, quanto questo incida in caso di incidenti "normali" è da vedere.. nel senso che di certo se vai a sbattere con la cabrio contro qualcosa o rimani coinvolto in un incodente "orizzontale" scontrandosi con altri veicoli e quant'altro, offre bene o male la stessa protezione che può offrire la coupè, in ogni caso è una Saab e per quanto datata ha comunque i suoi punti di forza derivanti dall'attenzione maniacale che la tradizione svedese può dare; non a caso oltre a Saab anche Volvo è famosa per la sua "sicurezza maxima".
Un caso particolare invece è il ribaltamento.. non essendoci un tetto (o comunque non un tetto in grado di proteggere) questa può essere quella situazione in cui la cabrio offre meno protezione rispetto alla coupè. Vero è che la Cabrio possiede un parabrezza con montanti rinforzati, in grado di sostenere tre volte il peso dell'intera auto, ma il modello OG non possiede i roll bar posteriori come il modello successivo, pertanto la "cella di sicurezza" in questo caso penso proprio che sia limitata agli occupanti anteriori.
Capote: La capote deve aprirli in un ciclo unico e continuo. Il pulsante va tenuto premuto dall'inizio alla fine, ma il movimento non deve mai arrestarsi. Se si arresta, è probabile che ci sia un problema a livello di pressione idraulica o di sensoristica. Ho avuto mio malgrado una certa esperienza con capote mal funzionanti (sia 9-3Og che ancora possiedo sia con la 900NG che possedevo prima) e questa esperienza mi porta a pensare: una cabrio si acquista solo e soltanto se la capote funziona perfettamente. Se è un "guasto da poco" (e quasi mai lo è, specialmente per la persona "comune" che magari non è un fan dei "fai-da-te").. allora che lo sistemi chi vuole vendere l'auto.
Unica auto: non vedo controindicazioni, se la capote è sana, protegge molto bene dal freddo anche in pieno inverno, l'isolamento è davvero ottimo ed il riscaldamento della 9-3OG è potentissimo, oltre ad essere anche molto rapido a scaldare l'aria già nelle partenze a freddo.
150 o 205cv: se la differenza di prezzo su passaggio/bollo non è per te un deterrente, e comunque ti piacciono le prestazioni elevate.. 205cv tutta la vita Se invece sei un amante di una guida tranquilla il 150cv basta e avanza e garantisce anche una certa brillantezza.. anche se chiaramente non ti permetterà mai di superare tre camion incolonnato in 500m di spazio, per dirne una..
P.s. se stai valutando una 9-3OG con motorizzazione B205 (dal 2000 al 2003), ti consiglio di fare una ricerca con lo strumento del forum e leggerti i topic dove si parla di Oil Sludge, è importante evitare di portarsi a casa un "morto che cammina".
quanto alle tue domande provo a rispondere per punti:
Sicurezza: In termini di rigidità strutturale una coupè è sempre più solida di una cabrio, quanto questo incida in caso di incidenti "normali" è da vedere.. nel senso che di certo se vai a sbattere con la cabrio contro qualcosa o rimani coinvolto in un incodente "orizzontale" scontrandosi con altri veicoli e quant'altro, offre bene o male la stessa protezione che può offrire la coupè, in ogni caso è una Saab e per quanto datata ha comunque i suoi punti di forza derivanti dall'attenzione maniacale che la tradizione svedese può dare; non a caso oltre a Saab anche Volvo è famosa per la sua "sicurezza maxima".
Un caso particolare invece è il ribaltamento.. non essendoci un tetto (o comunque non un tetto in grado di proteggere) questa può essere quella situazione in cui la cabrio offre meno protezione rispetto alla coupè. Vero è che la Cabrio possiede un parabrezza con montanti rinforzati, in grado di sostenere tre volte il peso dell'intera auto, ma il modello OG non possiede i roll bar posteriori come il modello successivo, pertanto la "cella di sicurezza" in questo caso penso proprio che sia limitata agli occupanti anteriori.
Capote: La capote deve aprirli in un ciclo unico e continuo. Il pulsante va tenuto premuto dall'inizio alla fine, ma il movimento non deve mai arrestarsi. Se si arresta, è probabile che ci sia un problema a livello di pressione idraulica o di sensoristica. Ho avuto mio malgrado una certa esperienza con capote mal funzionanti (sia 9-3Og che ancora possiedo sia con la 900NG che possedevo prima) e questa esperienza mi porta a pensare: una cabrio si acquista solo e soltanto se la capote funziona perfettamente. Se è un "guasto da poco" (e quasi mai lo è, specialmente per la persona "comune" che magari non è un fan dei "fai-da-te").. allora che lo sistemi chi vuole vendere l'auto.
Unica auto: non vedo controindicazioni, se la capote è sana, protegge molto bene dal freddo anche in pieno inverno, l'isolamento è davvero ottimo ed il riscaldamento della 9-3OG è potentissimo, oltre ad essere anche molto rapido a scaldare l'aria già nelle partenze a freddo.
150 o 205cv: se la differenza di prezzo su passaggio/bollo non è per te un deterrente, e comunque ti piacciono le prestazioni elevate.. 205cv tutta la vita Se invece sei un amante di una guida tranquilla il 150cv basta e avanza e garantisce anche una certa brillantezza.. anche se chiaramente non ti permetterà mai di superare tre camion incolonnato in 500m di spazio, per dirne una..
P.s. se stai valutando una 9-3OG con motorizzazione B205 (dal 2000 al 2003), ti consiglio di fare una ricerca con lo strumento del forum e leggerti i topic dove si parla di Oil Sludge, è importante evitare di portarsi a casa un "morto che cammina".
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Buongiorno e ringrazio per le preziose informazioni.
Riguardo la capote avevo seri dubbi che dovesse funzionare in quel modo
E infatti ecco svelato dalla vostra esperienza il mio dubbio.
Sicuramente se dovessi valutare la 205 cv SE cabrio
Le prime cose che farei fare dalla concessionaria saranno
Sistemazione capote, elettricamente o idraulicamente parlando
Poiche lo stato estetico di questa pare sia buono/ottimo
È la spia del motore accesa.
Oltretutto sono anche concessionari Saab.
Le spese che mi accollerei sarebbero le seguenti:
Immediata rimozione della coppa dell'olio per la dovuta pulizia deposito morchia.
Olio 5/30
Filtri vari
E sostituzione o riparazione dei display Sid 2 leggermente rovinato
Ed il display del clima, quest'ultimo quasi illeggibile.
Gli interni sono in buono stato.
Questo è' quello che penso di fare qualora decidessi a prendere questa
E a patto che loro (concessionari) si accollino i lavori capote e spia avaria motore.
Provo se riesco a postare le delle foto se ci riesco
Ultima domanda: anche il motore da 150cv soffre il problema oil sludge?
Grazie a tutti.
Riguardo la capote avevo seri dubbi che dovesse funzionare in quel modo
E infatti ecco svelato dalla vostra esperienza il mio dubbio.
Sicuramente se dovessi valutare la 205 cv SE cabrio
Le prime cose che farei fare dalla concessionaria saranno
Sistemazione capote, elettricamente o idraulicamente parlando
Poiche lo stato estetico di questa pare sia buono/ottimo
È la spia del motore accesa.
Oltretutto sono anche concessionari Saab.
Le spese che mi accollerei sarebbero le seguenti:
Immediata rimozione della coppa dell'olio per la dovuta pulizia deposito morchia.
Olio 5/30
Filtri vari
E sostituzione o riparazione dei display Sid 2 leggermente rovinato
Ed il display del clima, quest'ultimo quasi illeggibile.
Gli interni sono in buono stato.
Questo è' quello che penso di fare qualora decidessi a prendere questa
E a patto che loro (concessionari) si accollino i lavori capote e spia avaria motore.
Provo se riesco a postare le delle foto se ci riesco
Ultima domanda: anche il motore da 150cv soffre il problema oil sludge?
Grazie a tutti.
- Allegati
-
- image.jpg (59.81 KiB) Visto 11730 volte
-
- image.jpg (68.79 KiB) Visto 11730 volte
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Bella
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Tutti i B205 indistintamente ne soffrono.
al di la del controllo successivo è anche opportuno verificare i presupposti che facciano sperare in un buono stato attuale.. perchè un motore completamente invaso dalla morchia, è dura da pulire.. e non si sa quanto si sia rovinato fino a quel momento.
Per cui verifica i cambi olio, regolari e ravvicinati, anche il fatto di aver fatto pochi km per tragitti brevi può essere più problematico che aver fatto molti km, o comunque tragitti lunghi.
Verifica anche a cosa sia dovuta la spia motore (qual'è il guasto?), indipendentemente dal fatto che che venga risolta.
Per il resto sembra molto ben conservata.
al di la del controllo successivo è anche opportuno verificare i presupposti che facciano sperare in un buono stato attuale.. perchè un motore completamente invaso dalla morchia, è dura da pulire.. e non si sa quanto si sia rovinato fino a quel momento.
Per cui verifica i cambi olio, regolari e ravvicinati, anche il fatto di aver fatto pochi km per tragitti brevi può essere più problematico che aver fatto molti km, o comunque tragitti lunghi.
Verifica anche a cosa sia dovuta la spia motore (qual'è il guasto?), indipendentemente dal fatto che che venga risolta.
Per il resto sembra molto ben conservata.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Ciao Enzo, per l'uso quotidiano non ti preoccupare. Io uso ogni giorno una Saab 900 coupè del 1991 con 280.000 km all'attivo, e va che è una meraviglia.
Buona Saab
Buona Saab
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Quindi è' importante sincerarmi dei cambi d'olio, se questi sono stati effettuati regolarmente è piuttosto ravvicinati. Chissà se avranno mai pulito la coppa olio...
Un grosso dubbio riguardo ai km c'è l'ho
Per i suoi 100.300 km il volante si presenta troppo lucido dall'utilizzo
I pulsanti in particolar modo tasto + e - del volume sono quasi del tutto cancellati mah!
Un'altro dubbio è' la scritta SE laterale applicata solo ad una fiancata e la scritta posteriore
Che non c'è forse questo potrebbe essere attribuibile alla decisione da nuova modello senza denominazione? Chissà.
In ogni caso le candidate sono questa cabrio
Ed una coupe' SE da 150 cv ma pare abbia qualche accessorio in meno e dei cerchi orribili
Enzo
Un grosso dubbio riguardo ai km c'è l'ho
Per i suoi 100.300 km il volante si presenta troppo lucido dall'utilizzo
I pulsanti in particolar modo tasto + e - del volume sono quasi del tutto cancellati mah!
Un'altro dubbio è' la scritta SE laterale applicata solo ad una fiancata e la scritta posteriore
Che non c'è forse questo potrebbe essere attribuibile alla decisione da nuova modello senza denominazione? Chissà.
In ogni caso le candidate sono questa cabrio
Ed una coupe' SE da 150 cv ma pare abbia qualche accessorio in meno e dei cerchi orribili
Enzo
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Volevo rispondere ma non c'è molto da aggiungere a quanto detto dagli altri
Consiglio anche io un controllo attento alla capote (e indagherei sulla spia motore)..
Sull'utilizzo quotidiano mi accodo agli altri: io non la uso tutti i giorni perché quando piove mi dispiace, ma se mi capita di doverla per forza utilizzare anche d'inverno non c'è nessun problema. La capote ha 3 strati e isola molto bene, il riscaldamento è una sauna (mai avuto macchine col riscaldamento così potente, nemmeno più nuove).
L'unica cosa è che rispetto al coupè è un po' più rumorosa, soprattutto in velocità, ma anche a farci dei viaggi da 500km non scendi rimbambito (anzi, in generale è una macchina molto confortevole).
Per il display del clima (ma anche per il SID) ci sono aziende che riescono a sistemarli in maniera definitiva, con una cifra tutto sommato contenuta
Ultima cosa, che mi pare non sia stata detta: tra il 150cv e il 205cv non c'è poi una gran differenza in termini di consumi.
Sicuramente in certe condizioni il 150cv consumerà meno, ma la differenza è talmente poca che tanto vale puntare sul 205 (se il bollo e tutto il resto non sono un problema). Poi quando t'abitui alla spinta è dura rinunciarci
P.s. per il volante so che può sembrare strano, ma quando ho comprato la mia aveva 55mila km ed era perfetto.
A 115mila km l'ho dovuto sostituire con uno nuovo perchè, avendo sempre le mani sudate (e magari un sudore con un ph molto acido), avevo ridotto il mio ad un colabrodo, dimostrava 500mila kilometri.
Anche per i tastini, la mia no, ma ne ho viste molte sbiadite..
La scritta SE potrebbe essersi staccata da una fiancata, mentre la scritta posteriore potrebbe essere stata tolta su richiesta del proprietario. Oppure ha fatto un botto pauroso e quando hanno sostituito il cofano del baule sono andati al risparmio e non le hanno messe
Se vuoi toglierti il dubbio comunque fatti dare il numero di targa e fai una visura (a pagamento, pochi euro) al PRA, per vedere quanti proprietari ha avuto e se ha avuto o meno sinistri
Consiglio anche io un controllo attento alla capote (e indagherei sulla spia motore)..
Sull'utilizzo quotidiano mi accodo agli altri: io non la uso tutti i giorni perché quando piove mi dispiace, ma se mi capita di doverla per forza utilizzare anche d'inverno non c'è nessun problema. La capote ha 3 strati e isola molto bene, il riscaldamento è una sauna (mai avuto macchine col riscaldamento così potente, nemmeno più nuove).
L'unica cosa è che rispetto al coupè è un po' più rumorosa, soprattutto in velocità, ma anche a farci dei viaggi da 500km non scendi rimbambito (anzi, in generale è una macchina molto confortevole).
Per il display del clima (ma anche per il SID) ci sono aziende che riescono a sistemarli in maniera definitiva, con una cifra tutto sommato contenuta
Ultima cosa, che mi pare non sia stata detta: tra il 150cv e il 205cv non c'è poi una gran differenza in termini di consumi.
Sicuramente in certe condizioni il 150cv consumerà meno, ma la differenza è talmente poca che tanto vale puntare sul 205 (se il bollo e tutto il resto non sono un problema). Poi quando t'abitui alla spinta è dura rinunciarci
P.s. per il volante so che può sembrare strano, ma quando ho comprato la mia aveva 55mila km ed era perfetto.
A 115mila km l'ho dovuto sostituire con uno nuovo perchè, avendo sempre le mani sudate (e magari un sudore con un ph molto acido), avevo ridotto il mio ad un colabrodo, dimostrava 500mila kilometri.
Anche per i tastini, la mia no, ma ne ho viste molte sbiadite..
La scritta SE potrebbe essersi staccata da una fiancata, mentre la scritta posteriore potrebbe essere stata tolta su richiesta del proprietario. Oppure ha fatto un botto pauroso e quando hanno sostituito il cofano del baule sono andati al risparmio e non le hanno messe
Se vuoi toglierti il dubbio comunque fatti dare il numero di targa e fai una visura (a pagamento, pochi euro) al PRA, per vedere quanti proprietari ha avuto e se ha avuto o meno sinistri
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Ma hai guardato nella sezione "mercatino" del forum? A parte una stupenda coupé .... Venduta per espatriare in Austria... magari trovi qualche modello che ti intriga
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
C'è quella di MeloCore che, pur non essendo una versione "ricercata) per il prezzo a cui viene venduta secondo me è un affare.AeroGT ha scritto:Ma hai guardato nella sezione "mercatino" del forum? A parte una stupenda coupé .... Venduta per espatriare in Austria... magari trovi qualche modello che ti intriga
Avendola visto qualche volta dal vivo mi è sembrata anche ben messa globalmente...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
La macchina è' della zona ha avuto diversi proprietari, pare 4 in tutto gli ultimi 2 zio e nipote
Ma tutte persone che non conosco.
Riguardo al coupe' Aero che è' andato in Austria io l'ho perso per un soffio.
Mi sto ancora mangiando le dita
Ma tutte persone che non conosco.
Riguardo al coupe' Aero che è' andato in Austria io l'ho perso per un soffio.
Mi sto ancora mangiando le dita
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Secondo voi il prezzo di 4800 e' un po' troppo?
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Decisamente si se l'auto non e' assolutamente perfetta sotto ogni punto di vista
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Ha i difetti che ho elencato.
Ovviamente la capote dovranno provvedere loro a sistemarla.
Io al max e per sicurezza farei fare a mie spese un bel tagliando compreso smontaggio coppa olio e i 2 display.
Per tutto il resto pare si presenti in buono stato.
Quanto potrebbe valere secondo voi?
Enzo
Ovviamente la capote dovranno provvedere loro a sistemarla.
Io al max e per sicurezza farei fare a mie spese un bel tagliando compreso smontaggio coppa olio e i 2 display.
Per tutto il resto pare si presenti in buono stato.
Quanto potrebbe valere secondo voi?
Enzo
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
A malapena la meta' . Ci sono 9.3 in condizioni veramente ottime come quella dell'utente del forum che ti hanno segnalato che non riescono a trovare un nuovo proprietario a 3.000Euro ...figuriamoci una con difetti potenzialmente gravi a 4.900. Con il meccanismo di apertura della capote di quella macchina c'è poco da scherzare...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Dite quella dell'utente melo core?
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13655
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Saab 9-3 OG cabrio o coupe'?
Ti danno una qualche garanzia?Scritta,ovviamente!
Altrimenti lascia perdere,la sistemazione di capote e spia potrebbero farla
tanto per venderla,ma poi dovendo risistemarli tu,un paio di migliaio
di € vanno via in un niente.
Altrimenti lascia perdere,la sistemazione di capote e spia potrebbero farla
tanto per venderla,ma poi dovendo risistemarli tu,un paio di migliaio
di € vanno via in un niente.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti