Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » giovedì 28 aprile 2011, 11:31

Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Ce l'ho da venerdì e ho percorso quasi 1.000 km,non saprei che dire,senz'altro che rispetto alla classe E di mio padre (l'ultima W212) Audi (e anche la casa con l'elica-Bmw) è avanti anni luce in tutto.
Non ho ancora avuto modo di spingere a fondo, sto a fatica tentando di fare il tagliando in maniera maniacale, dicono 1.500 km ,altri 5.000 km, tematica su cui vorrei sentire vostre opinioni.
Beh non vorrei essere drastico,ma non c'è un aspetto in cui tornei a Saab,siamo anche qui avanti anni luce.
Qualcuno torce il naso,su un auto elegante sportiva montano ancora il vecchio Torsen,a differenza dei sofisticati sistemi X,4 Matic e AWD,e può sicuramente essere...ma il cambio a doppia frizione è una cosa pazzesca,la tenuta di strada se impostata con l'Audi drive select su Dynamic incredibile,pur non avendo mai spinto oltre i 3.000 giri e mai fatto un kik down il motore V6 TDI 240 cav va che è una meraviglia...ottimo sound,silenziosissimo e sportivo al contempo...impianto stereo favoloso con regolazioni di ogni sorta...
CIMG0460.JPG
CIMG0460.JPG (195.75 KiB) Visto 17654 volte

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: All'avanguardia della tecnica

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 28 aprile 2011, 11:38

Bellissima: ci avevo fatto un pensierino pure io ma .....decisamente fuori budget per me :$

Per il discorso del Torsen, l'unico motivo per cui non viene utilizzato spesso è il suo prezzo! Costano molto meno le varie diavolerie elettroniche!

Per il resto l'A5 é una delle coupè più belle in circolazione al momento :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: All'avanguardia della tecnica

#3 Messaggio da leggere da manu » giovedì 28 aprile 2011, 11:43

l'unica audi che salverei.......però è pur sempre la solita audi....
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: All'avanguardia della tecnica

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 28 aprile 2011, 11:44

da che parte si apre il tetto? :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: All'avanguardia della tecnica

#5 Messaggio da leggere da fabrizio64 » giovedì 28 aprile 2011, 11:51

93 Viggen ha scritto:Beh non vorrei essere drastico,ma non c'è un aspetto in cui tornei a Saab,siamo anche qui avanti anni luce.
Vero, verissimo, purtroppo :(

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: All'avanguardia della tecnica

#6 Messaggio da leggere da 93 Viggen » giovedì 28 aprile 2011, 12:07

fabrizio64 ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Beh non vorrei essere drastico,ma non c'è un aspetto in cui tornei a Saab,siamo anche qui avanti anni luce.
Vero, verissimo, purtroppo :(
Solita Audi o no,io dico questo:
badate bene che non sono un pecorone,alcuni ragazzi mi conoscono,sono un pò anticonformista,da qui a suo tempo l'acquisto della 9.3 cabrio,mai bella secondo me come il modello Aero 2002,però mi ha dato tante di quelle noie da far paura.
Soddisfazioni anche,ma a caro prezzo (centralina,scarico,ammortizzatori Bilstein B6...)
Ricordo che quando la ordinai poco dopo venne RITIRATO DAL COMMERCIO temporaneamente il cambio MANUALE a 6 marce perchè dava noie (l'avevo ordinata col sei marce arrivò col 5...) e stian parlando di un MANUALE!!!!
L'automatico Saab fa pena,qui si parla di un doppia frizione che quando cambi ti par di cambiar su una Ducati,l'ho trovato forse più veloce dello SPEEDSHIFT di una E63 Amg che ho provato!!!E anche il venditore Mercedes sosteneva amaramente che quel cambio è pazzesco,che guidare un TT 2.0 turbo benza con quel cambio da ebrrezza,che Mercedes è un catafalco che si salva,tipo l'Slk dal 350 in su,la Z4 sotto le sue aspettative.
Ad ogni modo Audi sta facendo man bassa di vendite...quindi vuol dire che il prodotto vale,poco da fare...resto comunque dell'idea che Bmw resti il top,ma non c'erano modelli che mi piacevano (la 3 coupè troppo piccola e ormai a fine carriera...)

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: All'avanguardia della tecnica

#7 Messaggio da leggere da manu » giovedì 28 aprile 2011, 12:17

93 Viggen ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Beh non vorrei essere drastico,ma non c'è un aspetto in cui tornei a Saab,siamo anche qui avanti anni luce.
Vero, verissimo, purtroppo :(
Solita Audi o no,io dico questo:
badate bene che non sono un pecorone,alcuni ragazzi mi conoscono,sono un pò anticonformista,da qui a suo tempo l'acquisto della 9.3 cabrio,mai bella secondo me come il modello Aero 2002,però mi ha dato tante di quelle noie da far paura.
Soddisfazioni anche,ma a caro prezzo (centralina,scarico,ammortizzatori Bilstein B6...)
Ricordo che quando la ordinai poco dopo venne RITIRATO DAL COMMERCIO temporaneamente il cambio MANUALE a 6 marce perchè dava noie (l'avevo ordinata col sei marce arrivò col 5...) e stian parlando di un MANUALE!!!!
L'automatico Saab fa pena,qui si parla di un doppia frizione che quando cambi ti par di cambiar su una Ducati,l'ho trovato forse più veloce dello SPEEDSHIFT di una E63 Amg che ho provato!!!E anche il venditore Mercedes sosteneva amaramente che quel cambio è pazzesco,che guidare un TT 2.0 turbo benza con quel cambio da ebrrezza,che Mercedes è un catafalco che si salva,tipo l'Slk dal 350 in su,la Z4 sotto le sue aspettative.
Ad ogni modo Audi sta facendo man bassa di vendite...quindi vuol dire che il prodotto vale,poco da fare...resto comunque dell'idea che Bmw resti il top,ma non c'erano modelli che mi piacevano (la 3 coupè troppo piccola e ormai a fine carriera...)
io non discuto l'aspetto tecnico, discuto l'aspetto estetico...occorre un gran occhio per distinguere i modelli Audi. Inoltre ne vedo troppe in giro...mi son venute a noia...e vedendone cosi tante non ne percepisco l'esclusività.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: All'avanguardia della tecnica

#8 Messaggio da leggere da fabrizio64 » giovedì 28 aprile 2011, 12:18

Ho avuto modo di guidare a lungo l'Audi A4 Avant S-line con cambio automatico di mio cognato.
A parte la potenza (è un 140cv abbastanza "moscio"), tutto il resto si posiziona un abisso avanti in tutto, rispetto alla mia 9-3.

L'aspetto estetico è, ovviamente, soggettivo.

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: All'avanguardia della tecnica

#9 Messaggio da leggere da 93 Viggen » giovedì 28 aprile 2011, 12:21

manu ha scritto:
93 Viggen ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Beh non vorrei essere drastico,ma non c'è un aspetto in cui tornei a Saab,siamo anche qui avanti anni luce.
Vero, verissimo, purtroppo :(
Solita Audi o no,io dico questo:
badate bene che non sono un pecorone,alcuni ragazzi mi conoscono,sono un pò anticonformista,da qui a suo tempo l'acquisto della 9.3 cabrio,mai bella secondo me come il modello Aero 2002,però mi ha dato tante di quelle noie da far paura.
Soddisfazioni anche,ma a caro prezzo (centralina,scarico,ammortizzatori Bilstein B6...)
Ricordo che quando la ordinai poco dopo venne RITIRATO DAL COMMERCIO temporaneamente il cambio MANUALE a 6 marce perchè dava noie (l'avevo ordinata col sei marce arrivò col 5...) e stian parlando di un MANUALE!!!!
L'automatico Saab fa pena,qui si parla di un doppia frizione che quando cambi ti par di cambiar su una Ducati,l'ho trovato forse più veloce dello SPEEDSHIFT di una E63 Amg che ho provato!!!E anche il venditore Mercedes sosteneva amaramente che quel cambio è pazzesco,che guidare un TT 2.0 turbo benza con quel cambio da ebrrezza,che Mercedes è un catafalco che si salva,tipo l'Slk dal 350 in su,la Z4 sotto le sue aspettative.
Ad ogni modo Audi sta facendo man bassa di vendite...quindi vuol dire che il prodotto vale,poco da fare...resto comunque dell'idea che Bmw resti il top,ma non c'erano modelli che mi piacevano (la 3 coupè troppo piccola e ormai a fine carriera...)
io non discuto l'aspetto tecnico, discuto l'aspetto estetico...occorre un gran occhio per distinguere i modelli Audi. Inoltre ne vedo troppe in giro...mi son venute a noia...e vedendone cosi tante non ne percepisco l'esclusività.
Sul fattore estetico bada bene che CONCORDO.
Tipo io avrei ben preso più volentieri una Nissan 370Z per dire...a livello estetico...però per quello che serve a me,con motore a gasolio,è un ottimo mix...io ho cercato di renderla comunque diversa con accorgimenti non da poco,per distinguerla...

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: All'avanguardia della tecnica

#10 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 28 aprile 2011, 12:25

93 Viggen ha scritto:Eccola,Qualcuno torce il naso,su un auto elegante sportiva montano ancora il vecchio Torsen,a differenza dei sofisticati sistemi X,4 Matic e AWD,e può sicuramente essere
Perchè? Chi storce il naso non ne capisce un granchè e quindi si merita l'Xdrive della X3! :D
Il Torsen sulle Audi top più recenti è ancora migliorato, oltretutto. Non so la tua che versione monti :? (la differenza mi sembra di ricordare che sia nella quota di coppia che va comunque dietro per dare un feeling da trazione posteriore... diciamo...).
Ecco: il sistema "elettronico" che più gli si avvicina è l'XWD con eLSD di Saab! :))

Mie personalissime idee:
Audi: effettivamente all'avanguardia, in molte cose. Un po' sopravvalutato l'handling: comunque sono mezzi "barconi" che sottosterzano, ma molto sicuri. Sono vent'anni che cercano di fare le versioni top anche divertenti: pare ci siano riusciti ultimamente. Anche loro hanno i "nostalgici": chi ha guidato una TT "vecchia" ancora se la sogna per quanto si muoveva... ecco... macchine tutto sommato asettiche. E grazie a De Silva anche tutte uguali (è un suo credo: non lo avrei mai detto ma pare stia pagando bene...) (tutte uguali, ma anche tutte abbastanza belle, "levigate"...)
Mercedes: catafalchi senza un senso preciso. Ultimamente anche gli interni sono orribili: un'accozzaglia di brutture squadrate e manopoloni... Riflessi da bradipo.
BMW: ecco: qui il gusto di "pilotare" bisogna ammettere che c'è! Ma proprio per questo sono quelle più in debito con l'elettronica... Provano ad essere anche loro all'avanguardia, ma tutto sommato in cosette di contorno e senza senso o ricicli di idee già viste... (tipo la mascherina con le persianine che si chiudono in velocità, spacciata da certe riviste come chissà che cosa risolutiva... o l'uso dei 2 turbo...). Affidabilità... per ricchi, per lo più...

Tutte: con molta, moltissima elettronica. Non sempre affidabile. Specie su Mercedes...

La A5 la trovo una bella auto: ripropone gli stilemi Audi di oggi, ma senza eccessi. I sedili sono comodi? (curiosità...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: All'avanguardia della tecnica

#11 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 28 aprile 2011, 13:13

Gran bell'acquisto, complimenti :)
l'unica cosa di audi è che giocano molto sui prezzi, secondo me.. anche se il prodotto c'è tutto, nulla da dire.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 28 aprile 2011, 13:17

Come ho detto anche in altri Topic è l'unica Audi che mi piace davvero ! Ha una linea favolosa e con l'allestimento S-Line è fantastica ! Ottimo acquisto !!!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 28 aprile 2011, 13:33

Una delle piu belle auto oggi a listino.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#14 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 28 aprile 2011, 13:49

Complimenti Viggen, ci posti anche qualche foto degl'interni :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 28 aprile 2011, 13:53

Complimenti per l'acquisto :)

Goditela a pieno :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#16 Messaggio da leggere da Mouze69 » giovedì 28 aprile 2011, 14:24

Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.

Anni luce avanti, ma è fantastico..... quindi spiega bene cosa fà? guida da sola? Si parcheggia da sola? fai 30 km con un litro? vola? non paga autostrada? non inquina? non consuma gomme? Se vai sotto ad un tir ti salvi? è un 3000 v6 e paghi bollo da utilitaria? arrivi prima degli altri? salta le code? ci sali un 9? dai parlaci del futuro...

...ah oppure è solo per i vari gadgettini, sedili, plancia, lucine e lucette, cromaturine, e alluminio messo qui e e li?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#17 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 28 aprile 2011, 14:38

daii Paolo........... :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#18 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 28 aprile 2011, 14:39

Mouze69 ha scritto:Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.

Anni luce avanti, ma è fantastico..... quindi spiega bene cosa fà? guida da sola? Si parcheggia da sola? fai 30 km con un litro? vola? non paga autostrada? non inquina? non consuma gomme? Se vai sotto ad un tir ti salvi? è un 3000 v6 e paghi bollo da utilitaria? arrivi prima degli altri? salta le code? ci sali un 9? dai parlaci del futuro...

...ah oppure è solo per i vari gadgettini, sedili, plancia, lucine e lucette, cromaturine, e alluminio messo qui e e li?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



molto bella ma secondo i miei standard non balla!!!!(io so un po malato de prestazioni però...!!!)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#19 Messaggio da leggere da 93 Viggen » giovedì 28 aprile 2011, 16:13

Mouze69 ha scritto:Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.

Anni luce avanti, ma è fantastico..... quindi spiega bene cosa fà? guida da sola? Si parcheggia da sola? fai 30 km con un litro? vola? non paga autostrada? non inquina? non consuma gomme? Se vai sotto ad un tir ti salvi? è un 3000 v6 e paghi bollo da utilitaria? arrivi prima degli altri? salta le code? ci sali un 9? dai parlaci del futuro...

...ah oppure è solo per i vari gadgettini, sedili, plancia, lucine e lucette, cromaturine, e alluminio messo qui e e li?
Te rispondo co calma.

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#20 Messaggio da leggere da manu » giovedì 28 aprile 2011, 16:26

Mouze69 ha scritto:Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.

Anni luce avanti, ma è fantastico..... quindi spiega bene cosa fà? guida da sola? Si parcheggia da sola? fai 30 km con un litro? vola? non paga autostrada? non inquina? non consuma gomme? Se vai sotto ad un tir ti salvi? è un 3000 v6 e paghi bollo da utilitaria? arrivi prima degli altri? salta le code? ci sali un 9? dai parlaci del futuro...

...ah oppure è solo per i vari gadgettini, sedili, plancia, lucine e lucette, cromaturine, e alluminio messo qui e e li?
:D :D :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti