C900 - Sistemazione mia cabrio

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

C900 - Sistemazione mia cabrio

#1 Messaggio da leggere da fmelle54 » mercoledì 4 agosto 2010, 21:34

Oggi ho ritirato i cerchi da 6" "rigenerati" e li ho montati.
Il lavoro, che purtroppo non ho seguito direttamente ma è stato fatto fare dal gommista, è consistito in rettifica, ripristino dei bordini, verniciatura e passata di trasparente. Il tutto, compresa equilibratura e verifica convergenza, mi è costato 280 €. Questo il risultato:
Allegati
IMG_0654.JPG
Che ne pensate? Come si può vedereil paraurti posteriore è quello riverniciato, grigio. Sapete dirmi se è corretto?
IMG_0655.JPG
IMG_0659.JPG

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sistemazione mia cabrio

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 4 agosto 2010, 21:45

Ottimo lavoro!!! Fai anche qualche foto con i paraurti sostituiti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Sistemazione mia cabrio

#3 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 4 agosto 2010, 22:01

:l Adoro quei cerchi :l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: Sistemazione mia cabrio

#4 Messaggio da leggere da fmelle54 » mercoledì 4 agosto 2010, 22:26

autoeconomo ha scritto:Ottimo lavoro!!! Fai anche qualche foto con i paraurti sostituiti.
Al momento ho sostituito solo quello posteriore, forse qui si vede.
Allegati
IMG_0658.JPG
IMG_0657.JPG

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Sistemazione mia cabrio

#5 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 4 agosto 2010, 23:38

Ottimo risultato a prezzo congruo. :)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 5 agosto 2010, 1:02

Bene bene !!! Cavolo poi non la riconosceremo più allora :))

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#7 Messaggio da leggere da fmelle54 » giovedì 5 agosto 2010, 7:06

:sad: Eh sì, dopo sarà solamente una C900 cabrio come tutte le altre, irriconoscibile nelle foto .... ma come tutte le altre, BELLISSIMA :@ :@ :@

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 agosto 2010, 9:55

Congratulazioni, il rinvigorimento è incominciato!! :8

Per i cerchi direi OTTIMO prezzo!! 70€ a cerchio, quando lo dovetti fare io ne pagai 90 a cerchio per lo stesso lavoro (rettifica, ricostruzione parti danneggiate, verniciatura..)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#9 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 10:00

mi raccomando rimetti al suo posto la S sul portabagagli!! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#10 Messaggio da leggere da fmelle54 » giovedì 5 agosto 2010, 11:00

@lucantropo: non si tratta proprio di un rinvingorimento quanto piuttosto di una "dovuta" risistemazione. Se riesco a trovare le tubazioni dell'intercooler, beh allora .....

@cerry83: di quale S parli? La mia è una EP del 1992 ma già MY93. E' la prima volta che mi si dice che manca la S. Dove va? hai per caso qualche foto? Grazie.

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#11 Messaggio da leggere da fmelle54 » giovedì 5 agosto 2010, 11:01

Ed ho appena comprato radio e cdplayer Clarion for Saab del 1992! Installati sul nuovo cruscotto che mi porterà Palla faranno proprio un interno originale SAAB. :guilty:

Ah, inoltre l'anno scorso in Olanda ho comprato anche l'antenna elettrica originale e quindi spero per fine mese di montare il tutto così sarà pronta per il pranzo del 26 settembre. Peccato che la 900 di sasadj sia una GM perchè altrimenti affiancate sarebbe stato un "Prima" e "Dopo" davvero divertente :D :D

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 11:29

dovrebbe essere così, dal 92 in poi!
_MG_7836.jpg
_MG_7836.jpg (248.95 KiB) Visto 15181 volte
nel 91 (e forse 90, non saprei) invece c'era la scritta ep
saab-900-ecopower-1.jpg
saab-900-ecopower-1.jpg (293.17 KiB) Visto 15180 volte
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 11:30

in realtà nella seconda foto credo che la scritta "16 valve" sia in posizione errata, dovrebbe essere come nella prima foto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 agosto 2010, 11:36

cerry83 ha scritto:in realtà nella seconda foto credo che la scritta "16 valve" sia in posizione errata, dovrebbe essere come nella prima foto.
Considerando la dimensione della "p", credo stia bene la.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#15 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 11:39

non arriva fino sotto la "e"? Boh comunque non è il caso che ci interessa! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 agosto 2010, 11:52

Beh, forse è un'ulteriore conferma del fatto che a Fabio manchi la S !

Se con la S la scritta 16valve sta più a destra.. allora ci va... se stesse sotto al 900 come nel caso della EP allora ci dovrebbe stare l'EP.

In definitiva.. anche queste due foto farebbero pensare che ci debba andare una S :-

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#17 Messaggio da leggere da STILEITALIA » giovedì 5 agosto 2010, 12:13

fmelle54 ha scritto:Oggi ho ritirato i cerchi da 6" "rigenerati" e li ho montati.
Il lavoro, che purtroppo non ho seguito direttamente ma è stato fatto fare dal gommista, è consistito in rettifica, ripristino dei bordini, verniciatura e passata di trasparente. Il tutto, compresa equilibratura e verifica convergenza, mi è costato 280 €. Questo il risultato:
Attenzione, distinguiamo tra rettifica dei cerchi e riverniciatura-restauro degli stessi:

nel primo caso vengono mandati ad una ditta di rettifica cerchi (ne conosco una in Toscana, e' vero, ce ne sono poche che fanno questo lavoro per tutta italia) che sabbia completamente i cerchi, poi gli ricostruisce i bordi e le parti rovinate con la stessa lega di alluminio del cerchio, infine li rivernicia a polvere, e riconsegna dei cerchi praticamente IDENTICI AL NUOVO!
Questo servizio sta intorno ai 70 euro a cerchio se non sbaglio.

La riverniciatura fatta in carrozzeria (col trasparente) la si fa molto piu' semplicemente:
levigando i bordi rovinati e stuccandoli con lo stucco da carrozzeria, e poi verniciandoli in forno con la vernice tradizionale (non a polvere). Il risultato e' sempre buono, ma dura un po' meno diciamo (se una rettifica con verniciatura a polvere ti puo' durare 10 anni, una verniciatura da carrozzeria ti puo' durare 5-6 anni senza il minimo spellamento).
Il prezzo pero' di una riverniciatura-restauro di 4 cerchi in carrozzeria non supera i 150 euro, 180 euro se proprio i cerchi sono letteralmente "massacrati"!

Io lo faccio personalmente, tra l'altro adesso ho trovato pure una sabbiatrice qui nei paraggi a mia completa disposizione...sara' una goduria sabbiare dei cerchi in lega multirazza invece di stare a carteggiarli come un matto a mano).

Tenete presente queste differenze quando un gommista vi propone il restauro dei cerchi...per non essere gabbati!
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 12:23

e lo faresti anche per i forumisti? :)) :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#19 Messaggio da leggere da STILEITALIA » giovedì 5 agosto 2010, 12:48

cerry83 ha scritto:e lo faresti anche per i forumisti? :)) :8
molto volentieri, basta spedirmi i cerchi, o anche le ruote intere con la gomma (pero' poi vanno riequilibrate perche rimuovo ogni pesetto) ma la spedizione costa di piu'.

di solito 4 cerchi senza gomma li spedisci con due paccocelere3 (20 euro).
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Sistemazione mia cabrio

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 5 agosto 2010, 13:03

da ferrara...mi conviene portarteli di persona! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti