stabilità
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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stabilità
ciao..anche le vostre auto in accelerazione ed alle alte velocita diventano molto leggere davanti???rispondete numerosi...ciao
Max 93 sporthach 150 automatica
- cerry83
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Re: stabilità
beh è una caratteristica normale delle trazione anteriore
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Re: stabilità
si ma un auto da 16 quintali la crdevo piu attaccata all asfalto..
Max 93 sporthach 150 automatica
- Lucantropo
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Re: stabilità
strano che tu riscontri questo problema non è che hai 250cv sotto al cofano.... poi la SS ha un ottimo avantreno... se la tua pattina direi che ha qualcosa che non va (anche se queste sensazioni sono piuttosto soggettive).... magari gli ammortizzatori scarichi..?
Cosa guidavi prima?
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- SAABTURBO
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Re: stabilità
Cosa? Si alleggerisce alle alte velocità? Ma c'è qualcosa che non va, quella è una caratteristica delle trazioni posteriori piuttosto che delle trazioni anteriori!!
Posso capire che è poco stabile nelle accelerazioni in 1 e 2 marcia, ma non alle alte velocità!
Una domanda: che macchina avevi prima?
Posso capire che è poco stabile nelle accelerazioni in 1 e 2 marcia, ma non alle alte velocità!
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- cerry83
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Re: stabilità
già!! non avevo letto la seconda parte! Che lo faccia in accelerazione è normale...in velocità no però!SAABTURBO ha scritto:Cosa? Si alleggerisce alle alte velocità? Ma c'è qualcosa che non va, quella è una caratteristica delle trazioni posteriori piuttosto che delle trazioni anteriori!!
Posso capire che è poco stabile nelle accelerazioni in 1 e 2 marcia, ma non alle alte velocità!
Una domanda: che macchina avevi prima?
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Re: stabilità
In accelerazione si alleggerisce e arreggi bene lo sterzo con due mani....
alle alte velocità nn fa una "grinza"....
Io vengo da una trazione posteriore e nenache quella alle alte velocità tendeva ad alzarsi.... penso sia impossibile (tranne che per i dragster)
alle alte velocità nn fa una "grinza"....
Io vengo da una trazione posteriore e nenache quella alle alte velocità tendeva ad alzarsi.... penso sia impossibile (tranne che per i dragster)
ma com'è bella!!!!
- coverdale1978
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Re: stabilità
Succede se si hanno gli ammortizzatori davanti scarichi e l'auto gia' di suo tende ad alzarsi.
Quanti km hai?
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Re: stabilità
45000 ma miei solo 1000..alle alte velocita mi sembra leggero lo sterzo..non e che impenni..
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Re: stabilità
Secondo me è abbastanza normale....maxveronelli ha scritto:45000 ma miei solo 1000..alle alte velocita mi sembra leggero lo sterzo..non e che impenni..
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Re: stabilità
Anche secondo me è normale ,se per alte velocità intendi oltre i 190-200 km/h....Lo sterzo inevitabilmente è un po piu leggero a quella velocità...Fai la prova con tre quattro persone a bordo e vedrai che la musica cambia e sarà la dimostrazone che è tutto nella norma poichè la macchina risulterà più bassa e pesante...Ecco perchè le Aero (benzina)che hanno prestazioni superiori,hanno di conseguenza anche assetto e freni dedicati...Calcola che tu a quella velocità sei quasi arrivato a palla...
In accellerazione non so ....forse ammortizzatori....Comunque falla vedere ad un meccanico di fiducia...ciao
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Re: stabilità
scusate ma per me le alte velocita sono gia a 130 km/h..
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Re: stabilità
No no allora c'è qualcosa che non va eccome!!!!A quella velocità le macchine come la nostra devono andare su due binari ....senza ne a ne b....E sempre una macchina da 30.000 bombe...Falla vedere da un meccanico ,ma i pneumatici come stanno?Non è che sono ancora quelli originali?Può essere sai...Io ho detto così perchè annche io avevo quella senzazione con la mia precedenta vector....Qualcosa che non va c'è di sicuro
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Re: stabilità
i pneumatici sono al 50% quindi non possono essere gli originali..non so che dire..ci sara anche l asfalto freddo ma quando entra il turbo sgomma sul dritto senza parlare se fai una qualche curva veloce col gas giu e proprio in quel momento l' automatico ti scala la marcia..
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Re: stabilità
Guarda secondo me sono propio i pneumatici....Se iul battistrada è al 50% non vuol dire che siano in piena efficenza perchè magari sono gomme vecchie e ormai dure come pietra che non aderiscono più all'asfalto e neanche si consumano piu propio perchè indurite ormai...Sicuramente sarà cosi...Hai una gran macchina ma non è una V6....
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Re: stabilità
Controlla la data di produzione delle gomme e poi verifica che la casa produttrice non abbia fatto una campagna di richiamo. Sulle gomme da moto era capitato a Michelin qualche tempo fa che dovette ritirare una partita di produzione dal mercato
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- gerry74
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Re: stabilità
AZZ...maxveronelli ha scritto:scusate ma per me le alte velocita sono gia a 130 km/h..
- SAABTURBO
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Re: stabilità
Max, scusami 130 Km/h con una SAAB come quella che possiedi, si può quasi dire che sei fermo. Non dovresti avere alcun tipo di problema, assolutamente!AEROFAB ha scritto:Anche secondo me è normale ,se per alte velocità intendi oltre i 190-200 km/h....Lo sterzo inevitabilmente è un po piu leggero a quella velocità...Fai la prova con tre quattro persone a bordo e vedrai che la musica cambia e sarà la dimostrazone che è tutto nella norma poichè la macchina risulterà più bassa e pesante...Ecco perchè le Aero (benzina)che hanno prestazioni superiori,hanno di conseguenza anche assetto e freni dedicati...Calcola che tu a quella velocità sei quasi arrivato a palla...
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Son macchine stabilissime ad ogni velocità.
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- FedeAero
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Re: stabilità
Hai provato a far verificare la convergenza???
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