Quando si dice ottusità.........

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Quando si dice ottusità.........

#21 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 23 luglio 2012, 13:04

vinsempre ha scritto:Leggendo la casistica di Furano, mi viene da fare una riflessione.......


Nel caso in cui ci sia la necessità di non poter allacciare la cintura (documentata e certificata da un organismo Ufficiale, e amen), sappiamo bene che sulle auto moderne gli airbag sarebbero pericolosi in caso di urto senza che il conducente porti la cintura; ebbene (non vorrei di certo tirarla a nessuno eh! :neutral: E' solo pourparler :) ), ma credo che ci sia un "corto circuito" (per così dire) sul fatto che "ufficialmente" lascino questa pericolosità in atto...

.....non so se mi sono spiegato.......è solo una mia perplessità...... :)
Ci ho pensato varie volte infatti tranne rari casi la metto ;)
è anche vero che quando non si sta bene non si guida e il posto del passeggero è di norma provvisto di interruttore per disattivare l'air bag,l'esenzione dovrebbe servire solo negli utilizzi in caso di emergenza e nn per fare il furbetto
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Quando si dice ottusità.........

#22 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 23 luglio 2012, 14:04

Furano ha scritto: Ci ho pensato varie volte infatti tranne rari casi la metto ;)
è anche vero che quando non si sta bene non si guida e il posto del passeggero è di norma provvisto di interruttore per disattivare l'air bag,l'esenzione dovrebbe servire solo negli utilizzi in caso di emergenza e nn per fare il furbetto
Si si, non parlavo di fare il furbetto :) nè ti consigliavo di metterla se ti dovesse dar fastidio (ma fortunatamente ci dici che non è così, meglio :) )

La mia era proprio una questione di capire come un'organismo Ufficiale possa non aver pensato ad una eventualità del genere.......insomma dovrebbero normare la questione magari estendendo la possibilità delle'esclusione dell'airbag anche per il conducente (proprio e solo per i casi come questo)...... :)

Vabbè, aspettiamo che qualche regola Europea imponga il tasto d'esclusione anche per il guidatore :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Quando si dice ottusità.........

#23 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 23 luglio 2012, 16:01

Furano, su quello vai tranquillo basta il certificato di esenzione che già hai, perchè certifica uno stato di salute incompatibile con l'accertamento :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Quando si dice ottusità.........

#24 Messaggio da leggere da Furano » martedì 24 luglio 2012, 13:39

avvosaab ha scritto:Furano, su quello vai tranquillo basta il certificato di esenzione che già hai, perchè certifica uno stato di salute incompatibile con l'accertamento :)
Buono,anzi ottimo a sapersi ;)

Non ho ancora testato se la cintura della C900 mi da problemi,fino ad ora non ho fatto che qualche giro di prova attorno a casa,vedremo...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti