Saab 9.3 2,8 V6 Cabrio si può sostituire motore YS3F con A28NER ?
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- giuseppe122
- Moderatore
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- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
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Re: Saab 9.3 2,8 V6 Cabrio si può sostituire motore YS3F con A28NER ?
dovrebbe essere il contrario: le bende aumentano la temperatura e favoriscono il deflusso dei gas
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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- lonerider
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Re: Saab 9.3 2,8 V6 Cabrio si può sostituire motore YS3F con A28NER ?
L'unico beneficio prestazionale delle bende lo si ha utilizzandole nel tratto di collettore tra testa e turbina, per mantenere alta la velocità dei gas di scarico. A valle della turbina, servono solo a evitare eccessivo riscaldamento di ciò che é intorno
- huskywr240
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Re: Saab 9.3 2,8 V6 Cabrio si può sostituire motore YS3F con A28NER ?
Lascio spiegare a Ema sia perche' e' importante ridurre il calore nel vano motore, sia perche' si perde potenza con collettori non bendati.
Il bendaggio aumenta la velocita' del flusso dei gas di scarico, quindi nel turbo permette una minore contropressione anche in uscita e quindi una maggiore pressione di boost, quindi anche il downpipe e' opportuno bendarlo, in ogni caso io l'ho fatto prima di tutto per il calore che per le prestazioni.
Sulla mx5 avevo bendato i collettori sportivi che eliminavano anche il primo cat, il principio vale anche per motori aspirati.
In foto si nota un errore dovuto alla prima esperienza di bendaggio, la fine della benda prima di esser stretta con la fascetta metallica va ripiegata verso sotto.
Nel caso della 93 V6 si deve far il possibile per ridurre il calore nel vano motore che e' molto alto di serie.
Il bendaggio aumenta la velocita' del flusso dei gas di scarico, quindi nel turbo permette una minore contropressione anche in uscita e quindi una maggiore pressione di boost, quindi anche il downpipe e' opportuno bendarlo, in ogni caso io l'ho fatto prima di tutto per il calore che per le prestazioni.
Sulla mx5 avevo bendato i collettori sportivi che eliminavano anche il primo cat, il principio vale anche per motori aspirati.
In foto si nota un errore dovuto alla prima esperienza di bendaggio, la fine della benda prima di esser stretta con la fascetta metallica va ripiegata verso sotto.
Nel caso della 93 V6 si deve far il possibile per ridurre il calore nel vano motore che e' molto alto di serie.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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