9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- huskywr240
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Bello complicato allora
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- gsasanelli
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Si, infatti ci sto investendo un sacco di tempo. Adesso sono alle prese con un bug stupido che mi sta facendo impazzire. Se connetto il cellulare via bluetooth e poi faccio partire la musica si sento i classici "pop" di quando c'è qualcosa che non va nella connessione tra i 2. Se invece lancio il lettore musicale e do play e poi connetto il bluetooth tutto funziona regolarmente. sto letteralmente impazzendo senza trovare la soluzione (per il workaround sono partito da qui https://www.raspberrypi.org/forums/view ... g#p1725996 ). Continuo a indagare e spero di risolvere anche perchè questo influenza l'esperienza con Androi Auto (sentire gracchiare l'assistente non è bello )
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Credo di aver trovato la quadra dopo aver combattuto tutto la giornata. Ho dovuto cambiare questo settaggio:
da
### Automatically load driver modules depending on the hardware available
.ifexists module-udev-detect.so
load-module module-udev-detect
.else
### Use the static hardware detection module (for systems that lack udev/hal support)
load-module module-detect
.endif
a
### Automatically load driver modules depending on the hardware available
.ifexists module-udev-detect.so
#load-module module-udev-detect
.else
### Use the static hardware detection module (for systems that lack udev/hal support)
#load-module module-detect
.endif
load-module module-alsa-card device_id=0 tsched=true tsched_buffer_size=1048576 tsched_buffer_watermark=262144
E così ha smesso di creare problemi. Testerò ancora nei prossimi giorni sperando di aver risolto definitivamente anche questo difetto
da
### Automatically load driver modules depending on the hardware available
.ifexists module-udev-detect.so
load-module module-udev-detect
.else
### Use the static hardware detection module (for systems that lack udev/hal support)
load-module module-detect
.endif
a
### Automatically load driver modules depending on the hardware available
.ifexists module-udev-detect.so
#load-module module-udev-detect
.else
### Use the static hardware detection module (for systems that lack udev/hal support)
#load-module module-detect
.endif
load-module module-alsa-card device_id=0 tsched=true tsched_buffer_size=1048576 tsched_buffer_watermark=262144
E così ha smesso di creare problemi. Testerò ancora nei prossimi giorni sperando di aver risolto definitivamente anche questo difetto
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- huskywr240
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Se vuoi una qualita' a prova di problemi puoi sempre connettere il telefono via usb o aux o tutti e due, il telefono si ricarica e si scarica meno senza il wifi o bluetooth attivi
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
E no....da gsasanelli mi aspetto almeno una ricarica wireless...
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Le auto che vanno forte consumando poco riesce a farle ?
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Ma no alla fine se si riesce a tenerli wireless è meglio con il cavo di suo non ha problemi
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Ufficio complicazioni
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Re: Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
gsasanelli ha scritto: ↑martedì 17 marzo 2020, 22:04Si ne ho viste un paio quando cercavo la mia
Più che altro il mio problema è trovare la carcassa dell'icm3. Al momento ho trovato solo cose ad un prezzo improponibile. Se non trovo, sostituisco il display dell'icm2 e ne monto un'altro al posto del CD/posacenere, ma dovrei usare la vetroresina...
Alternativa è che faccio la forma dell'incasso ad esempio con del legno (o della lamiera) e poi lavoro su quello rimodellando tutto. Chiaramente viene un lavoraccio, preferirei trovare la carcassa di un icm3
Per il joystick valutavo l'idea di Gheso, ma se piazzo lo schermo da 7 lascio tutto com'è.
Questo fine settimana spero di renderti meglio l'idea finale, ma ho ancora una tonnellata di lavoro da fare a livello di programmazione. Lato Hw, mancano solo i tasti ma quello dovrebbe oramai essere il meno (fatto uno, fatti tutti )
Finalmente uno che ha avuto il genio ed il coraggio di mettere mano al sistema "multimerdale...." delle 9-3 con fibra . Finito? Qualche video?
giorullo
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- gsasanelli
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Finito ancora no perché purtroppo il lavoro mi ha assorbito di nuovo, ma siamo in stadio molto avanzato ) L'ultimo passaggio che ho fatto è quello della configurazione del dab+ poi dovrò verificare che l'antenna in macchina sia ok (ci andrà di sicuro un convertitore ma nulla di particolare rispetto al resto :-D). Mi sono un po incagliato con i relè ma l'ho superato, insomma sono molto vicino all'installazione finale che prevede anche l'aggiunta del sub. Tutto l'impianto è costruito "a mano" se così vogliamo dire
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
In passato facevo impianti audio anche tosti, costruivo artigianalmente i pianali in legno poi rivestiti, ho costruito in legno adattatori per le casse, ma sulla parte elettronica ho sempre preso componenti gia' pronti da installare, immaginavo sarebbe stato un lavoraccio complesso e infatti vedo che tanto semplice non e'.
La fibra e' migliore perche' il segnale non viene influenzato da disturbi esterni o dal diametro dei cavi in rame ed eventuali giunte, pero' rende piu' complesso o costoso sostituire i componenti.
Credo si trovino interfacce per montare comunque radio aftermarket integrando i comandi a volante e gli ampli di serie, ma volendo semplificare senza spendere, dato che sulla macchina da "weekend" uso poco la radio, ho portato l'ingresso aux nel cassettino tra i sedili e connesso un lettore mp3 al posto delle chiavette usb.
Ma a non aver limiti di budget avrei preso subito un kit con radio 2 din e amen piuttosto che aver accrocchi vari aggiuntivi.
Nel tuo caso ti sei preso la parte piu' ostica dell'impianto da modificare ma sembra stia funzionando.
La fibra e' migliore perche' il segnale non viene influenzato da disturbi esterni o dal diametro dei cavi in rame ed eventuali giunte, pero' rende piu' complesso o costoso sostituire i componenti.
Credo si trovino interfacce per montare comunque radio aftermarket integrando i comandi a volante e gli ampli di serie, ma volendo semplificare senza spendere, dato che sulla macchina da "weekend" uso poco la radio, ho portato l'ingresso aux nel cassettino tra i sedili e connesso un lettore mp3 al posto delle chiavette usb.
Ma a non aver limiti di budget avrei preso subito un kit con radio 2 din e amen piuttosto che aver accrocchi vari aggiuntivi.
Nel tuo caso ti sei preso la parte piu' ostica dell'impianto da modificare ma sembra stia funzionando.
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Stavo pensando a questo tuo progetto, ma la temperatura non potrebbe essere un problema? D'inverno può capitare di stare sotto zero mentre d'estate sotto al sole si arriva anche a 50 gradi. Prima o poi l'abitacolo si scalda/raffredda, ma intanto, funzionerebbe comunque?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- gsasanelli
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Tiene tranquillamente anche oltre 85 gradi
Poi il dissipatore che sto usando anche sotto stress lo tiene sempre al di sotto dei 40 gradi quindi non mi aspetto problemi. Ho comunque impostato un controllo che se supera i 60 gradi mi da un avviso e mi tiene poi in basso a destra mi da la progressione
Poi il dissipatore che sto usando anche sotto stress lo tiene sempre al di sotto dei 40 gradi quindi non mi aspetto problemi. Ho comunque impostato un controllo che se supera i 60 gradi mi da un avviso e mi tiene poi in basso a destra mi da la progressione
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Geniale
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Domanda, visto che ci hai smanettato di brutto dovresti sapere.
La mia del 2007 probabilmente ha i collegamenti in fibra, esistono radio e interfacce sostituibili (senza dover fare tutto sto lavoro ) 2 din plug&play senza modifiche, compreso il collegamento ai comandi volante ?
Ovviamente deve interfacciarsi anche all'ampli Bose, quindi sostituzione solo della radio.
La mia del 2007 probabilmente ha i collegamenti in fibra, esistono radio e interfacce sostituibili (senza dover fare tutto sto lavoro ) 2 din plug&play senza modifiche, compreso il collegamento ai comandi volante ?
Ovviamente deve interfacciarsi anche all'ampli Bose, quindi sostituzione solo della radio.
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Posti una foto della radio attuale? Perché se è quella in fibra un 2 din non entra se non facendo paciocchi....
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Husky, se ti ricordi in un altro topic avevamo già parlato della tua radio, dal 2007 in poi non c’è più la fibra. Puoi montare tranquillamente la radio/navigatore che vuoi.
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Il problema e' che la mia e' stata ordinata a Settembre 2006 e consegnata a Gennaio 2007, quindi e' al limite tra i due anni, quindi non so se sia con il tipo del 2007 o del 2006 che ha la fibra.
Per non smontare la radio per controllare ho subito visibile nel baule l'amplificatore, quindi dovrei vedere se ha la connessione in fibra oppure no, o almeno credo, cosa dovrei controllare se e' visibile ?
Per non smontare la radio per controllare ho subito visibile nel baule l'amplificatore, quindi dovrei vedere se ha la connessione in fibra oppure no, o almeno credo, cosa dovrei controllare se e' visibile ?
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
È lo stesso identico discorso che avevamo già fatto, non c’entra che è stata costruita a cavallo, la tua ha gli interni restyling, non c’è fibra.
Se compri tutto e poi scopri che c’è la fibra te le rimborso io le spese.
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Re: 9-3NG - Sostituzione ICM con impianto "Home Made"
Sia messo agli atti che "lui paga"
Non a breve sicuramente, ho gia' speso parecchio per altre cose ancora non arrivate e installate, ma dopo una pausa per far ripigliare le finanze la prima cosa sarebbe l'assetto B12, son troppo molli gli ammo di serie, scendono troppo negli avvallamenti.
Avevo messo il lettore mp3, ma ultimamente capitano sempre piu' spesso code al ritorno dal lago con punti in cui riprende la marcia e gestire il lettore non e' comodo, oltre che fonte di distrazione dalla guida, quindi cambiare la radio sarebbe la soluzione ideale per aver tutto a schermo e la presa usb, se non ci fosse il lettore cd dovrebbe costare meno e occupare meno spazio, tanto dovrebbe far tutto l'ampli Bose e non servirebbe nemmeno la parte amplificata.
Non mi son aggiornato negli ultimi tempi su cosa fornisce il mercato.
Il nostro amico comunque si e' arrangiato e si e' creato su misura tutto quel che gli serve
Non a breve sicuramente, ho gia' speso parecchio per altre cose ancora non arrivate e installate, ma dopo una pausa per far ripigliare le finanze la prima cosa sarebbe l'assetto B12, son troppo molli gli ammo di serie, scendono troppo negli avvallamenti.
Avevo messo il lettore mp3, ma ultimamente capitano sempre piu' spesso code al ritorno dal lago con punti in cui riprende la marcia e gestire il lettore non e' comodo, oltre che fonte di distrazione dalla guida, quindi cambiare la radio sarebbe la soluzione ideale per aver tutto a schermo e la presa usb, se non ci fosse il lettore cd dovrebbe costare meno e occupare meno spazio, tanto dovrebbe far tutto l'ampli Bose e non servirebbe nemmeno la parte amplificata.
Non mi son aggiornato negli ultimi tempi su cosa fornisce il mercato.
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