Ho telefonato all'officina Sonia e mi hanno detto che Manuel non lavora più con loro da 2 anni...angelo callegaro ha scritto: ↑venerdì 2 giugno 2017, 11:19Adesso che ho mangiato delle ciliegie riesco meglio a ragionare e pur non essendolo ti consiglierei appena e' possibile di telefonare o a MANUEL TORRISI
dell'officina SONIA oppure a NATALE MARCHESIN di CECCANO , loro sicuramente ti sanno dire come aggirare gli scogli
9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione [RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:32
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
SAAB 9-3 Sport Sedan Vector 2.2 TID
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Ops, mi è sfuggito il post di Angelo Callegaro:
Manuel Torrisi lavora nella Sua nuova officina (ad Abbiategrasso) che si chiama "Dimensione Motori", puoi trovare tutte le info sul suo sito.
http://www.dimensionemotori.it/
Manuel Torrisi lavora nella Sua nuova officina (ad Abbiategrasso) che si chiama "Dimensione Motori", puoi trovare tutte le info sul suo sito.
http://www.dimensionemotori.it/
-
- Utente
- Messaggi: 678
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
per raggiungere un adeguato livello di serenita' mentale per affrontare la questione ti consiglio la visione di Victoria's Secret - Carribbean Queen di Billy Ocean sul canale YOU Tube. Vedrai che dopo ti si accendera' l'overboost............ tralasciando gli scherzi domani sono a casa in ferie e telefono io per saper come si combina questo matrimonio........
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:32
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Mi faresti veramente un piacere immenso. Spero vivamente che la cosa sia fattibile. Aspetto tue notizie. Ti ringrazio.
Ultima modifica di desertstorm il martedì 6 giugno 2017, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
SAAB 9-3 Sport Sedan Vector 2.2 TID
-
- Utente
- Messaggi: 678
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
pero' serve almeno il numero del telaio , non dimenticare neanche un numero...........altrimenti come circonstanzio la situazione...........
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
MythosGT attenzione al corretto uso della funzione "citazione".
Grazie.
Grazie.
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:32
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
YS3FF45D241021579 Questo è il numero di telaio della mia macchina
YS3FF46D941041164 Questo è il numero di telaio della macchina donatrice
Entrame le pompe hanno il codice 0470504211
YS3FF46D941041164 Questo è il numero di telaio della macchina donatrice
Entrame le pompe hanno il codice 0470504211
SAAB 9-3 Sport Sedan Vector 2.2 TID
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Il catalogo elettronico da questi risultati:
La pompa del primo telaio (...579) che è un 5 marce, da codice 55 352 883
Quella per il secondo telaio (che è una 6 marce) da il medesimo codice .
Questi sono codici Saab, mentre quello che hai dato tu (0470504211) è un codice Bosch.
In ogni caso dalle tabelle OEM il il 55 352 883 corrisponde alla pompa bosch 0470504211.
Devi solo trovare un bravo installatore che sappia "sposare" il ricambio con il tuo sistema.
La pompa del primo telaio (...579) che è un 5 marce, da codice 55 352 883
Quella per il secondo telaio (che è una 6 marce) da il medesimo codice .
Questi sono codici Saab, mentre quello che hai dato tu (0470504211) è un codice Bosch.
In ogni caso dalle tabelle OEM il il 55 352 883 corrisponde alla pompa bosch 0470504211.
Devi solo trovare un bravo installatore che sappia "sposare" il ricambio con il tuo sistema.
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
purtroppo in Sicilia ci sono solo 2 assistenza Saab: uno a Palermo e l'altro a Catania. Ci vuole per forza il Tech2 e soltanto loro ce l'hanno, che io sappia.
Una bella gatta da pelare...
Una bella gatta da pelare...
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:32
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
La macchina è già in SAAB. Stanno provando da 2 mesi ma senza alcun risultato. Hanno tutti i dati pronti da inserire nella pompa ma se non scavalcano l'ostacolo del numero di telaio quella macchina non accenderà mai. E sinceramente andare a spendere altri 1600 euro per una pompa nuova (dopo averne già spesi 1000) non mi sembra il caso.
SAAB 9-3 Sport Sedan Vector 2.2 TID
-
- Utente
- Messaggi: 678
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Altro che giornata di ferie.. e'da stamattina alle nove appena finito di montare sei nuove tapparelle qui a casa, comunque ho appena telefonato a Giacomazzi di Castelfranco Veneto perche' io sono di Treviso e mi ha riferito l'addetto che si puo' fare col Tech 2 e il This 2000 che loro ce l'hannoe che qualche tempo fa ne hanno montata una. Adesso sono in velocita per riassettare la casa mi sembra di aver capito che la tua sia o del 2003 o del 2004 non il lodello precedente quindi ti consiglierei per tagliare la testa al toro se non altro di stabilire un contatto telefonico con GIacomazzi Saab e passo dopo passo eseguire la procedura li proprio dalla tua Saab di Palermo altrimenti devo scendere fino a Palermo , imbarcare l'automobile su di una bisarca e portarla da NATALE Marchesin a CECCANO ma capisci che i costi vanno alle stelle..........ciao.......... questa storia e' fantastica ....e senza bere niente ... cosi' al naturale....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14465
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Sempre meno e meglio che spendere 1.500Euro per una pompa nuova
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Con la PSG 16 non si può sostituire la pompa iniezione con una usata di un altra vettura. Non è possibile programmarla. La pompa va messa nuova. Se poi uno vuole addentrarsi negli esperimenti, può scambiare l'elettronica sopra alla pompa mantenendo quindi quella della 1a pompa. Questo solo se il problema è di natura meccanica.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Cercando in rete dicono non sia vero. O meglio la maggior parte delle officine dispone del solo tech2 mentre per la riprogrammazione si necessiterebbe anche del tis2000 e/o del carprog, insomma software che non tutti hanno.
Tutte le psg16 hanno lo stesso hardware e stessa eeprom resettabile, sul forum uk molti ci son riusciti a sostituirla trovata l'officina competente, quindi impossibile non è.
Un software che assieme al tech2 può farlo: http://codecard.eu/carprog/software/ope ... d_375.html
Tutte le psg16 hanno lo stesso hardware e stessa eeprom resettabile, sul forum uk molti ci son riusciti a sostituirla trovata l'officina competente, quindi impossibile non è.
Un software che assieme al tech2 può farlo: http://codecard.eu/carprog/software/ope ... d_375.html
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14465
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
A questo punto basta portare la macchina dall'officina che l'ha gia' eseguita con successo un'operazione del genere.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13655
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:32
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Ma qui tra gli iscritti al forum nessuno mai ha provato a far sostituire la pompa (in Italia) o conosce personalmente chi lo ha fatto e riuscire a mettere nuovamente in moto l'auto? o ogni qualvolta si rompe la pompa automaticamente la macchina va in demolizione
Ditemi come avete fatto e chi vi ha fatto il lavoro che lo contatto...
Sono sempre più demotivato e sempre più convinto che la venderò a pezzi per recuperare quantomeno i soldi spesi, anche se è un peccato mortale.
Molto probabilmente la prossima settimana troverete la discussione nell'apposita sezione.
Ditemi come avete fatto e chi vi ha fatto il lavoro che lo contatto...
Sono sempre più demotivato e sempre più convinto che la venderò a pezzi per recuperare quantomeno i soldi spesi, anche se è un peccato mortale.
Molto probabilmente la prossima settimana troverete la discussione nell'apposita sezione.
SAAB 9-3 Sport Sedan Vector 2.2 TID
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Hai provato a ricontattare Manuel di Dimensione Motori o Natale di Autoserviceone?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14465
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Scorrendo gli annunci di SAAB in vendita la maggior parte degli esemplari in vendita di 9.3OG e 9.3NG sono diesel e sono in vendita o per 2 soldi con le scuse piu' assurde o in vendita direttamente ed onestamente per ricambi perche' hanno in ogni caso la pompa del gasolio da sotituire, un perchè ci sara' pure...
Specie le 9.3NG 2.2Tid a mio parere con tutto il rispetto per chi le ha, sono auto a tempo, da non prendere nemmeno in regalo che quando si rompe la pompa o spendi una follia o le rottami o devi essere pronto a girare il mondo per andare da quel qualcuno che sa rièpararle. Avendone avuta una nuova nel 2003 ho avuto modo di capirla molto bene...purtroppo...macchina concepita per cercare di risanare velocemente le casse della casa madre e della sua rete di assistenza sulla pelle dei clienti malcapitati.
Un idea di base fallimentare infatti 9.3NG e' il modello di auto con cui SAAB si e' traghettata nel piu' mero oblio.
Ne avranno vendute molte, quello si, ma evidentemente sarebbe stato molto meglio venderne poche come di 9000 e c900 ma fatte bene visti i risultai aziendali conseguiti
Specie le 9.3NG 2.2Tid a mio parere con tutto il rispetto per chi le ha, sono auto a tempo, da non prendere nemmeno in regalo che quando si rompe la pompa o spendi una follia o le rottami o devi essere pronto a girare il mondo per andare da quel qualcuno che sa rièpararle. Avendone avuta una nuova nel 2003 ho avuto modo di capirla molto bene...purtroppo...macchina concepita per cercare di risanare velocemente le casse della casa madre e della sua rete di assistenza sulla pelle dei clienti malcapitati.
Un idea di base fallimentare infatti 9.3NG e' il modello di auto con cui SAAB si e' traghettata nel piu' mero oblio.
Ne avranno vendute molte, quello si, ma evidentemente sarebbe stato molto meglio venderne poche come di 9000 e c900 ma fatte bene visti i risultai aziendali conseguiti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TID VECTOR Problema pompa iniezione
Il tuo discorso fila, ma allora michiedo come mai esiste un mercato ricambi di questa pompa.
I prezzi dell'usato non sono poi cosi bassi.
Se si vendono, penso, un modo per farle funzionare ci dovrà pur essere.
I prezzi dell'usato non sono poi cosi bassi.
Se si vendono, penso, un modo per farle funzionare ci dovrà pur essere.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti