9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
ieri mattina, ore 6, in autostrada una bella puzza di bruciato in auto e.........spia alternatore!
Alternatore andato, a 187.000 km e più di 7 anni di auto, il secondo alternatore!!!!
Meno male che mi avevano detto che mi avevano montato il modificato, è durato 90.000 km e quasi 4 anni, che bella storiella!
Che amperaggio ci vuole sul Z19DTH da 150 cavalli, coi bixeno e navi ?
Mi hanno montato un 120 ampere, è corretto?
La batteria, appena cambiata, se non erro è 74 ampere....devo verificare
Alternatore andato, a 187.000 km e più di 7 anni di auto, il secondo alternatore!!!!
Meno male che mi avevano detto che mi avevano montato il modificato, è durato 90.000 km e quasi 4 anni, che bella storiella!
Che amperaggio ci vuole sul Z19DTH da 150 cavalli, coi bixeno e navi ?
Mi hanno montato un 120 ampere, è corretto?
La batteria, appena cambiata, se non erro è 74 ampere....devo verificare
- jpm
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Regalo di Natale (Alternatore rotto)
L'EPC riporta 140 ampere, sia per il DENSO (SAAB 12759595, fino al 2007) che per il BOSCH (SAAB 93191922).
L'anno di fabbricazione... questo sconosciuto...
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SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- lsd227
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Regalo di Natale (Alternatore rotto)
Confermo 140 amp
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Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
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- drillo65
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
130 accettabile ancora con il cambio manuale
140 necessario con l'automatico
120 mai sentito
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______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- SABBONE
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
ma quanto ti e' costata sta maccana!.... ce n' ha sempre una!
Alla faccia del risparmio diesel
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(Consumi)[/center]
- PILLO
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
beh...187.000 km con questo problema atavico non sono pochi
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
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-
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
Oddio...
Considerando che è il secondo, anche no...
Sempre gli abbiano montato il modificato la prima volta
Considerando che è il secondo, anche no...
Sempre gli abbiano montato il modificato la prima volta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
il primo me l'hanno cambiato a 91.000 a luglio 2010
il secondo a 187.000 nel dicembre 2014
la prima volta lavoro in officina della casa madre, era un 120 ampere, l'abbiamo visto ora smontandolo per cambiarlo, mi avevano detto che avevano montato il modificato (palle, visto che è saltato pochi giorni fa dopo 4 anni).
quindi anche il secondo è un 120 ampere, però il lavoro è stato fatto da un elettrauto generico che appunto ha visto che c'era montato il 120 e di riflesso ha preferito metterlo uguale sempre da 120 ampere per non sovraccaricare l'impianto e la batteria che è da 70 ampere.
Mettendolo più grosso da 130 o 140 dice che la batteria ne avrebbe risentito (la fiat croma dice che monta il 120 anche con cambio automatico e lui ne ha montati tanti).
Essendo elettrauto gli ho chiesto di revisionare il mio ma ha detto che non si riesce e va cambiato un toto
Il lavoro mi è costato con IVA 680 EURO voci in fattura:
ALTERNATORE
CUSCINETTO INFERIORE
CUSCINETTO SUPERIORE
TENDICINGHIA
MANO D'OPERA
NO CINGHIA SERVIZI CHE ERA IN BUONO STATO
GARANZIA DUE ANNI
il secondo a 187.000 nel dicembre 2014
la prima volta lavoro in officina della casa madre, era un 120 ampere, l'abbiamo visto ora smontandolo per cambiarlo, mi avevano detto che avevano montato il modificato (palle, visto che è saltato pochi giorni fa dopo 4 anni).
quindi anche il secondo è un 120 ampere, però il lavoro è stato fatto da un elettrauto generico che appunto ha visto che c'era montato il 120 e di riflesso ha preferito metterlo uguale sempre da 120 ampere per non sovraccaricare l'impianto e la batteria che è da 70 ampere.
Mettendolo più grosso da 130 o 140 dice che la batteria ne avrebbe risentito (la fiat croma dice che monta il 120 anche con cambio automatico e lui ne ha montati tanti).
Essendo elettrauto gli ho chiesto di revisionare il mio ma ha detto che non si riesce e va cambiato un toto
Il lavoro mi è costato con IVA 680 EURO voci in fattura:
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- Luca69
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
L'alternatore eroga la corrente che gli viene richiesta fino al suo massimo. Mettere uno da 130 o 140 significa solo mettere un modello più robusto. La batteria non c'entra un piffero!
Almeno poteva metterti uno rigenerato per risparmiare un po'
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
L'amperaggio dell'alternatore conta relativamente poco.
Avere un alternatore da 140 ampere non significa che questi durante il suo lavoro produce sempre corrente per 140 ampere.
Ma significa che nel caso vi sia richiesta extra di energia, da parte dell'auto, questo riesca a fornirla.
140 ampere in un sistema a 12 volt significano circa 1800 watt o 1,8kw (circa)
Ora per arrivare a richiedere all'alternatore, una erogazione di corrente di 1800watt ed oltre dovreste tenere accese, (oltre alla corrente richiesta dal sistema) tutte le luci, lo stereo, il clima, il tergicristallo, i sedili riscaldabili ed avere il motore al minimo.
Ecco, in queste condizioni potrebbe essere necessario avere un'alternatore che produca maggiore corrente.
Quello che voglio dire è che prima di puntare alla quantità, puntate alla qualità. E quando vi capita di sostituire l'alternatore fatelo con un bosch ad esempio.
Avere un alternatore da 140 ampere non significa che questi durante il suo lavoro produce sempre corrente per 140 ampere.
Ma significa che nel caso vi sia richiesta extra di energia, da parte dell'auto, questo riesca a fornirla.
140 ampere in un sistema a 12 volt significano circa 1800 watt o 1,8kw (circa)
Ora per arrivare a richiedere all'alternatore, una erogazione di corrente di 1800watt ed oltre dovreste tenere accese, (oltre alla corrente richiesta dal sistema) tutte le luci, lo stereo, il clima, il tergicristallo, i sedili riscaldabili ed avere il motore al minimo.
Ecco, in queste condizioni potrebbe essere necessario avere un'alternatore che produca maggiore corrente.
Quello che voglio dire è che prima di puntare alla quantità, puntate alla qualità. E quando vi capita di sostituire l'alternatore fatelo con un bosch ad esempio.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
purtroppo non so che marca mi abbia montato e se rigenerato o meno, domani all'apertura dell'elettrauto andrò a chiedere maggiori info.
Il prezzo pagato è in linea ?
Il prezzo pagato è in linea ?
- SABBONE
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
680 euro son bei soldini , sicuramente si trova a meno , quello che preoccupa però son le gazzate che ti ha raccontato
(Consumi)[/center]
Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
sono 678 euro perchè ci sono 129 euro di 2 cuscinetti e il tendicinghia
il lavoro del solo alternatore sarebbe quindi 678 - 129 = 549 iva compresa
nel 2010 invece in officina della casa autorizzata spesi
di alternatore e mano d'opera 564 compresa IVA
In tutti e due i casi alternatore 120 ampere
il lavoro del solo alternatore sarebbe quindi 678 - 129 = 549 iva compresa
nel 2010 invece in officina della casa autorizzata spesi
di alternatore e mano d'opera 564 compresa IVA
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- lsd227
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
il 120A lo montano la croma e la bravo e visto che costa meno e gli sfasci sono pieni, loro sono invogliati a montarlo e fartelo pagare 500€
il 140A lo monta anche il ducato (io l'ho preso richiedendo proprio quello)
se hai la possibilità metti un 140A ma (come dicevano Desert e Luca) solo perchè regge di più agli sforzi in confronto a un 120
oppure monti un bosh e risolvi per sempre
ps. se chiedi l'alternatore 140A di una Saab 9.3 ti costa 600€ se chiedi quello di un ducato (identico) ti costa 180€
il 140A lo monta anche il ducato (io l'ho preso richiedendo proprio quello)
se hai la possibilità metti un 140A ma (come dicevano Desert e Luca) solo perchè regge di più agli sforzi in confronto a un 120
oppure monti un bosh e risolvi per sempre
ps. se chiedi l'alternatore 140A di una Saab 9.3 ti costa 600€ se chiedi quello di un ducato (identico) ti costa 180€
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Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
dove mi sono recato è un grosso elettrauto della catena Checkstar Magneti Marelli.
Speravo nella revisione del mio, della piastra diodi e "ciao" mi ha detto!
Gli ho spiegato che era il secondo che saltava, gli ho chiesto di montare un magneti marelli da 130 o 140 ma nisba, gli ho detto di NON montare una marca che salta subito, lui mi ha detto di fidarmi e di montarne uno come il mio che era montato, da 120, ma che magneti marelli NON andava bene.
Non so che marca mi abbia montato, appena lo sento............
Ma sul sito magneti marelli c'è su che lo fanno per il z19dth, è di marca ORME
http://www.orme.it/elettromeccanica/cat ... materiali/
Vorrei tanto sapere perchè in un centro magneti marelli mi dicono che NON esiste per il z19dth
Oggi sento
Speravo nella revisione del mio, della piastra diodi e "ciao" mi ha detto!
Gli ho spiegato che era il secondo che saltava, gli ho chiesto di montare un magneti marelli da 130 o 140 ma nisba, gli ho detto di NON montare una marca che salta subito, lui mi ha detto di fidarmi e di montarne uno come il mio che era montato, da 120, ma che magneti marelli NON andava bene.
Non so che marca mi abbia montato, appena lo sento............
Ma sul sito magneti marelli c'è su che lo fanno per il z19dth, è di marca ORME
http://www.orme.it/elettromeccanica/cat ... materiali/
Vorrei tanto sapere perchè in un centro magneti marelli mi dicono che NON esiste per il z19dth
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
il marelli ed il denso sono identici cambia solo il nome scritto sopra
quindi se ti ha detto tranquillo metti il 120 xkè marelli non va bene secondo me ha detto una *******
alla 150cv 2007 ho mi hanno messo una volta il marelli da 120 (lo stesso della bravo) ed è durato 1 anno, dopo abbiamo montato il 140 denso e ancora gira
quasi sicuramente ti ha messo il denso da 120
http://www.motorini-alternatori.it/list ... &mode=code
quindi se ti ha detto tranquillo metti il 120 xkè marelli non va bene secondo me ha detto una *******
alla 150cv 2007 ho mi hanno messo una volta il marelli da 120 (lo stesso della bravo) ed è durato 1 anno, dopo abbiamo montato il 140 denso e ancora gira
quasi sicuramente ti ha messo il denso da 120
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
Ovvio che ognuno con i propri soldi può fare quello che più gli aggrada ......
ma io avrei montato questo (anche a costo di avere un fermo macchina di qualche giorno)
http://www.ebay.it/itm/Alternatore-Saab ... 2a4985f207
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
hanno montato un magneti marelli da 120 ampere, uguale identico a quello che mi avevano montato nel 2010 e che ha fatto circa 96.000 km.
Speriamo in bene, garanzia 2 anni......
Il primo alternatore era durato 3 anni e 90.000 km circa, questo appena rotto ha fatto 96.000 e 4 anni, ora l'auto ha su 187000 km.
Auguri a tutti e saluti.
Buone feste e buon anno
Speriamo in bene, garanzia 2 anni......
Il primo alternatore era durato 3 anni e 90.000 km circa, questo appena rotto ha fatto 96.000 e 4 anni, ora l'auto ha su 187000 km.
Auguri a tutti e saluti.
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- Lucantropo
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Alternatore rotto
Vorrà dire che a 280.000 cambierai il terzo, ma stavolta almeno lo sai già...
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