Esperienze dischi e pastiglie freni
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esperienze dischi e pastiglie freni
Perché non raccontare le proprie esperienze con gli oggetti in questione?
Potrebbe esser utile a chi cerca di orientarsi nella babele di proposte del mercato
Potrebbe esser utile a chi cerca di orientarsi nella babele di proposte del mercato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Freni anteriori.
Dischi ATE + pastiglie ATE : mi sono trovato moooolto bene, ottima durata e tenuta, i dischi penso più di 120.000 km !
Dischi Ferodo, uno ovalizzato dopo 10.000 km (la mia è una guida tranquilla ! ).
Altre 2,3 marche di pastiglie che non ricordo.
Dischi + pastiglie GM, dopo 3.000km la parte destra ancora fischia quando li pare!
Dischi ATE + pastiglie ATE : mi sono trovato moooolto bene, ottima durata e tenuta, i dischi penso più di 120.000 km !
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Altre 2,3 marche di pastiglie che non ricordo.
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Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Dov'è che lavora?Adrian ha scritto:2,3 marche di pastiglie che non ricordo...
Solo, se possibile, risalire alla marca
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Quelle che non finivano più e hanno fischiato fino alla fine erano ABS.
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Con Dischi e pastiglie originali sempre benone.
Su 9-3OG/900NG con dischi aftermarket Brembo (ventilati lisci normali, il ricambio dell'originale insomma) + pastiglie Textar una pena.. frenare frenava bene (come sempre), ma i dischi si sono cotti con le temperature e sono comparse piccole venature a raggera per via della dilatazione termica dopo pochissime decine di migliaia di km (tipo 30-40,000, erano già messi male).. dischi pessimi.
Dischi PFS + pastiglie PFS (comprati su PartsForSaabs, quelli economici, pagato 100€ per coppia di dischi anteriori + pastiglie anteriori) rivenduti col marchio PFS, vanno alla grande.
Per la 9-3NG devo ancora cambiare qualcosa.. sono a 66,000km, penso che per gli 80,000 al prossimo tagliando cambierò le pastiglie posteriori che sono quasi finite (le ho comprate su misterAuto, marca Bolk, in realtà è un marchio loro con cui le rivendono, la marca esatta è MAPCO; vi saprò dire).
Su 9-3OG/900NG con dischi aftermarket Brembo (ventilati lisci normali, il ricambio dell'originale insomma) + pastiglie Textar una pena.. frenare frenava bene (come sempre), ma i dischi si sono cotti con le temperature e sono comparse piccole venature a raggera per via della dilatazione termica dopo pochissime decine di migliaia di km (tipo 30-40,000, erano già messi male).. dischi pessimi.
Dischi PFS + pastiglie PFS (comprati su PartsForSaabs, quelli economici, pagato 100€ per coppia di dischi anteriori + pastiglie anteriori) rivenduti col marchio PFS, vanno alla grande.
Per la 9-3NG devo ancora cambiare qualcosa.. sono a 66,000km, penso che per gli 80,000 al prossimo tagliando cambierò le pastiglie posteriori che sono quasi finite (le ho comprate su misterAuto, marca Bolk, in realtà è un marchio loro con cui le rivendono, la marca esatta è MAPCO; vi saprò dire).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- vinsempre
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Su 9-3NG non comprate MAI gli EBC LISCI + le pastiglie ULTIMAX!!!
Sono roba di decima scelta!!!
Ruggine pesante sulle parti non di attrito (mozzo e corona) dovuto al trattamento inesistente del metallo; inoltre all'inizio per un frenatone si erano pure un pò ovalizzati (poi, fortunatamente, le vibrazioni sono sparite dopo un pò). E fischiano di continuo di "freni finiti"!
Qui maggiori dettagli: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=120
Sono roba di decima scelta!!!
Ruggine pesante sulle parti non di attrito (mozzo e corona) dovuto al trattamento inesistente del metallo; inoltre all'inizio per un frenatone si erano pure un pò ovalizzati (poi, fortunatamente, le vibrazioni sono sparite dopo un pò). E fischiano di continuo di "freni finiti"!
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Quoto ... io e Vins abbiamo preso l'incu..ta insieme ... per fortuna ora hanno smesso di fischiarevinsempre ha scritto:Su 9-3NG non comprate MAI gli EBC LISCI + le pastiglie ULTIMAX!!!
Sono roba di decima scelta!!!
Ruggine pesante sulle parti non di attrito (mozzo e corona) dovuto al trattamento inesistente del metallo; inoltre all'inizio per un frenatone si erano pure un pò ovalizzati (poi, fortunatamente, le vibrazioni sono sparite dopo un pò). E fischiano di continuo di "freni finiti"!
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Ciao!SUPERFRA ha scritto:....per fortuna ora hanno smesso di fischiare
Dopo quanti KM....?!
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- vinsempre
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
A me a volte fischiano, a volte no. Sicuramente un pò meno dell'inizio comunque.
Attualmente io ho percorso 6.000 km ad un anno dal montaggio.
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Ok, grazie.
Vuol dire che ho chiuso con la ricerca-rompimento dischi+pastiglie !
Mi metto già alla ricerca di un bel amplificatore+sub+casse .... !
Cosi almeno ho risolto anche i classici toc-toc saab, che ogni tanto saltano fuori...!
Vuol dire che ho chiuso con la ricerca-rompimento dischi+pastiglie !
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- vinsempre
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Hai deciso di non frenare più da oggi in poi?
A parte la battuta, ma li hai consumati dischi e pasticche, oppure no?
A parte la battuta, ma li hai consumati dischi e pasticche, oppure no?
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Adesso, da 3.000 Km ho dischi+pastiglie GM e solo la parte destra fischia quando li pare e piace.
Essendo stufo dei fischi, ho pensato che prendere tutto GM, disco+pastiglia, fatte per la MIA macchina e per il giusto accoppiamento tra di loro non fischieranno più...! Ma che.... !
Adio fischi !!!
Essendo stufo dei fischi, ho pensato che prendere tutto GM, disco+pastiglia, fatte per la MIA macchina e per il giusto accoppiamento tra di loro non fischieranno più...! Ma che.... !
Cosa credi, scusa....ma non sono mica scemo io, eee....so che non si può guidare senza frenare, cosi rinforzerò il freno a mano a sufficienza e frenerò solo con lui !!!vinsempre ha scritto:Hai deciso di non frenare più da oggi in poi?
Adio fischi !!!
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- vinsempre
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
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- MarcoSaabV6
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Pastiglie anteriori Remsa + dischi Zimmermann standard! Frenano bene ma poco aggressivi e tendono ad allungare un pochino ad alte velocità ma nella norma degli originali!
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Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
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- Pietro7
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
I dischi originali con le pastiglie Textar vanno bene. Gli EBC turbo grove con le redstuff... di più (e sulla mia sono pure stranamente silenziosi)!
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Sulla mia cabrio facevano molto rumore di fruscio per via del disegno dei cerchi che avevo, ora sulla Aero non frusciano + per niente
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Remsa bruciate Monza e tubi freno si son lasciati andare , metteró tubi aeronautici ed ebc yellow
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
A proposito di tubi aeronautici qualcuno ha esperienze? io li stavo valutando ma oltre a non trovarli su internet volevo prima sentire pareri
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Un amico che corre in gruppo A nella sua officina assembla lui i tubi in treccia, unico problema è fare le misure ed assemblarli con i corretti connettori quando faccio i miei gli posso far tenere le misure così da farne altri in caso qualcuno fosse interessato costo circa 150€
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- MarcoSaabV6
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Re: Esperienze dischi e pastiglie freni
Per quanto riguarda il feeling, si va ad eliminare l'effetto spugnoso e ritardato della frenata la si ha più diretta o forte!
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