9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
http://www.saabsunited.com/2011/01/more ... -2011.html
Pare che si tratterà di una versione speciale della Cabrio 2.0T Aero da 220cv (il nuovo B207ad iniezione diretta che ha debuttato sulla 9-5).
- 366 esemplari in tutto il mondo per il 2011.
- Nuovo colore "Sunset Red".
- Nuovi sedili color pergamena con inserto centrale simile a quello dela 20th Anniversary del 2006, ma più pronunciati di color arancione ( ).
- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
- Nuovi cerchi da 18".
- Cruscotto in pelle Hirsch ed altre finiture Hirsch per l'interno (evidentemente il kit maniglie in pelle, gli inserti in carbonio e/o i battitacco in alluminio, non c'è altro).
- Nuovo volante "super sportivo".
A meno che non lo faccia la Saab... potrebbe essere questo, già commercializzato da Hirsch.
Che dire, mi incuriosisce la combinazione cromatica... staremo a vedere...
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: Indipendence Day Edition
Il volante mi sa tanto di Star Trek, no?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Indipendence Day Edition
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Purtroppo Saab l'ha sempre avuto questo viziaccio... se ci guardiamo indietro ci sono moltissimi esempi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: Indipendence Day Edition
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Indipendence Day Edition
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: Indipendence Day Edition
Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?vinsempre ha scritto:NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: Indipendence Day Edition
Non sminuira' la tua creatura vai tranquillo.....SAABISTA ha scritto:Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Indipendence Day Edition
Ma si tratta di essere corretti e coerenti!!
Cioè se nel 2008 per vendere quel modello e pubblicizzare la Saab, ti dicono che quel modello esclusivo e limitato può vantare di soluzioni e accorgimenti unici e previsti SOLO sul quel modello (dal nero jet black, all'indicatore turbo, ai cerchi specifici, agli inserti interni simil carbonio, e taaaaaaanti altri!!!), a chi acquista (LO VOGLIO RICORDARE) un'auto "LIMITATA", fatta in 2.000 esemplari, vuol dire che poi in futuro non puoi poi proporre le stesse cose su altri allestimenti!
Cioè sto dicendo st'indicatore fallo pure più bello magari d'oro zecchino, o i cerchi falli pure superfighi della madonna e magari pure più belli che appena li guardi svieni da quanto ti possano piacere, fai gli interni in pelle di vergine che ti accarezzano mentre guidi, insomma fai tutto PIU' BELLO ma DIVERSO!!!!!!!!!
Contesto questa politica di riciclo "forzato"!
Ad esempio, sull'indicatore del turbo: ma non c'era una filosofia dietro?
La TurboX è nata come omaggio ai 30 anni del turbo in casa Saab, e per questo quell'indicatore ricalcava quello della 99 di 30 anni prima; orbene, che cosa c'entra quell'indicatore su una "Indipendence Day Edition"?????
Questo contesto! A me piace un'approccio filosofico della Saab, ma poi dopo se ne dimenticano!!
Ripeto, magari per la "Indipendence Day Edition" fallo a forma di statua dela libertà o che ne sò, fallo più bello, con i numeri romani, con i cistalli liquidi, con le patatine fritte, in stile altimetro, invetatelo di sana pianta anche stupendo. Ma non quello commemorativo del 30 anni del turbo (saremmo nel 33esimo anno ormai!)
Non so se rendo l'idea rispetto al mio sfogo iniziale.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Indipendence Day Edition
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Indipendence Day Edition
Ma infatti!cerry83 ha scritto:hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!!
Il problema è che o segui la filosofia oppure la ragione dei costi: a me Saab piace per il processo filosofico che è insito nel prodotto, salvo poi ricredermi quando fa queste scelte!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Saab doveva mettere come Optional a listino ad esempio l'Hirsch Pack non il Tx Pack … questa sarebbe stata un'operazione di Marketing corretta e non avrebbe fatto alterare quei "poveri" clienti che nel 2008 avevano speso più di 50.000€ per comprarsi una TurboX e che dicevano ( questa belva l'ho solo io ) .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Indipendence Day Edition
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Io l'ho sempre condiviso … STO DALLA PARTE DELLA X !vinsempre ha scritto:OOOHHHHH!!! Meno male che il mio pensiero risulta chiaro ora
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Già, come lo era la Aero MY00 nei confronti della Full Sport o la Talladega nei confronti della 900 Aero.. Poi non sono ferratissimo, ma mi pare che anche con la c900 e con la 9000 abbiano fatto manovre analoghe..cerry83 ha scritto:La mia 9.3 Aero è un esempio lampante di questa abitudine..
E non dimentichiamoci del pacchetto "Sport Plus" che faceva diventare le Vector pre-restyling delle Aero..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...?SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3865
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Indipendence Day Edition
Lucantropo ha scritto:O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...?SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
Tutta invidia
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Bisognerebbe fare una petizione per eliminare dall'Aero i motori benzina!!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Indipendence Day Edition
Finalmente si vede ufficialmente il nuovo frontale MY11.5. La calandra a me sembra la stessa precisa e identica.
E' cambiato solo il paraurti con i fendinebbia.
I Cerchioni non mi dispiacciono
Non mi convincono invece le cuciture arancioni e quella striscia al centro del sedili... che cosa dovrebbero significare?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti