LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#1 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 8 ottobre 2023, 20:05

Ok, la mia e' elaborata di motore e ha modifiche estetiche, ma da tempo ogni giorno che la uso c'e' sempre qualcuno che si avvicina a guardarla e i complimenti ormai non si contano.
Giovani o maturi, anche bambini, la gente si avvicina e mi fa i complimenti per la macchina.
Con auto in movimento un motociclista si e' affiancato a guardarla e poi portatosi avanti ha fatto i complimenti con il pollice su, uno in moto mi ha inseguito e appena mi sono fermato mi ha detto di essere un venditore d'auto che voleva comprarla.
Due ragazzini dalla parte opposta della strada mentre ero fermo al semaforo la fissavano e mi han detto che e' una bella macchina.
In fila al ritorno dal lago piu' volte gente che si affianca a guardarla e ammirarla facendo i complimenti.
I detrattori sono serviti, ora e' diventata rara, quasi unica, guardano le Porsche ma non vanno a complimentarsi, ce ne sono anche troppe, mentre la Saab la ammirano, chiedono informazioni e i complimenti sono ormai una costante di ogni giorno.  :))
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
Gio68
Socio
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#2 Messaggio da leggere da Gio68 » lunedì 9 ottobre 2023, 21:04

Hai ragione ogni volta che la spolvero dal garage è una goduria, domenica ero in giro in montagna a farle qualche foto ....non ti dico le persone che passavano ad ammirarla

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3

Aleix
Socio
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#3 Messaggio da leggere da Aleix » martedì 10 ottobre 2023, 20:11

Dipende dalle età.i ragazzi/ni si fiondano su punto abarth,500 e altre macchine molto recenti.persone più grandi ti fanno i complimenti per le nostre saab,tu dicono che volevano comprarla e ci vogliono salire facendoti i complimenti.l’ultima è successa 15 giorni fa;scampagnata con mio cognato ( lui ha una punto abarth ss) e vedevi le persone e famiglie che passavano con le persone attempate che si fermavano a vedere la mia e i ragazzi a vedere la sua.i gusti sono sempre personali,peró le saab purtroppo scarseggiano ed essendo marce rara e marchio che ha segnato un buon periodo,la gente le ammira
Saab 900 turbo SE Talladega

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 10 ottobre 2023, 20:45

La mia la ammirano al contrario piu' quelli giovani e giovanissimi, come detto non e' di serie, esteticamente e' 10 spanne sopra una abarth, se poi senti il sound del motore anche qui non c'e' storia tra 6 cilindri e scarico, proprio i giovani la apprezzano 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Aleix
Socio
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#5 Messaggio da leggere da Aleix » sabato 14 ottobre 2023, 20:45

La tua è più moderna riapetto alla mia.per i giovani è molto più contemporanea.poi come dici tu,solo il sound ti basta per girarti!
Saab 900 turbo SE Talladega

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#6 Messaggio da leggere da AndreaDerma » mercoledì 18 ottobre 2023, 9:47

Non so cosa stia succedendo ma negli ultimi anni è riaffiorato un certo interesse per le saab, sia a giovani e a gente un po’ più matura, io stesso sono un “ragazzino” si potrebbe dire, ho appena 22 anni, ma ho sempre amato le saab, mio padre comprò quella che è adesso la mia nel 2007 nuova di pacca e non ho mai smesso di amare quest’auto.
Ma ultimamente trovo davvero un sacco di persone che si fermano a complimentarmi per l’auto, pur essendo malandata, dicendomi proprio che è bella nonostante le condizioni e che auto così non le fanno più, ed anche in molti social network vedo che queste auto sono davvero apprezzate da praticamente tutti, sotto un post di Instagram quando ho detto di guidare una saab mi si sono fiondati tutti a fare i complimenti e ne sono davvero rimasto sorpreso.
Boh, forse la “saab”, che era ormai della GM praticamente, col design ci aveva capito qualcosa nei primi 2000

Avatar utente
Elia F.
Socio
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2020, 21:22

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#7 Messaggio da leggere da Elia F. » mercoledì 18 ottobre 2023, 12:14

AndreaDerma ha scritto:Non so cosa stia succedendo ma negli ultimi anni è riaffiorato un certo interesse per le saab, sia a giovani e a gente un po’ più matura, io stesso sono un “ragazzino” si potrebbe dire, ho appena 22 anni, ma ho sempre amato le saab, mio padre comprò quella che è adesso la mia nel 2007 nuova di pacca e non ho mai smesso di amare quest’auto.
Ma ultimamente trovo davvero un sacco di persone che si fermano a complimentarmi per l’auto, pur essendo malandata, dicendomi proprio che è bella nonostante le condizioni e che auto così non le fanno più, ed anche in molti social network vedo che queste auto sono davvero apprezzate da praticamente tutti, sotto un post di Instagram quando ho detto di guidare una saab mi si sono fiondati tutti a fare i complimenti e ne sono davvero rimasto sorpreso.
Boh, forse la “saab”, che era ormai della GM praticamente, col design ci aveva capito qualcosa nei primi 2000Immagine
Allora Andrea ho parlato con te su Instagram!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima in famiglia: 9-3 SH Aero TTid 2008.
Seconda in famiglia: 9-3 Cabriolet Vector TTid Sentronic 2008.
You can't buy happiness, but you can buy a Saab.
Which is the same.

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#8 Messaggio da leggere da AndreaDerma » mercoledì 18 ottobre 2023, 12:16

Ahahaha si, ho visto il follow!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: LA RIVINCITA SAAB CONTRO I DETRATTORI DEL MARCHIO

#9 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 29 ottobre 2023, 14:21

I piu' giovani non le hanno mai viste da nuove e quindi sono incuriositi quando ne vedono una, non certo con la stessa frequenza delle varie tedesche che spopolano da noi.
Pero' resta che da noi conta piu' "l'immagine" ed i marchi tedeschi sono quelli che rispondono meglio a questo canone, nemmeno per l'estetica e la qualita' ma semplicemente perche' costano ed averli da' l'impressione di uno status sociale piu' elevato.
In America in genere e' piu' diffuso il non voler apparire, quindi marchi come Saab, Volvo, Lexus e similari, di prestigio ma meno appariscenti, hanno avuto piu' diffusione che da noi.
Erano appannaggio della classe media americana, da noi invece la classe media ha sempre puntato sui marchi tedeschi se poteva e sugli altri come via di mezzo se non aveva maggiori possibilita' economiche.
Le Saab essendo piu' rare diventano ora "esotiche", attirano l'attenzione nella massa di auto tedesche dove ha sempre regnato la filosofia del "family feeling", dove tutti i modelli si devono somigliare, cosa che trovo davvero pessima, a volte non si capisce se si ha davanti un modello medio o alto o di che marchio tra i vari tedeschi di quel gruppo, anche i "nuovi modelli" hanno ben poco di rivoluzionario esteticamente, salvo paragonarli a quelli molto piu' vecchi, altrimenti si avrebbe una minima variazione nel tempo che le fa sembrare sempre uguali tra quelle piu' recenti.
Nelle Saab invece c'e' un piu' netto distacco tra i vari modelli.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti