Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Lascia perdere, mi hanno appena richiesto il bollo 2017 di una macchina che mi è stata rubata nel 1989 MILLENOVECENTOTTANTANOVE
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
E immatricolata nel 1981.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Evasore.......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15310
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Assurdo.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Manda una mail a infobollo@lazio.aci.it con relativa documentazione, visti i due recenti precedenti potresti avere fortunagiuseppe122 ha scritto:Lascia perdere, mi hanno appena richiesto il bollo 2017 di una macchina che mi è stata rubata nel 1989 MILLENOVECENTOTTANTANOVE
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
secondo te ho ancora la copia della denuncia fatta 28 anni alla stazione CC di Acilia dopo una quindicina di traslochi in varie parti d'Italia? La risposta è no. Ho chiamato i CC e mi hanno detto che mi fanno una copia, però devo andare ad Acilia (vicino casa tua Matteo )
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Ormai io sono un cittadino di Ostia Antica
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
comunque sei più vicino di me!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1938
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Anche quest'anno bollo ridotto 27.69 euri
- Allegati
-
- IMG_20170310_163915.jpg (276.78 KiB) Visto 8171 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Assurdo che io debba pagare 212 euri per una golf di 27 anni.... povera Italia...
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
non solo, a Roma ne ho pagati quasi 500 di euro, per poterla guidare solo sabato e domenica, sempre che non ci sia il fermo. A questo punto mi chiedo se è giusto per legge chiedere il pagamento di una tassa quando c'è un'altra legge che ti proibisce di guidarla.
A questo punto viene naturale pensare che il bollo debba essere tolto e spalmato sul prezzo della benzina
A questo punto viene naturale pensare che il bollo debba essere tolto e spalmato sul prezzo della benzina
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Verissimo.
Il problema che ci si poteva eventulmente appellare quando era tassa di circolazione.
Ma siccome la tassa è ora di possesso, non puoi far nulla.
Il problema che ci si poteva eventulmente appellare quando era tassa di circolazione.
Ma siccome la tassa è ora di possesso, non puoi far nulla.
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
si lo so, ma mica è giusto l'impianto in genere, fermo restando che tecnicamente è corretto quello che dici.
Bisognava eleggere a presidente del consiglio uno di modena o cmq della zona dei motori, una con la cultura e passione del motorismo, avrebbe favorito la categoria defli appassionati
Bisognava eleggere a presidente del consiglio uno di modena o cmq della zona dei motori, una con la cultura e passione del motorismo, avrebbe favorito la categoria defli appassionati
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
A parte che il presidente del consiglio non è una carica elettiva ma secondo te, anche se così fosse, un governo prenderebbe decisioni di politica fiscale sulla base della ipotetica passione motoristica del primo ministro? E anche facendo questa ipotesi remota, al presidente del consiglio potrebbe mai fregare qualcosa dei ferri vecchi di piccoli borghesi come noi?
Anche a me piacerebbe, figurati, risparmierei 1000 euro l'anno, ma il peso politico di un numero relativamente esiguo di appassionati come noi non potrebbe mai spostare di una virgola l'indirizzo economico/finanziario di un qualunque governo.
Anche a me piacerebbe, figurati, risparmierei 1000 euro l'anno, ma il peso politico di un numero relativamente esiguo di appassionati come noi non potrebbe mai spostare di una virgola l'indirizzo economico/finanziario di un qualunque governo.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Infatti in Emilia c è l esenzione
Che poi non ho ancora capito perché gliela permettano
Che poi non ho ancora capito perché gliela permettano
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Alessio stai sbagliando.
Come il superbollo, avevano preventivato un incasso di una cifra infinitamente superiore al reale e fuori da ogni realtà.
L unica cosa che han ottenuto è che tutto cominciasse a emigrare
Come il superbollo, avevano preventivato un incasso di una cifra infinitamente superiore al reale e fuori da ogni realtà.
L unica cosa che han ottenuto è che tutto cominciasse a emigrare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Probabile che stia sbagliando, per carità, non ho il dono della verità universale... ma...su cosa esattamente avrei sbagliato? Sul fatto che la passione motoristica di un presidente del consiglio non influirebbe minimamente sulla politica fiscale o sul fatto che il numero di appassionati come noi è troppo esiguo per avere un peso specifico influente?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
i fatti però parlano in modo diverso: il Presidente del consiglio aveva la "passione" x le banche e ogni manovra che si faveva era nella direzione delle banche. Se avesse avuto la passione x i motori, non dico molto, ma avrebbe capito che molte persone invece di tenere e pagare bolli esorbitantii per proprie stiriche , le avrebbe vendute all'estero o rottamate, ammazzando un indotto importante.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche
Eh già, è un peccato che tutti i presidenti del consiglio abbiano l'hobby delle banche ma nessuno abbia quello delle auto ultraventennali!acquapanna ha scritto:il Presidente del consiglio aveva la "passione" x le banche e ogni manovra che si faveva era nella direzione delle banche.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti