Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
m****a Vins.... Relax .......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
Ma ragazzi, chiedevo solo qualche suggerimento a Bruno, lo sapete bene che apprezzo sempre i suoi consigli
Chissà che non sia tagliato anche lui per il ruolo di moderatore
Chissà che non sia tagliato anche lui per il ruolo di moderatore
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
Seeeeeee vabbè abbbbbellllooo de mamma!!!!!!!!!
P.s. Notare i punti esclamativi
P.s. Notare i punti esclamativi
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
Se solo riuscissi a trovare un estratto contenente suddetta particella che indichi le condizioni .glicheri ha scritto:A me hanno detto che la tariffa è unica su tutto il territorio italiano
Perché qui nel mio paese c'è parecchio ladrocinio.
Ergo o si va lì con qualcosa che dimostri loro di essere in malafede minacciandoli di rivolgersi a qualche consorzio , oppure non se ne cava il ragno dal buco.
Perché la migliore polizza che ho trovato e' presso l aviva assicurazioni , che chiede 345 euro annui .
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
345 con tutto l'impossibile compreso spero
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
Senza nessuna limitazione di utilizzo , ovvero posso usarla ogni giorno anche per lavoro.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La situazione delle Polizze per auto storiche
Blocco un'attimo per alcune modifiche
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: SOLO DATI
Rega', sono disorientato. La compagnia assicurativa collegata con un noto club ASI mi ha detto che non si possono assicurare auto ultraventennali prive di CRS e il cui proprietario non sia già munito di un'altra auto "non storica" di uso quotidiano. Per il 2015 sembra che sia così... e mi hanno pure detto che ormai tutte le compagnie si stanno adeguando a queste regole...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Ale ti ho spostato qui.
Quella è solo per inserire i dati.
Quella è solo per inserire i dati.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: SOLO DATI
Alessio, che la tendenza sia questa lo si poteva capire dalle varie proposte che si facevano nel periodo di discussione prima delll'approvazione della "vaccata".legio ha scritto:e il cui proprietario non sia già munito di un'altra auto "non storica" di uso quotidiano. Per il 2015 sembra che sia così...
Cui non dò pienamente torto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Quoto Gheso. La storica deve essere auto di svago. Non auto principale. Se no avremmo figli e figliastri.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Francamente col senno del poi penso che questa situazione era destinata a finire prima o poi perchè in un clima dove tutti cercano di ottenere il massimo del profitto da ogni cosa e da ogni parte a tutti i costi, non era piu' tollerabile poter permettere alle persone di mantenere un'automobile a basso costo. In fondo l'automobile e' il bene per eccellenza piu' tassato in questo paese dopo la casa, tanto da essere ritenuto elemento di valutazione della capacita' contributiva dei cittadini .
Non dimentichiamo che il settore e' potenzialmente quasi del tutto sommerso in quanto a pensarci bene a chi interessa avere una fattura in mano relativa a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su auto storiche o d'epoca che non si potra' scaricare mai ? Non parliamo di auto nuove sulla quale serve una documentazione per validare ad esempio una garanzia o per metterne i costi in un bilancio che sia di un'azienda o di un libero professionista, per mantenere aggiornato e verificabile il libretto tagliandi mentre sulle auto storiche o d'epoca quello che conta e ne determinano il valore sono le condizioni effettive del mezzo e l'originalita' dello stesso, non certo un libro tagliandi o una garanzia di X mesi
Sulla compravendita di auto storiche o d'epoca lo stato non incassa un solo centesimo di I.V.A. di I.P.T. pochissimo di I.V.A. sulla polizza assicurativa visto che ha un costo modesto ecc. ecc.
Morale ...se un mercato non rende a livello di entrate fiscali che muoia pure e chi se ne frega se dava da campare a molte persone
Non dimentichiamo che il settore e' potenzialmente quasi del tutto sommerso in quanto a pensarci bene a chi interessa avere una fattura in mano relativa a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su auto storiche o d'epoca che non si potra' scaricare mai ? Non parliamo di auto nuove sulla quale serve una documentazione per validare ad esempio una garanzia o per metterne i costi in un bilancio che sia di un'azienda o di un libero professionista, per mantenere aggiornato e verificabile il libretto tagliandi mentre sulle auto storiche o d'epoca quello che conta e ne determinano il valore sono le condizioni effettive del mezzo e l'originalita' dello stesso, non certo un libro tagliandi o una garanzia di X mesi
Sulla compravendita di auto storiche o d'epoca lo stato non incassa un solo centesimo di I.V.A. di I.P.T. pochissimo di I.V.A. sulla polizza assicurativa visto che ha un costo modesto ecc. ecc.
Morale ...se un mercato non rende a livello di entrate fiscali che muoia pure e chi se ne frega se dava da campare a molte persone
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Per poche settimane la mia "ancora di salvezza" ossia il vecchio attestato di rischio della 9-3 con classe di assegnazione "5" rilasciato nel 2010 riusulta essere carta straccia....la vecchia polizza scadeva il 1 agosto e l'attuale polizza della 900 scade verso il 10 di settembre...per 40gg supero i 5 anni di validità e sono quindi tagliato fuori....ovviamente non potrò stipulare una nuova polizza a luglio visto che quella attuale sarà ancora in corso e che non potrà essere recessa se non in caso di perdita di possesso...
Per il resto in casa abbiamo altre due auto di uso quotidiano, ma una è intestata alla suocera, e l'altra è aziendale...quindi in pratica la 900 risulta "ufficialmente" l'unica auto di famiglia!
Dovrei intestare la Saab alla suocera e beneficiare della sua classe di merito (1°) con la Bersani...e vai di 750 euro di passaggio....domanda: vale la pena visto che nel febbraio del 2017 compirà 30 anni e sarà di nuovo ammessa nell'esclusivo mondo delle storiche??
Che dire.....500 euro regalati all'ASI in 5 anni e questo è quello che ci troviamo oggi...zero agevolazioni e i cassonetti della carta pieni di "La Manovella"
Per il resto in casa abbiamo altre due auto di uso quotidiano, ma una è intestata alla suocera, e l'altra è aziendale...quindi in pratica la 900 risulta "ufficialmente" l'unica auto di famiglia!
Dovrei intestare la Saab alla suocera e beneficiare della sua classe di merito (1°) con la Bersani...e vai di 750 euro di passaggio....domanda: vale la pena visto che nel febbraio del 2017 compirà 30 anni e sarà di nuovo ammessa nell'esclusivo mondo delle storiche??
Che dire.....500 euro regalati all'ASI in 5 anni e questo è quello che ci troviamo oggi...zero agevolazioni e i cassonetti della carta pieni di "La Manovella"
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Puoi comprare un'altra auto (moooolto economica), accendere la polizza, poi la rottami e sospendi la polizza che poi girerai sulla classic. Ovviamente l'auto da acquistare dovrebbe essere "in regalo" o quasi, e ti accolleresti solo il passaggio di proprietà che su una utilitaria è abbastanza contenuto.
È un'idea
Edit: se non ti fanno passare l'assicurazione sospesa sulla Saab, comunque avresti l'attestato recente e potresti stipulare la nuova polizza, chiedendo il rimborso del premio non goduto sulla rottamata
È un'idea
Edit: se non ti fanno passare l'assicurazione sospesa sulla Saab, comunque avresti l'attestato recente e potresti stipulare la nuova polizza, chiedendo il rimborso del premio non goduto sulla rottamata
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Azz pero' bisogna fare molta attenzione a certe cose, non bisogna mai lasciar scadere una polizza specie se e' l'unica nel nucleo familiare, vale migliaia e migliaia di Euro
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Prova a stipularla prima della scadenza dei 5 anni.... La sospendi il giorno dopo e la riattiva quando la polizza "auto storica" ti scade
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Oppure sospendi una delle altre , su quell'auto ci riattivi questa e poi quando ti scade quella della saab ci passi sopra quest'ultima e la prima la riattivi sull'auto dove già stava, al limite hai qualche giorno che non puoi utilizzare l'auto ma almeno non la perdi e non dovrebbe costarti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
ma sei gia sicuro che la tua compagnia non ti rinnoverà la polizza storica?
io penso che i vecchi clienti li terranno...
io penso che i vecchi clienti li terranno...
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Io la mia C900 la uso tutti i giorni...ed ho un altra auto a me intestata che usa mia moglie...dov'è il problema? Solo che lo stato non ci guadagna troppo? Ma per favore...glicheri ha scritto:Quoto Gheso. La storica deve essere auto di svago. Non auto principale. Se no avremmo figli e figliastri.
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Situazione delle Polizze per auto storiche: DISCUSSIONI
Infatti, io non vedo il problema di usare una storica tutti i giorni; è anche e soprattutto una questione di gusto e gratificazione!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti