Re: Un viaggiatore eccezionale
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 13:25
Come no
E' tutto nel file, basta smanettare un pò con i filtri
E' tutto nel file, basta smanettare un pò con i filtri
mi domandavo se cambiare l'auto più spesso avrebbe giovato al bilancio.. la risposta è NO.desertstorm ha scritto:Me cojones ....... oltre 70.000 euri in 7 anni.......
Quelli della tua TTiD se non erro costano quasi 1,000€ cadauno..Luca69 ha scritto:Si ma quello a 340.000 km pensavo fosse la pompa (512 euro un iniettore?)
...soprattutto quando il valore residuo dell'auto è praticamente nulloLucantropo ha scritto:mi domandavo se cambiare l'auto più spesso avrebbe giovato al bilancio.. la risposta è NO.desertstorm ha scritto:Me cojones ....... oltre 70.000 euri in 7 anni.......
Mettiamo che ne avesse cambiate 3.. ognuna a 330,000km.. di euri ne avrebbe spesi si e no 60-70,000 comunque solo per cambiare auto due volte.. ma ciascuna di esse nei 300K e passa km qualche manutenzione straordinaria ce l'avrebbe dovuta fare comunque.
Alla fine più casi, anche particolari, vedo e più si rafforza in me la tesi per cui, se si guarda semplicemente al soldo, cambiare auto non conviene MAI... neanche se ti ritrovi a dover sostituire cambi, motori, o ogni altro singolo pezzo.. tanto più che molte manutenzioni straordinarie "preventive" probabilmente qualcun altro avrebbe potuto evitarsele.
altro che il famoso "ormai conviene cambiarla"... alla fine un'auto si cambia perchè si è stufi, perchè non è più al passo coi tempi, poichè cambiano le esigenze... ma certo non per convenienza, e questa mi sembra la prova del 9 !
m*****a !!!Lucantropo ha scritto:Quelli della tua TTiD se non erro costano quasi 1,000€ cadauno..Luca69 ha scritto:Si ma quello a 340.000 km pensavo fosse la pompa (512 euro un iniettore?)
HO fatto anche io il tuo stesso ragionamento, e la conclusione è la medesima.Lucantropo ha scritto:mi domandavo se cambiare l'auto più spesso avrebbe giovato al bilancio.. la risposta è NO.desertstorm ha scritto:Me cojones ....... oltre 70.000 euri in 7 anni.......
Confermo che ce l'aveva anche Saab ma mi sembra che avesse anche un limite di Kilometraggio (nel senso di raggiungimento di Tot km o tot anni), mentre sono sicuro che ce l'ha anche Volvo (perché l'ho fatto) e potevi decidere gli anni di estensione e km, ovviamente più lungo era e più km mettevi dentro (c'era comunque un limite) più costava.Luca69 ha scritto:Però alcune case, per esempio la Mercedes, hanno un programma estensione della garanzia + di manutenzione programmata ad un prezzo forfettario. Non so se nel caso di questi chilometraggi sia applicabile, ma per certo sarebbe conveniente!
Piacerebbe anche a me, ma non penso abbia dati "scientifici".....al massimo mi può dire "a naso" quanto faceva in termini di consumo.....Luca69 ha scritto:Sarebbe interessante conoscere anche la spesa in carburante e come i consumi siano cambiati nel tempo.
Boh, magari è sempre stato più basso.. magari anche in Opel o in FIAT costa molto meno.. comunque non so la cifra esatta, ma se none erro era attorno ai 900 + iva.. in ogni caso gli iniettori dei diesel costano molto più di quelli dei benzina.. è vero anche che sono molto più sofisticati per lavorare a pressioni di iniezione 50-100 volte superiori.. però..Luca69 ha scritto:m*****a !!!Lucantropo ha scritto:Quelli della tua TTiD se non erro costano quasi 1,000€ cadauno..Luca69 ha scritto:Si ma quello a 340.000 km pensavo fosse la pompa (512 euro un iniettore?)
Ma allora in VW dopo 3 anni il prezzo è calato ?!?!