Ti faccio provare quel catenaccio di 1.6 TDi della Golf che ho in leasing....vediamo se ti ricredithe doctor ha scritto:Ecco xchè dico che i motori tedeschi sono motori tedeschi e non mi contraddite xchè non c'è niente da fare
Un viaggiatore eccezionale
Moderatore: Consiglio Direttivo
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Un viaggiatore eccezionale
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Un viaggiatore eccezionale
...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8081
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
altro che diesel!mattomatte ha scritto: Per "riprendermi" mi tocca fare un giro con la 900...parte da fermo in seconda e ti fai le rotatorie in terza a 1200 giri
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambiMarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Un viaggiatore eccezionale
quotoautoeconomo ha scritto:altro che diesel!mattomatte ha scritto: Per "riprendermi" mi tocca fare un giro con la 900...parte da fermo in seconda e ti fai le rotatorie in terza a 1200 giri
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Sei uno di quei rari casi mi dispiace ma se fai un sondaggio tra le auto tedesche che vanno in giro con casi di problematiche come la tua golf, paragonando ad altri marchi in generale vedrai che numeri che escono fuori!! E poi mica ho detto che non si rompono mai? Altrimenti tutti avremmo una tedesca sotto il sedere a prescindere se ci piace o no. Sono fatte leggermente meglio con qualche attenzione in più che permettono il verificarsi di tali risultati. Ci saranno pure delle fiat che sono arrivate a tale chilometraggio ma 1 non sono le fiat degli ultimi 10 anni e 2 devi tornare indietro nel tempo ai periodi della thema turbo diesel forse o la uno o che ne so qualche 127 diesel ma sono molto scettico che siano arrivate al di sopra dei 500 000. Quindi x me un motore (con la tecnologia di oggi con pressioni di esercizio di gasolio e turbine molto più elevate e molta elettronica rispetto a prima) che arriva a tale traguardo (certo dall'officina ci sarà passata sicuramente x qualche noia tipo turbina, iniettori ,pompa, frizione ecc) c'è solo da togliersi tanto di cappello! Ripeto x me è cosi poi ognuno la pensa come vuole ma il mio parere è fondato anche dal fatto che lavorando in un officina generica cioè avendo sotto le mani ogni giorno marchi e modelli differenti posso fare tranquillamente una stima sull'affermare quale è fatta x durare vedendo anche i materiali e tutto e quale è fatta x sopramobile da spolverare soltanto (senza lavarla con l'acqua sennò fa ruggine )mattomatte ha scritto:Ti faccio provare quel catenaccio di 1.6 TDi della Golf che ho in leasing....vediamo se ti ricredithe doctor ha scritto:Ecco xchè dico che i motori tedeschi sono motori tedeschi e non mi contraddite xchè non c'è niente da fare
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ma pensi che gli altri non hanno pure il volano bimassa? Almeno loro hanno pensato pure a fare una modifica mettendo x chi vuole a disposizione un volano normale, invece provate a vedere se fiat lo fa? Un mesetto fa sostituzione frizione e volano x alfa 156. Niente da fare x un volano normale non lo fanno non è entrato nemmeno nei loro pensieri fare una cosa del genere al nostro amato gruppo fiat. E poi mi devo sentir dire dal cliente "ma come si rompe cosi facilmente e non hanno ovviato a questo problema?" Diteglielo voi che il pezzo che gli ho rimontato farà la stessa fine di prima che io proprio non ho il coraggiomarcofinnista ha scritto:Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambiMarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Per questo ed altri motivi non compro auto modernethe doctor ha scritto:Ma pensi che gli altri non hanno pure il volano bimassa? Almeno loro hanno pensato pure a fare una modifica mettendo x chi vuole a disposizione un volano normale, invece provate a vedere se fiat lo fa? Un mesetto fa sostituzione frizione e volano x alfa 156. Niente da fare x un volano normale non lo fanno non è entrato nemmeno nei loro pensieri fare una cosa del genere al nostro amato gruppo fiat. E poi mi devo sentir dire dal cliente "ma come si rompe cosi facilmente e non hanno ovviato a questo problema?" Diteglielo voi che il pezzo che gli ho rimontato farà la stessa fine di prima che io proprio non ho il coraggiomarcofinnista ha scritto:Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambiMarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Vabbè questo è un altro discorso, qui si discute proprio su questo
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Aggiornamento
Umberto ha raggiunto quota 900.000 stamattina con la sua Passat
Umberto ha raggiunto quota 900.000 stamattina con la sua Passat
- Allegati
-
- 900.000.jpg (67.65 KiB) Visto 4295 volte
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Complimenti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Un viaggiatore eccezionale
Questo tipo qui contribuisce solo lui per il 50% dello smog presente in Italia
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31494
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Complimentissimi !
Di solito a quanti km le cambia ?
Un riassuntino delle manutenzioni straordinarie (quindi esclusi i cambi olio/filtri/gomme) effettuati in tutti questi km?
Freni, ammortizzatori ed eventuali guasti ? Frizione? mai fatta ? forse, facendo così tanta autostrada no.. la Volvo di mia madre, che prima aveva mio zio, ha superato i 470,000 senza mai rifarla.. certo qui sono il doppio.. ma d'altronde finchè sei in autostrada con la 5^ inserita per 500km di fila.. la frizione non la consumi..
Di solito a quanti km le cambia ?
Un riassuntino delle manutenzioni straordinarie (quindi esclusi i cambi olio/filtri/gomme) effettuati in tutti questi km?
Freni, ammortizzatori ed eventuali guasti ? Frizione? mai fatta ? forse, facendo così tanta autostrada no.. la Volvo di mia madre, che prima aveva mio zio, ha superato i 470,000 senza mai rifarla.. certo qui sono il doppio.. ma d'altronde finchè sei in autostrada con la 5^ inserita per 500km di fila.. la frizione non la consumi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Un viaggiatore eccezionale
E con il DePutamadreFiltro come se l'è cavata? Con tutta quell'autostrada di sicuro non avrà avuto problemi con le rigenerazioni!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ehhhh....un elenco completo glielo sto chiedendo. Ma non ha mai tempo di farmelo.....sapete, "viaggia" spesso
Comunque motore originale, mai aperto. Frizione non ricordo, mi sa che ha cambiato un pò di iniettori, recentemente ha rifatto qualcosa al cambio......insomma fisiologicamente ci stanno tutti questi lavori straodinari
Comunque motore originale, mai aperto. Frizione non ricordo, mi sa che ha cambiato un pò di iniettori, recentemente ha rifatto qualcosa al cambio......insomma fisiologicamente ci stanno tutti questi lavori straodinari
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
........ci si avvicina la traguardo.......
- Allegati
-
- 950.000.jpg (59.88 KiB) Visto 4251 volte
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31494
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Chissà se segna 1,000,000 è se farà tipo Millenium Bug, si azzera e gli si spegne in mezzo alla strada..
C'è in previsione una sostituzione oppure va avanti a oltranza? Non ricordo quanti anni ha la macchina.
C'è in previsione una sostituzione oppure va avanti a oltranza? Non ricordo quanti anni ha la macchina.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
La macchina è di FINE 2007
Andrá avanti ad oltranza ormai: questa sfida lo diverte, e l'auto si comporta benissimo
In passato gli avevano chiesto se potessero installargli un software Beta per la settima cifra, perchè mi pare che non sia prevista
Però mi sa che non l'ha messo più......vedremo che succede
Andrá avanti ad oltranza ormai: questa sfida lo diverte, e l'auto si comporta benissimo
In passato gli avevano chiesto se potessero installargli un software Beta per la settima cifra, perchè mi pare che non sia prevista
Però mi sa che non l'ha messo più......vedremo che succede
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Certo che VW potrebbe regalargliela un'altra o almeno fargli un forte sconto per la prossima..... vista la pubblicità che gli sta facendo ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti