Un viaggiatore eccezionale

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#141 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 marzo 2014, 22:00

:bigsmile:

E sì AeroGT, direi moooolto ricco! Un milione di chilometri con quei consumi sono abbastanza "pesanti" :$

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#142 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 11 marzo 2014, 1:06

Avrà montato l'impianto gpl...




:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#143 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 12 marzo 2014, 8:51

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Un viaggiatore eccezionale

#144 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 12 marzo 2014, 9:41

Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Ben altra cosa è un auto.
A proposito sul forum tedesco ho letto che ci sono 1.9 TiD che son arrivati a 350.000/400.000 Km ovvaimente hanno detto che i problemi sono sempre i soliti alternatore e volano bimassa, stranamente tra questo non tutti si lamentava della EGRam forse con questi kilometraggi si vede che fanno molto autobahn e il problema EGR o DPF si prensenta poco.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#145 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 12 marzo 2014, 9:59

Hanno (e usano) anche una qualità migliore di diesel :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#146 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 12 marzo 2014, 9:59

bananamobile ha scritto:Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Non è un camion ma un furgone e il motore è il "solito" :)
Ne hanno fatto uno spot, ma è basato su una storia vera.
bananamobile ha scritto: Ben altra cosa è un auto.
A proposito sul forum tedesco ho letto che ci sono 1.9 TiD che son arrivati a 350.000/400.000 Km ovvaimente hanno detto che i problemi sono sempre i soliti alternatore e volano bimassa, stranamente tra questo non tutti si lamentava della EGRam forse con questi kilometraggi si vede che fanno molto autobahn e il problema EGR o DPF si prensenta poco.
Io ho notato che influisce molto la qualità del gasolio. Facendo sempre il pieno in Austria, la mia EGR e il collettore era perfettamente puliti dopo 80.000 km :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Un viaggiatore eccezionale

#147 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 12 marzo 2014, 11:25

Luca69 ha scritto:
bananamobile ha scritto:Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Non è un camion ma un furgone e il motore è il "solito" :)
Ne hanno fatto uno spot, ma è basato su una storia vera.
infatti ho detto una "specie" :) :bigsmile:

comunque perché dici che il motore è il "solito" io sapevo che iveco monta un motore 2.3 cc o 3.0 cc, e comunque credo che questi motori siano progettati più per le durare ed essere affidabili che per le prestazioni pure?
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Un viaggiatore eccezionale

#148 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 12 marzo 2014, 11:31

Luca69 ha scritto: Io ho notato che influisce molto la qualità del gasolio. Facendo sempre il pieno in Austria, la mia EGR e il collettore era perfettamente puliti dopo 80.000 km :)
quindi non solo paghiamo il gasolio più caso d'Europa ( e non mi riferisco solo al prezzo alla pompa, ma anche al solo prezzo industriale senza le tasse) ed pure più sporco di quelli di altri paesi?
Ma è dovuto al fatto che le loro norme richiedono gasoli più puliti o perché da loro li vendono già additivati?
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#149 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 12 marzo 2014, 11:42

Gulp :O
Pensavo avesse sempre il solito motore, in vece mi sa che questi hanno il 6 cilindri.
Dal sito non si capisce :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#150 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 aprile 2014, 17:33

Ok....non riesco a stargli dietro :D :D :D :D :D

Questa mi è arrivata qualche giorno fà, domenica:

990.000.jpg
990.000.jpg (68.41 KiB) Visto 8243 volte
Umberto dice che per domenica prossima arriverà a 994.500 :guilty:

Il traguardo si avvicina........ 8)

La sostituta sta arrivando in concessionaria ( :( ) ma ha deciso di ritirarla dopo Pasqua :)

Nel frattempo......PREPARATEVI! Sto creando un unico file excel con tutta la manutenzione che ha eseguito in questo (quasi) milione di chilometri! :guilty: :guilty:

Vi dico solo che non ce la faccio più ad inserire dati...... :x

Stay Tuned :8

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#151 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 aprile 2014, 17:39

Oh, vedo che la lampadina fulminata c'è sempre eh.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#152 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 aprile 2014, 17:56

:D :D :D :D

Mi sa che all'ultimo tagliando (972) non se ne sono accorti......non l'hanno manco fatturata :guilty:

Comunque ne ha cambiate di lampadine....... :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#153 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 aprile 2014, 10:08

treeeee



dueeeee



unoooooo



:)) :)) :)) :)) :)) :))
999.999.jpg
999.999.jpg (44.13 KiB) Visto 8196 volte
1.000.000.jpg
1.000.000.jpg (42.66 KiB) Visto 8196 volte
E arrivarono i "trattini" al posto dei numeri :D :D :D :D

L'odometro è ufficialmente in pensione :))


Qui il video del momento fatidico (pessima qualità, ma tant'è)....


Ora questa Passat B6, dopo 6 anni e 9 mesi di onorato servizio, riposerà in Concessionaria VW di Bari dove presumibilmente verrà esposta :)

Ed ecco, sempre ieri, il passaggio di testimone:
5.jpg
5.jpg (36.29 KiB) Visto 8196 volte
3.jpg
3.jpg (34.95 KiB) Visto 8196 volte
4.jpg
4.jpg (39.11 KiB) Visto 8196 volte
Se riesco ad avere foto della "vecchietta" ve le posto per farvi rendere conto di come è rimasta bella dopo tutta questa strada :)) :)) :)) :))


Nel frattempo, per i più "malati" :- ......accontentatevi di un pò di dati sulla manutenzione effettuata in questo milione di chilometri:
Copia di Manutenzione Passat.xls
(402 KiB) Scaricato 306 volte
Copia di Sintesi manutenzione.xls
(23 KiB) Scaricato 272 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#154 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 23 aprile 2014, 10:12

Me cojones ....... oltre 70.000 euri in 7 anni.......
:O :O :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#155 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 aprile 2014, 10:15

:- :- :- :- :-


Esclusi i 6 treni di gomme annuali

:- :- :- :- :-

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#156 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 23 aprile 2014, 10:18

Vabbe, comunque diciamo che c'è molta roba che si è rotta e che "non doveva" rompersi......

Tutto sommato, un gran plauso al motore.... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#157 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 aprile 2014, 10:26

C'è da tenere presente che tanta manutenzione è stata fatta preventivamente, e che molti pezzi sono stati cambiati comunque: l'ottica di Umberto è molto diversa da quella del comune utilizzatore quale possiamo essere noi. Lui non può rimanere a piedi, mai. Se leggi nelle note, c'è pure un trasporto carroattrezzi da quasi 1.500 euro :$ :$


Giusto per citare un esempio: ad 833.000 il cambio è andato a donnine, non entravano un paio di marce.....gli hanno proposto di metterne uno di rotazione, ma Umberto assolutamente ha preferito uno nuovo.


Poi pulizia iniettori come se piovessero, un paio di testate, una frizione Haldex (sempre verso fine vita)......però sò il motore non è mai stato aperto :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#158 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 23 aprile 2014, 11:23

Interessante... la turbina ha resistito per 950.000 km :O
La testata è stata rifatta due volte :$

Non ho capito quante volte hanno cambiato gli iniettori.
C'é un "Kit guarnizioni iniettori" cambiato 8 volte, ma non si parla di sostituzione degli iniettori :?

Ad ogni modo una bella spesa :$ :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#159 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 aprile 2014, 12:06

Gli iniettori venivano smontati, puliti e rimontati con il nuovo kit :)


C'è da aggiungere che, dato il lavoro che fà, a volte (...) capitava di usare gasolio agricolo.... :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#160 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 23 aprile 2014, 12:58

vinsempre ha scritto:Gli iniettori venivano smontati, puliti e rimontati con il nuovo kit :)
Quindi non sono mai stati sostituiti :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti