Un viaggiatore eccezionale

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#81 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 13:25

Per carità.. io dico solo che con le esperienze personali non si può far di tutta l'erba un fascio.
Certo, poi se parliamo di qualità degli interni, di rifiniture, etc etc, sono il primo ad ammettere che i crucchi ci fanno fare. A livello di meccanica/motori, non sarei così avventato nel giudicare male la produzione nostrana.
"Questa è la verità e bisogna ammetterlo" significa solamente, per me, elevare a situazione oggettiva e inconfutabile le proprie esperienze personali. Il che è bizzarro, anche trattandosi di 100 persone, su milioni di veicoli venduti.

Certo, è anche difficile rimanere equilibrati quando magari hai avuto 18 fiat e tutte e 18 si sono rotte :D

Saab non era nelle mani di Fiat, quest'ultima forniva solo motori. E francamente non vedo come dei 2.0Tdi sotto il cofano, al posto dei 1.9mjet, avrebbero potuto salvare la casa dal fallimento. Visto pure che negli anni 2005/2006 c'erano appunto le famose testate in ballo, da me poc'anzi citate :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#82 Messaggio da leggere da the doctor » lunedì 27 gennaio 2014, 13:38

Guarda seat da quando se l'è ripresa vw come va rispetto a prima. Ma possibile che mi vengono clienti con auto tedesche solo a fare la manutenzione ordinaria e invece clienti con auto nostrane come dici tu che tra un tagliando e l'altro ritornano con rotture mò di una cosa e mò di un altra. Ma parlo anche di veicoli da lavoro come ducato e vw crafter o caddy e doblò. A un cliente con un doblò con 230000 km gli ho cambiato ben 4 pulegge albero a gomiti prima aftermarket e poi x disperazione gli ultimi 2 originali fiat!! Lato opposto cliente con caddy quasi 350000km gli ho detto alla riconsegna veicolo che la frizione ha cominciato a dare sintomi di stanchezza, sapete come mi ha risposto? "FOSSE ORA CON TUTTI I KM CHE HA" cioè sembrano pure contenti :terryfyed: :terryfyed:
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#83 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 14:46

Ti pare che Vw dia a Seat solo i motori?
No perchè è questo che Fiat faceva con Saab.. non mi pare che avessero forniture di componentistica, pianali, motori, etc etc etc...

Però oh, se secondo te una fornitura di Tdi in luogo dei Mjet avrebbe salvato la Saab (perchè Saab non era in mani Fiat, ma di GM.. però se vogliamo vedere il male anche dove non c'è eheh).. il mondo è bello perchè è vario :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#84 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 27 gennaio 2014, 15:06

ZioTom ha scritto:Ti pare che Vw dia a Seat solo i motori?
No perchè è questo che Fiat faceva con Saab.. non mi pare che avessero forniture di componentistica, pianali, motori, etc etc etc...

Però oh, se secondo te una fornitura di Tdi in luogo dei Mjet avrebbe salvato la Saab (perchè Saab non era in mani Fiat, ma di GM.. però se vogliamo vedere il male anche dove non c'è eheh).. il mondo è bello perchè è vario :)
Poi, se ricordo bene, i motori sulle Saab sono GM Powertrain, un po' diversi dai Fiat Powertrain.

Cuorioso vedere come i clienti parlino bene delle auto tedesche (ma a livello di motori Fiat non ha niente da imparare da nessuno), però poi parlando con i meccanici la situazione cambi. In officina BMW non c'è un meccanico che voglia possedrne una (sai, si rompono in continuo, sono piene di problemi, ecc), poi in offcina Audi (ma la mia esperienza a riguarda è molto inferiore) si sente più o meno lo stesso...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#85 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 15:13

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:Ti pare che Vw dia a Seat solo i motori?
No perchè è questo che Fiat faceva con Saab.. non mi pare che avessero forniture di componentistica, pianali, motori, etc etc etc...

Però oh, se secondo te una fornitura di Tdi in luogo dei Mjet avrebbe salvato la Saab (perchè Saab non era in mani Fiat, ma di GM.. però se vogliamo vedere il male anche dove non c'è eheh).. il mondo è bello perchè è vario :)
Poi, se ricordo bene, i motori sulle Saab sono GM Powertrain, un po' diversi dai Fiat Powertrain.

Cuorioso vedere come i clienti parlino bene delle auto tedesche (ma a livello di motori Fiat non ha niente da imparare da nessuno), però poi parlando con i meccanici la situazione cambi. In officina BMW non c'è un meccanico che voglia possedrne una (sai, si rompono in continuo, sono piene di problemi, ecc), poi in offcina Audi (ma la mia esperienza a riguarda è molto inferiore) si sente più o meno lo stesso...
Si sono un po' diversi da quelli Fiat. Guardacaso, l'alternatore sulla Croma non salta, tanto per dirne una :D
Comunque, 4r questo mese ha pubblicato la prova di durata (100mila km) con la Panda Twinair. Risultato: bobine e turbina cambiati in garanzia a meno di 30mila km, su richiamo della Fiat (era uno dei primi prodotti). Per il resto sono arrivati a 100mila senza cambiare quasi nulla.
E l'auto ha viaggiato in autostrada, città, montagna, zavorrata, etc etc... Non piacerà a tutti, ma un 900turbo che fa i 180 all'ora, 0-100 in 11secondi e fa di media quasi 15 con un litro, il tutto con un'affidabilità più che buona.
Vw aveva pensato di mettere sulla Up un bel turbo, ma visti i risultati su motori + grossi ha ripiegato su un ben + semplice ed economico MPI 3cil aspirato (che beve poco, ma prestazioni cercansi).

Però mi sa che siamo un po' Ot :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#86 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 27 gennaio 2014, 15:20

Quoto Arpad.
La settimana scorsa un amico meccanico mi ha spedito le foto del famosissimo 2.0 Bmw: testa aperta a 60k km per ripulire le valvole.
Ha detto che non ha mai visto un motore progettato peggio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#87 Messaggio da leggere da the doctor » lunedì 27 gennaio 2014, 22:04

ZioTom ha scritto:Ti pare che Vw dia a Seat solo i motori?
No perchè è questo che Fiat faceva con Saab.. non mi pare che avessero forniture di componentistica, pianali, motori, etc etc etc...

Però oh, se secondo te una fornitura di Tdi in luogo dei Mjet avrebbe salvato la Saab (perchè Saab non era in mani Fiat, ma di GM.. però se vogliamo vedere il male anche dove non c'è eheh).. il mondo è bello perchè è vario :)
Bhè x me se dovessi comprare una saab e fossi totalmente inesperto nella materia e andassi x "sentito dire" e voci di bar penso che comprerei una saab con un motore tedesco sotto ad occhi chiusi, ed è questo che ha bloccato molte vendite della saab proprio la motorizzazione secondo me xchè la gente ragiona proprio cosi: (che motore montano queste auto? Credo siano della fiat. No x l'amor di Dio che peccato una bella macchina di queste con fiat di mezzo noooo!), xchè x il resto linea e gli interni sono più a favore x saab che x audi piuttosto che vw.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Un viaggiatore eccezionale

#88 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 28 gennaio 2014, 10:45

Bhè x me se dovessi comprare una saab e fossi totalmente inesperto nella materia e andassi x "sentito dire" e voci di bar penso che comprerei una saab con un motore tedesco sotto ad occhi chiusi, ed è questo che ha bloccato molte vendite della saab proprio la motorizzazione secondo me xchè la gente ragiona proprio cosi: (che motore montano queste auto? Credo siano della fiat. No x l'amor di Dio che peccato una bella macchina di queste con fiat di mezzo noooo!), xchè x il resto linea e gli interni sono più a favore x saab che x audi piuttosto che vw.[/quote]

Quello che tu dici potrebbe valere per il mercato italiano (dove effettivamente la maggior parte della gente ragiona come tu dici) però saab non è fallita per il mercato italiano, considerando che i sui mercati principali dopo la Svezia era gli USA e la Gran Bretagna, in uno il diesel non sanno neanche cosa sia (si e no l'utilizzano per i TIR, già gli autocarri son ancora a benzina) e per l'altro non penso che il diesel rappresentasse la quota preponderante, comunque se saab è fallita è perché non vendeva a livello mondiale dove la motorizzazione principe è il benzina, solo in Europa il diesel ha un buona fetta di mercato, ma il mercato europeo è sparito ...., se vuoi vendere ti devi orientare verso Americhe e Asia e sopratutto devi spingere sul marketing.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#89 Messaggio da leggere da giuseppe_p » martedì 28 gennaio 2014, 15:31

marketing, parola magica.
io, ad oggi, l'unica pubblicità in tv che ricordo di saab è quella della 9-3 SS dove il tipo parcheggiava in derapata. ricordate? mi sembra che fosse la prima pubblicità del genere...o sbaglio?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#90 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 28 gennaio 2014, 15:57

Più che il problema del motore di derivazione Fiat, la Saab si è rovinata la reputazione del Diesel con il 3.000 montato sulla 9.5 :(
Di quella si mi ricordo la pubblicità.
Un vero peccato perchè quel motore pare abbia avuto problemi solo sulle Saab :terryfyed:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#91 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 16:29

O col montare il 2.2 diesel Opel vecchio e bacucco quando tutti avevano un bel common rail (JTD, Hdi, Tdci) o iniettori pompa (Tdi) ben più performanti, con potenze fino a 150cv sui 4cil e 180cv sui V6... ad esempio :D

Giusto per fare un paragone, volendo una 9-3 Diesel fino al 2005 c'è stato solo il 2.2dti opel da 125cv (per carità, affidabile, ma spompo), quando la S60 aveva un gioiellino come il D5 130/163cv/185cv sotto al cofano: motore che si è dimostrato affidabile, prestazionale, parco e longevo...

Però è colpa di Fiat, quello si :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#92 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 28 gennaio 2014, 17:08

ZioTom ha scritto: Però è colpa di Fiat, quello si :D
...è sempre colpa di Fiat in Italia...

Anch'io sono dell'idea che diepnda tutto dal marketing. Quanti secondo voi sanno che il 1.9 TiD dava problemi o che il V6 Isuzu grippava? Noi appassionati e pochi altri. Considerando poi che il Multijet sui Fiat va meglio che nel gruppo GM, usare i loro motori avrebbero dovuto portarci vantaggi, invece a pochi interessano le caratteristiche tecniche nel dettaglio.
Altrimenti come si spiega il successo delle Mini che hanno dei motori Peugeot? Io non posso credere che quando un cliente va in Saab e scopre che ha motori che derivano dal gruppo Fiat scappa (nonostante il prezzo nella media per il segmento), invece se va in Mini e scopre che sono motori Peugeot lo accetta e paga un'auto ben più del suo valore senza problemi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#93 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 17:11

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto: Però è colpa di Fiat, quello si :D
...è sempre colpa di Fiat in Italia...

Anch'io sono dell'idea che diepnda tutto dal marketing. Quanti secondo voi sanno che il 1.9 TiD dava problemi o che il V6 Isuzu grippava? Noi appassionati e pochi altri. Considerando poi che il Multijet sui Fiat va meglio che nel gruppo GM, usare i loro motori avrebbero dovuto portarci vantaggi, invece a pochi interessano le caratteristiche tecniche nel dettaglio.
Altrimenti come si spiega il successo delle Mini che hanno dei motori Peugeot? Io non posso credere che quando un cliente va in Saab e scopre che ha motori che derivano dal gruppo Fiat scappa (nonostante il prezzo nella media per il segmento), invece se va in Mini e scopre che sono motori Peugeot lo accetta e paga un'auto ben più del suo valore senza problemi.
Pensa che le prima dei motori peugeot avevano il 1.4 diesel toyota 75cv (lo stesso D4d che montava la Yaris), e i benzina della One e della Cooper erano di derivazione Chrysler...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un viaggiatore eccezionale

#94 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 28 gennaio 2014, 17:55

Veramente i problemi di grippaggio del 3000 Isuzu erano arcinoti, tant'è che l'auto non si vendeva più :(
E il 2.2 Opel non era certo all'altezza della concorrenza, soprattutto sulla 9.5 >:]

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#95 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 19:37

Ah già che lo montavano pure sulla 9-5... mmmmmeeeenghia :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#96 Messaggio da leggere da the doctor » martedì 28 gennaio 2014, 22:16

Bhè forse mi stacco dalla massa ma sono più felice io con il mio ex spompato 2.2 ma con ben 170000km che sembra aver finito ora il rodaggio che miei amici col 1.9 stanchi di frizioni volani iniettori fap candelette a momenti ad ogni tagliando ecc ecc. Io ho avuto all'inizio i conosciutissimi problemi che sappiamo tutti, ma risolto tutto adesso devo solo mettere gasolio e guidare 8) . La nostra casa italiana ha fatto sempre un più rapido declino sia di credibilità nel prodotto e sia come scelte commerciali. Anzi a dirla tutta ho una pena pure con la ferrari (che è l'unica cosa che mi rimane da ammirare in italia) visto che ha messo le mani pure li non vorrei pensare male ma....... il declino sta iniziando pure li
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14465
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#97 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 28 gennaio 2014, 22:26

Credo proprio che Saab montando quelle ciofeche di motori sulla 9.5 abbia solo incoscientemente buttato al vento la sua immagine costruita in tanti anni...la macchina era bella ma con quei motori, uno spopositatamente sottodimensionato per la mole della vettura e l'altro, il 3.0 su cui e' meglio stendere un velo pietoso per la percentuale di rotture :fainted: Forse era meglio evitare di venderle quelle macchine almeno non avrebbero appannato l'immagine della casa, avrebbero potuto guadagnare molto di piu' vendendo solo auto a benzina almeno da una parte avrebbero guadagnato...in immagine e prestigio, cosi' i risultati sono sotto gli occhi di tutti :o(
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#98 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 22:52

Massì, pena pure per la Ferrari.. sono anni che moltiplicano il fatturato, ma poveracci :D

Vabbè, quando manca l'obiettività è inutile continuare :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#99 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 29 gennaio 2014, 1:54

ZioTom ha scritto:Massì, pena pure per la Ferrari.. sono anni che moltiplicano il fatturato, ma poveracci :D

Vabbè, quando manca l'obiettività è inutile continuare :)
Quoto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#100 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 gennaio 2014, 10:59

Leggendo tutti i vostri topic mi sono reso conto di una cosa:

Di qualunque derivazione fosse il motore diesel... Italiana (FIAT), Giapponese (ISUZU) o persino Tedesca (Opel).. il gasolio è sempre stato il filo conduttore dell'incapacità di Saab nel competere a livello europeo (dove se ne dica quel che si vuole, lo spazio per vendere le macchine, e specialmente quelle di un certo segmento, c'è eccome).

Il motore diesel è sempre stato il tallone d'Achille per Saab... uno grippava e come se non bastasse aveva, in rapporto alla cilindrata, la potenza di un furgone, l'altro faceva scappare prima ancora di vendere in quanto sottopotenziato.. l'unico che aveva le carte in regola per stare sul mercato era di derivazione FIAT (che all'estero non credo sia vista poi tanto bene, infatti vende solo in Italia) che, puntualmente, si rompeva in continuazione (anche se a quel certo livello solo sulle Saab, e quindi non per via della componentistica FIAT).. per cui ha rafforzato nel cliente Saab l'idea che "facevo bene a non comprarla con questo schifo di motore fiat). Vero o non vero che fosse (che si rompevano in continuazione però era vero.. non il monoblocco, ma comunque eri a piedi ogni 3x2 per qualche ragione).

Morale.. di chi è la colpa? Di un'inadeguata politica tecnico-commerciale nell'offerta del motore diesel... e quindi di chi è la colpa? Chi doveva fornire a Saab, che non se li era mai fatti in casa, dei motori Diesel competitivi? O chi avrebbe potuto/dovuto dargli i soldi per sviluppare/modificare/aggiornare un motore diesel che fosse competitivo ed affidabile in un mercato dove 9 motori su 10 venduti erano a gasolio?

Capisco che non essendo ormai più sotto di loro le nostre menti stiano cercando automaticamente di cancellarne ogni traccia dai ricordi.. ma non è difficile.

Ma si.. chi se non lei.. sempre la solita....... General Motors.


P.s.: non inquiniamo ulteriormente questo topic dai.. lo sappiamo che ci sono state anche Saab ad aver fatto 1 milione di miglia (che sono ben più di 950,000km).... ma questo topic non è stato aperto per far battaglia, è stato aperto solo per la curiosità di seguire un'esperienza che molto probabilmente mai nessuno qua dentro riuscirà mai a replicare, e non certo per l'auto che guida, ma per i km annui che fa.... :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti