Un viaggiatore eccezionale

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#61 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 23 gennaio 2014, 18:09

Seeeeeee! E mo mang tu!!

Gli hanno scritto du righe e dato un buono da cento euro.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#62 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 23 gennaio 2014, 18:10

Pidocchiosi........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 gennaio 2014, 11:13

Si, non pretenderei una macchina gratis.. però effettivamente un buono da 100€ è un po' una pidocchiata... potevano magari fare un discorso tipo "superato il milione, la manutenzione ordinaria te la regaliamo noi.." :D :D e farci un articolo sulle riviste di settore.. questa si che sarebbe stata una pubblicità simpatica :)

Sicuramente sarebbe stato più creativo... uno che fa 200,000km all'anno che cosa se ne fa dei tuoi 100€ di buono sconto.. non si paga neanche UNO degli 8 tagliandi che deve fare ogni anno..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 24 gennaio 2014, 13:27

Ammazza che pulciari...buuuu :! :! :!
Se gli regalavano una Passat nuova di pacca e ci facevano un articolo su 4Ruote altro che 35.000Euro di rientro economico avrebbero ottenuto da una mossa pubblicitaria ben studiata...e' proprio vero, anche i piu' grandi si perdono sugli ultimi 100Euro :fainted:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#65 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 24 gennaio 2014, 14:25

Nessuno può dire che non stiano organizzando qualcosa.
Vorrei sapere quante volte sia successo che qualcuno ha raggiunto quella cifra, forse son impreparati anche loro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#66 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 24 gennaio 2014, 17:16

Saab aveva regalato una 9-5OG Aero ad uno statunitense che aveva raggiungo 1 milione di miglia con la sua C900.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Un viaggiatore eccezionale

#67 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 24 gennaio 2014, 17:19

autoeconomo ha scritto:Saab aveva regalato una 9-5OG Aero ad uno statunitense che aveva raggiungo 1 milione di miglia con la sua C900.
E infatti poi è fallita!! :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 gennaio 2014, 17:47

Sicuramente per quella ragione.. :scary:

Comunque pensate un po', uno che fa 1000000 di km con la stessa auto, ipotizzando tagliandi ogni 20,000km sempr ein concessionaria, a 300€ a botta... gli lascia giù 15,000€ solo di manutenzione ORDINARIA... :$

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#69 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 26 gennaio 2014, 11:09

Chiacchierando mi diceva che con i soldi che ci ha speso sopra se ne comprava un'altra! :$

Se riesco ad ottenere tutta la.documentazione relativa alla manutenzione ordinaria e strairdinaria, ne vedrete delle belle >:]

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#70 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 26 gennaio 2014, 12:14

Nel senso della frequenza o di rogne meccaniche?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#71 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 26 gennaio 2014, 13:26

Infatti!!??

Se cosi fosse verrebbero meno tutti i complimenti che le sono fatti per le doti di affidabilità e durata.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#72 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 26 gennaio 2014, 15:08

Nel senso che, ovviamente, con tutti questi chilometri di manutenzione straordinaria nè è stata fatta parecchia.

A memoria: iniettori, distribuzione ogni 100/120.000 (misura precauzionale), un cambio completo qualche mese fa.....

L'attegiamento, comunque, é del tipo preventivo nel senso che se per esempio sà che un'iniettore dura mediamente (sparo a caso un numero) 150.000 km, lui attorno quel chilometraggio (o poco prima) comunque lo cambia indipendentemente se sia ancora funzionante o meno

:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#73 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 26 gennaio 2014, 15:14

la distribuzione (se è a cinghia) capisco.. ma gli iniettori, ogni 100k, quelli no.. :inpain:

Comunque già solo di manutenzione ordinaria.. considerate che in 950.000km avrà fatto come minimo 40 cambi olio e filtri 200€ x 40 = 8.000€, + le varie distribuzoni.. che ne ha fatte si e no 9... saranno costate 300€ l'una? saremo ad altro 3000€ +o-.. un cambio completo saranno 6-7.000€ minimo di lavoro... per non parlare degli iniettori che se ha davvero cambiato con lo stesso ritmo della distribuzione, saranno .. boh, ma questa mi sebra una follia, gli iniettori dei diesel non costano mica 150€ cadauno, costano 7-8 volte tanto.. mi pare che quelli del TTiD vengano qualcosa come 900€ ciascuno.. col cavolo che li cambierei finchè non si rompono.. :inpain:

Comunque, il fatto è che la manutenzione andava fatta in ogni caso, sia con un'auto vecchia che nuova, per cui sicuramente alla fine, conti alla mano, conviene tirare avanti la vecchia, se non ti lascia a piedi ogni mese.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#74 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 26 gennaio 2014, 15:18

No aspetta, calma!

L'ho scritto che è un numero a caso, se dura 100/200/300.000 lui si regola con l'esperienza passata :)

Capito? :)

Comunque si, la spesa è ingente per l'auto ma non puó permettersi di rimanere a piedi per nessun motivo :)

Ah, mettici 4 treni di gomme all'anno :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#75 Messaggio da leggere da the doctor » lunedì 27 gennaio 2014, 0:06

Mi piacerebbe confrontare una croma o un alfa 159 e farli arrivare a quel chilometraggio e vedere quanto verrebbe a costare ( anche se ci sevisse un motore nuovo x farceli arrivare)........ mi piacerebbe proprio farmi 2 risate :evilgrin:
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#76 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 12:40

Gli iniettori sul 2.0tdi sono famosi per cedere ogni 150mila km, sicuramente ne ha cambiati un po', e sicuramente vengono una bella sberla. Per il resto mi pare una macchina piuttosto robusta. Purtroppo VW è sempre molto restia a riconoscere i difetti alle sue auto, però dopo qualche anno gli iniettori sulle passat venivano sostituiti gratis anche a vetture over 100mila km...

Il padre di un mio amico attualmente ha una Allroad 2.0tdi 170cv manuale, stesso mese e stesso anno della mia Volvo, con la quale ha percorso 200mila km senza grosse rogne. Prima aveva un'Alfa 156 2.4mjet 175cv manuale, stesso kilometraggio nello stesso arco di tempo (prima ancora una 166, un'altra A4 2.5tdi, ... ).
Diciamo che infilare km su km in autostrada sicuramente è molto meno gravoso per l'auto, rispetto ad una qualsiasi altra condizione: cambio sempre in 5 o 6 marcia, usura dei freni minima, lo sterzo si usa poco, le sospensioni non prendono buche, pavè, ... .
Certo, 1mln di kilometri è una bella cifra!

Riguardo Croma e 159 citate nell'intervento di cui sopra, non ti credere che un 1.9mjet piantato per la sua intera vita in autostrada non riesca ad eguagliare tale prestazione. Sicuramente gli sarebbe costato meno in iniettori :)
Non capirò mai l'astio gratuito verso qualsiasi cosa sia di produzione italica, nemmeno se giustificato da esperienze pregresse: in tal caso, per me le Audi dovrebbero essere macchine di m***a..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#77 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 27 gennaio 2014, 12:54

Quello che dice Tom è corretto.. il rapporto di usura per un'auto guidata in autostrada e una guidata fuori dall'autostrada (non necessariamente solo in città) è qualcosa tipo 1:10... c'è un abisso..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#78 Messaggio da leggere da giuseppe_p » lunedì 27 gennaio 2014, 13:07

per noi l'erba del vivino è sempre + verde. però ricordo che quando uscì la golf 4 TDI quattro ruote fece un test di durata dove il TDI ne usciva malconcio rispetto al JTD di casa FIAT.
certo, ormai per la gente tutto ciò che è made in germany è in assoluto il meglio, ma l'attenzione verso il cliente noi Italiani non sappiamo nemmeno da che parte abita. e questo è quantomeno un indicatore per cui si diffida dei prodotti italici.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#79 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 13:14

giuseppe_p ha scritto:per noi l'erba del vivino è sempre + verde. però ricordo che quando uscì la golf 4 TDI quattro ruote fece un test di durata dove il TDI ne usciva malconcio rispetto al JTD di casa FIAT.
certo, ormai per la gente tutto ciò che è made in germany è in assoluto il meglio, ma l'attenzione verso il cliente noi Italiani non sappiamo nemmeno da che parte abita. e questo è quantomeno un indicatore per cui si diffida dei prodotti italici.
Oddio, i tedeschi di certo non brillano per cortesia nei confronti del cliente, soprattutto il gruppo VAG (guai ad ammettere che anche loro sbagliano qualcosa, maledetti eheh).. è una cosa piuttosto risaputa, e con la quale mio malgrado ho pure avuto a che fare.
Basti vedere le innumerevoli rotture dei DSG 7 marce con frizioni a secco (vero marcofinnista?), i risaputi grippaggi dei 1.4Tsi (vero Paolo Lugli?), le versioni GTI di Polo, Fabia e Ibiza che bevono 1kg d'olio ogni 1000km (consumo definito normale, ma ci sono fiori di petizioni in giro), prima ancora le testate dei PDE, gli iniettori delle Passat...
Insomma, buone macchine sicuramente, ma non è tutto rose e fiori.

Più che l'attenzione verso il cliente, io non capisco, non ho mai capito e non capirò mai, certe assurde scelte commerciali riguardo motorizzazioni, allestimenti e modelli del gruppo Fiat. Sono un qualcosa di incomprensibile, se il tutto fosse affidato ad un bambino dell'asilo sarebbe molto più chiaro e lineare. Ed è così da sempre.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#80 Messaggio da leggere da the doctor » lunedì 27 gennaio 2014, 13:20

Ma sicuramente arriverà a quel chilometraggio e sicuramente con costi minori a riguardo di iniettori ma di motori completi non ne sono sicuro :D . Cmq a parte gli scherzi io personalmente nutro una cosi sfiducia nella produzione di auto italiane xchè ne abbiamo avute svariate e di svariati modelli, mio nonno, mio padre, fratello di mio padre, i miei 2 cugini, io e mio fratello. Vi dico NOI xchè abitiamo in una casa con 2 appartamenti quindi stesso recinto di casa e ne ho potuto verificare delle belle. Tutti siamo passati da casa fiat e tutti io in primis se potessi tornare indietro preferirei andare a piedi piuttosto che avere a che fare con questa casa. Cmq tutti ora hanno audi tranne io e mio fratello, tutti passano in manutenzione sotto le mie mani e già con bei km sui gropponi, bhè la differenza c'è e si vede. Mi spiace dire questo x coloro che non sopportano sentir dire certe cose ma è la verità e bisogna ammetterlo. I loro grattacapi le case tedesche le hanno e come, difetti e punti deboli, ma se analizziamo i dati rispetto alla nostra casa costruttrice è proprio irrisoria visto anche il numero di veicoli prodotti e venduti (solo in italia). Provate solo a pensare se saab invece di andare nelle mani di fiat fosse andata nelle mani di audi o vw, voi siete ancora convinti che avrebbe fatto questo declino commerciale? A parte tutto ritorno a dire che questo è solo un mio giudizio personale e non una citazione x convincere pareri contrari ecc. Ognuno è libero di pensare quello che vuole ma il mio è solo una riflessione che andrebbe fatta davanti ai fatti e non le chiacchiere :)
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti