Un viaggiatore eccezionale

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#221 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 6 gennaio 2018, 23:58

Lo invidio!
Piacrebbe anche a me guidare cosi tanto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#222 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 gennaio 2018, 0:57

Arteon...

Fino a prima manco sapevo esistesse...
Praticamente la nuova versione della CC
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#223 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 gennaio 2018, 0:57

Comunque, grazie Vincenzo per l aggiornamento
Stavo pensando al tuo amico poco tempo fa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Un viaggiatore eccezionale

#224 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 7 gennaio 2018, 12:00

Stavolta la cambia ancora "giovane" :D

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#225 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 7 gennaio 2018, 12:08

Effettivamente è ancora in rodaggio :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Un viaggiatore eccezionale

#226 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 7 gennaio 2018, 12:11

Qualcuno ha provato a calcolare quanti quintali di particolato produce questo cristiano in un anno? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#227 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 gennaio 2018, 12:13

Considerando che fa tutta autostrada, credo simile a chi fa solo urbano
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Un viaggiatore eccezionale

#228 Messaggio da leggere da luro62 » martedì 16 gennaio 2018, 22:40

Ho fatto un calcolo . Per percorrere 100000 km in 6 mesi deve guidare 6 ore al giorno tutti i giorni considerando una media di 110 km/h che e' la media in autostrada mediamente trafficata compreso soste.
Sostanzialmente viaggia 6 ore per avere riunioni di 2 - 3 ore.

.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#229 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 17 gennaio 2018, 0:26

Si, è più o meno così :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#230 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 17 gennaio 2018, 9:01

luro62 ha scritto:
martedì 16 gennaio 2018, 22:40
Ho fatto un calcolo . Per percorrere 100000 km in 6 mesi deve guidare 6 ore al giorno tutti i giorni considerando una media di 110 km/h che e' la media in autostrada mediamente trafficata compreso soste.
Sostanzialmente viaggia 6 ore per avere riunioni di 2 - 3 ore.

.
Anche se non mi sembra proprio il tipo che lavora 8/9 ore al giorno...se gli riesce bene la giornata ne fara' almeno 11/12 :neutral:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#231 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 17 gennaio 2018, 9:14

Vero anche questo: in media parte la mattina alle 7 e torna a casa alle 22 quando va bene.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#232 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 aprile 2018, 8:15

Ed anche questa Passat è andata in pensione.... con "soli" 634.037 km :)


5dbf0354-ada5-4bad-8af2-91413dd46545.jpg
5dbf0354-ada5-4bad-8af2-91413dd46545.jpg (189.87 KiB) Visto 8529 volte

Ora tocca alla nuova arrivata ARTEON :))


arteon.jpg
arteon.jpg (205.39 KiB) Visto 8526 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#233 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 5 aprile 2018, 13:57

Bella questa, mi piace :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un viaggiatore eccezionale

#234 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 aprile 2018, 14:43

Io invece pensavo...

Chissà cosa pensa uno come lui di queste storie contro il diesel...
Vorrei sapere come risolverebbe con una full electric
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#235 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 aprile 2018, 15:02

Cosa deve pensare, lui ne fa un utilizzo dove il diesel non è messo in discussione.

Le problematiche derivanti dal proliferare di auto diesel nelle ultime due decadi, che abbiamo oggi, non riguardano certo chi fa un utilizzo di questo tipo dell'auto, ma chi è stato convinto di necessitare di un'auto diesel per fare 5-15.000km\anno.

Ad ogni modo, anche l'eccezionalità di questa persona non può che essere in parte figlia della sua volontà di fare così tanti km. Naturalmente la mia è solo una congettura, ma mi piacerebbe vedere se ogni volta che parte alle 7 e torna alle 22, per poi ripartire il giorno dopo alle 7 e ritornare ancora alle 22, non esista una soluzione più efficiente dal punto di vista logistico e geografico e che renda anche più economico, il fermarsi a dormire facendo una tappa proseguendo poi il giorno successivo anziché rientrare a casa la sera solo il tempo utile per cenare, farsi la doccia, andare a dormire e risvegliarsi.

Non sto giudicando, sto solo dicendo che non sono del tutto convinto che quei km siano proprio tutti tutti tutti così necessari, ma che al giorno d'oggi esistano soluzioni per risparmiarne parecchi... fosse anche solo prendere un aereo, noleggiare un'auto per due/giorni e rientrare. O semplicemente stare fuori 2/3gg e poi rientrare come fa la maggior parte della gente che lavora tanto in giro per l'Italia ogni giorno della settimana.

Di sicuro il gasolio (e l'autostrada!) non le pagherà lui :))

P.S.: ma quando ne ritira una nuova gli danno il bollino e dopo che ne ha appiccicati 10 sulla tessera l'undicesima è gratis? :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#236 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 aprile 2018, 15:21

Lucantropo ha scritto:
giovedì 5 aprile 2018, 15:02
P.S.: ma quando ne ritira una nuova gli danno il bollino e dopo che ne ha appiccicati 10 sulla tessera l'undicesima è gratis? :D
:D :D :D :D :D :D :D :D Glielo devo chiedere :D :D :D :D :D :D :D :D


Purtroppo non può usare, nella maggior parte dei casi, alternative di trasporto che possano essere efficaci; il suo lavoro è costruire tratte ferroviarie e stazioni, quindi va in posti dove ci sono cantieri da seguire, e molte volte i cantieri sono più di 2 al giorno, e diametralmente opposti geograficamente.

La "vitaccia" che fa nessuno la mette in discussione :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#237 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 aprile 2018, 16:54

Sì, ricordo il fatto che le esigenze sulle destinazioni da raggiungere non permettano l'utilizzo di mezzo alternativi o pubblici, però boh, sarà pur possibile combinare gli appuntamenti geograficamente più vicini in qualche modo, senza andare Lunedì in Veneto, Martedì in Calabria, Mercoledì in Emilia, Giovedì in Luguria, Venerdì di Nuovo in Calabria... :D :D

Vabbè, si ride e si scherza, è che la cosa è talmente esagerata che davvero non si può fare a meno di domandarsi come sia possibile che non ci sia un modo per risparmiare "qualche centinaio di migliaia di km all'anno" :D e che quindi se ne fa tanti probabilmente è anche perché preferisce fare più km anziché, per dire, fermarsi a dormire in giro o dover combinare più mezzi di trasporto. Scelta legittima, ognuno valuta tutti gli elementi e solo lui li conosce tutti, se continua a fare così avrà le sue buone ragioni. :)

P.S.: ma le macchine le cambia a 600.000km perché.... hanno il motore o il cambio da buttare? Sono sfasciate o cosa? Considerando che fa praticamente solo autostrada sarei curioso di vedere in che stato arrivano in quel modo, mi viene quasi da pensare che sembrino seminuove, soltanto con un numero molto lungo sul contakm, anche perché ricordo che segue la manutenzione in maniera scrupolosa e molte cose si deteriorano più per via del tempo che dei km... specialmente se fatti praticamente tutti su strade lisce e omogenee.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#238 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 aprile 2018, 18:06

Considera che la maggior parte dei chilometri li fa in Puglia… Andando magari da un cantiere all'altro…poi ovviamente ci sono i viaggi un po' in tutta Italia.

In realtà le macchine non le cambia a 600.000 km; con quella precedente si è spinto fino al milione, un po' per sfida un po' per gioco, ora questa l'ha portata a 600 e rotti. Le macchine sono ancora efficientissime e sembrano nuove di salone! Non si rovina neanche la pelle dei sedili! Credimi è veramente incredibile vedere queste auto in queste condizioni! Se non fosse per l'odometro, e per la targa e la parte frontale che inesorabilmente si "sabbiano" con il passare dei chilometri, potresti prenderla come auto nuova sotto tutti punti di vista!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Un viaggiatore eccezionale

#239 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » giovedì 5 aprile 2018, 18:57

..probabilmente poi queste auto vengono schilometrate e vendute come semestrali o dimostrative, vista l'onestà dei commercianti italiani 😂
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#240 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 aprile 2018, 19:19

Le sue no :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti