Benvenuti nel Club arancioni !

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#21 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 25 marzo 2012, 14:07

Un benvenuto nel Club a Salamifever :))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#22 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 25 marzo 2012, 14:10

Benvenuto :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 25 marzo 2012, 23:39

Benvenuto !

PS:Mi dispiace invece che altri siano rimasti in blu :sorry:

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#24 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 27 marzo 2012, 15:21

così è la vita!.............
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 27 marzo 2012, 15:36

Beh ovviamente ognuno è libero di scegliere , però personalmente mi dispiace per alcune rinuncie .

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 27 marzo 2012, 16:30

hai chiesto il perchè a quelle persone?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 27 marzo 2012, 16:39

No , non mi va di farmi gli affari degli altri . Ormai siamo ad Aprile , se uno avesse voluto scrivere la motivazione del non rinnovo l'avrebbe già fatto da tempo ...

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 27 marzo 2012, 16:44

hai ragione, e poi forse sarebbe interesse dei responsabili del club "capire" perchè si è andati indietro. Probabilmente l'avranno fatto.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 27 marzo 2012, 16:48

giuseppe122 ha scritto:hai ragione, e poi forse sarebbe interesse dei responsabili del club "capire" perchè si è andati indietro. Probabilmente l'avranno fatto.
Beh comunque non si è andati indietro … socio che va socio che viene . Il mio discorso era un altro :)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#30 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 27 marzo 2012, 16:49

l'anno scorso non erano 77?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 27 marzo 2012, 16:54

giuseppe122 ha scritto:l'anno scorso non erano 77?
Non mi ricordo , ma cmq il mio discorso non era un discorso numerico . Forse mi hai frainteso …

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#32 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 28 marzo 2012, 10:53

SUPERFRA ha scritto:il mio discorso non era un discorso numerico .
Il mio sì! :$ Stesso costo d'iscrizione dell'anno scorso con un ventaglio di convenzioni più scarno. Qual'è la logica?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 28 marzo 2012, 11:01

Pietro7 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:il mio discorso non era un discorso numerico .
Il mio sì! :$ Stesso costo d'iscrizione dell'anno scorso con un ventaglio di convenzioni più scarno. Qual'è la logica?
Perché più scarno ?

Sono state eliminate le convenzioni con il RIVA ( perché in molti hanno avuto problemi ad assicurare la loro Saab storica ) e con la ditta che sistemava i Sid ( perchè applicava gli stessi prezzi anche ai non soci ) , ma sono state inserite altre due nuove Convenzioni :
- LaCuraDellAuto.it - Prodotti per Detailing e cura dell'auto
- Elettro Discount - Soluzioni per illuminazione, lampade, LED

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 28 marzo 2012, 11:26

Il numero totale dei Soci si conta alla fine dell'anno. Comunque non siamo una Holding che distribuisce utili e premi produzione a Natale in base ai numeri ottenuti... il fine di questo Club, composto da amici ed appassionati, non è massimizzare il numero delle iscrizioni, ma è (cito dallo Statuto):

Articolo 2 : Scopo e oggetto Sociale
L’Associazione si propone di riunire possessori ed estimatori del marchio SAAB con i
seguenti obiettivi :
• organizzare e partecipare ad incontri, raduni, manifestazioni, gite, cene, eventi au-
tomobilistici nazionali ed internazionali ;
• sostenere eventuali attività sportive dei soci ;
• scambiare esperienze, consigli, supporto ai soci nel reperire parti di ricambio, pezzi
speciali e quant’altro per il mantenimento, l’efficienza e la miglioria delle vetture.
Per il raggiungimento dei propri obiettivi, l’Associazione potrà contattare e collabora-
re con Associazioni affini nonché predisporre pubblicazioni a carattere automobilisti-
co, foto e filmati con un particolare riferimento al marchio Saab.

Il Club, ovvero le persone che lavorano per la causa nel proprio tempo libero, si impegna ad offrire il meglio possibile a seconda delle situazioni, delle circostanze e delle opportunità che si presentano... nel rispetto della filosofia che ha visto nascere il Club, che non è e non vuole essere gestito come una società che vada a caccia di clienti ad ogni costo.

Al Club ci si può iscrivere per svariati motivi.. per convenienza meramente economica o per altre ragioni meno tangibili.. a questo proposito, solo per fare un semplicissimo esempio, riporto il messaggio che accompagnava il versamento per la quota associativa da parte di uno dei Soci più freschi; senza citare il nome.

"Grazie per il lavoro che svolgete per noi appassionati!!!!!! Essendo iscritto sul Forum da ormai un anno ho pensato che fosse ora di approfondire la conoscenza e mi è sembrato doveroso dare un minimo contributo alla causa."

Non dico che tutti dovrebbero sentirsi in dovere di farlo per questo motivo.. prima che qualcuno lo pensi, non affatto; è giusto per dire che fermarsi solo a valutare i numeri non considera la visione d'insieme. Non si pensi che le persone che si associano al club lo facciano soltanto per un ritorno in termini di convenzioni o altro di numericamente quantificabile.

Ognuno faccia quello che si sente.. :) Non c'è alcun tipo di pressione, ne alcuna difformità di visione fra chi si associa e chi non lo fa... prima di tutto, per il Club conta riuscire a mantenere unita ed alimentare una comunità che si ritrovi a condividere i propri interessi e la propria passione.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 28 marzo 2012, 13:59

Inoltre per quanto riguarda il costo di 50€ dell'associazione al Club ne avevamo discusso tra i Soci lo scorso anno e la conclusione era stata che visto la notevole offerta di agevolazioni , convenzioni , sconti ai raduni , ecc … il prezzo era giusto anche rapportato ad altri vari Club motoristici .

Pietro non mi ricordo se tu eri Socio lo scorso anno , ma se lo eri avrai senz'altro letto il Topic al quale mi riferisco .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 28 marzo 2012, 14:01

Si, ma qui stiamo andando in un campo che esula dalla ragione di questo topic.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 28 marzo 2012, 14:10

Lucantropo ha scritto:Si, ma qui stiamo andando in un campo che esula dalla ragione di questo topic.
Si ovvio questo è un Topic di benvenuto , non di addio :lol:

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#38 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 28 marzo 2012, 14:11

Sono sempre stato socio, ma non ricordo il topic a cui ti riferisci; ad ogni modo escludo di aver approvato la quota di 50 euro.
A voler snocciolare la questione, le convenzioni mi sembrano meno allettanti che in passato perchè un conto è se mi fai risparmiare oltre mille euro per l'RCA con Riva, un altro se mi fai il 10% di sconto su una lampadina o sullo shampoo auto... Ma non è questo il punto. Abbiamo solo uno scopo sociale; pensiamo che non sia possibile perseguirlo anche con una quota di iscrizione da 20 euro? A questa domanda evidentemente ci siamo dati risposte diverse, di qui la mia scelta.
Per quanto mi riguarda non c'è nessun problema. Continuo a volervi bene come l'anno scorso, solo che quest'anno lo faccio gratis. :)
Nessun addio
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#39 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 28 marzo 2012, 15:35

Sarà OT, ma voglio dire la mia...
Francamente la questione sulla "quota" non la capisco... poi, magari, se si vuole offrire qualcosa ai soci o partecipare ad un evento che comporta dei costi non si può fare...
Ricordo che il turno in pista è "offerto" con l'avanzo di gestione del club. E sappiate che altro bolle in pentola...
e tutte le volte che ho sentito critiche, la mia apertura "dai, allora organizza tu un raduno!" (detta senza polemica alcuna, ovviamente!) non ha avuto un granchè di riscontro...
Un club con 650€ in cassa non si può permettere un granchè. E poi: quando ho contatti con chicchessia per avere la possibilità di ottenere spazi, corsi di guida scontati, e cose del genere, la prima cosa che chiedono è "quanti soci avete?" Quindi, non vi state a chiedere cosa può fare il SaabWay Club per voi, ma chiedetevi cosa potreste fare voi per il SaabWay Club!!!
Un anno la chiavetta USB (pure "precaricata"... :wink: ), un anno il cappellino, i calendari, il libretto del socio, gli adesivi... poi vele, striscioni vari... io stesso tutte le volte che ho anticipato dei soldi per attività "promozionali", leggasi striscioni per lo più, ho avuto il rimborso di quanto speso... sicuramente qualcuno obietterà che non è chissà che cosa, ma a me non sembra poi così poco, e non dimentichiamoci che la "nostra" è una realtà relativamente giovane: forse merita il supporto da parte di chi ha la passione per il marchio Saab senza fare troppe "polemiche"...
I club (e non parlo di quelli federati ASI, sappiamo come funzionano le quote...), hanno bisogno di soci effettivi per "contare" qualcosa, ed hanno bisogno delle quote associative per esistere e programmare delle attività, quote che magari per i primi anni si versano solo per passione o "sulla fiducia". Faccio il solito mio esempio, e se qualcuno si fosse "rotto" di sentirlo... beh mi dispiace ma è proprio calzante: fra i vari, sono socio anche di un club di modellismo (ferroviario, i trenini per capirci). Beh, si pagano 40€ all'anno, ma quasi nessuno ha mai fatto obiezioni sulla quota, nessuno si chiede per avere cosa in cambio, chiunque può propone materiale o autocostruzioni per gli altri soci... negli anni siamo cresciuti, siamo una realtà conosciuta e rispettata anche all'estero, le case costruttrici ci interpellano per sondare il mercato... e stiamo parlando di trenini!!! Ad una Saab con 50€ non ci riempi nemmeno metà serbatoio!!! :O
Scusate lo sfogo, ma proprio non capisco, e lo dico, VERAMENTE, senza polemica.
Se ci fossero altri motivi... sotto con le proposte! le candidature, le idee... ma abbiamo ben visto cosa è successo non molto tempo fa... parlare (specie in maniera non costruttiva, ma distruttiva) è sempre semplice, fare lo è molto ma molto meno.
E non dimentichiamoci di questa bella realtà che è il forum, dove noi tutti ci incontriamo e ci confrontiamo, ci aiutiamo e ci chiamiamo a raccolta. Certo che è antecedente al "club". Certo che, forse, esisterebbe lo stesso... ma, vi ripeto: un conto è contattare il "mondo esterno" e dire "sa, siamo gli iscritti di un forum...", un altro è dire "siamo 150 soci effettivi di un club monomarca Saab..."
Anche il Saab Club Italia, quando si è mosso per riprendere le sue attività a pieno regime, ha introdotto una quota associativa (25€, mi sembra). Allora anche lì: per avere cosa in cambio? Mi sa anche meno che dal SaabWay! Ma chi è appassionato, chi "ci tiene", chi vuole dare il suo contributo ha sicuramente aderito! Lo statuto è diverso e più di nicchia, ma la passione è la stessa, e più si è e meglio si sta. Anzi, più si "conta"!
Ancora: molti di noi hanno una storica. E quindi DEVONO essere soci anche di un altro club affiliato ASI. E se il SaabWay si affiliasse all'ASI? Garantisco che non so niente, non so se se ne sia parlato nel consiglio direttivo, se qualcuno lo abbia in mente... ma perchè no? Ma, di sicuro, non è una cosa che si può improvvisare: serve tempo, soldi, impegno... se ci cominciamo a tirare fuori dopo un paio di annetti perchè le convenzioni non mi convincono o perchè gli adesivi già ce l'ho... non è la mentalità giusta per fare dell'associazionismo attivo.
Sono e resto prima di tutto amico anche di chi non è diventato o ridiventato "arancione"... ma qualcosa che non capisco del tutto c'è!
Un saluto Saabistico a tutti!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Benvenuti nel Club arancioni !

#40 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 28 marzo 2012, 15:41

Ovviamente ognuno è libero di fare le proprie scelte e ognuno può decidere anche in base alle convenzioni in vigore .
C'è chi era interessato alla convenzione con il Riva (che è stata tolta non per "colpa" del Club) e chi è più interessato ai prodotti del Detailing , chi agli sconti sui tagliandi e chi agli sconti sul Tuning , chi a ecc ecc ... Secondo me l'offerta è ampia e variegata .

Il mio intervento in questo Topic non era atto assolutamente a crociffiggere qualcuno perchè non ha rinnovato la quota , ma era un dispiacere nel vedere che alcuni "affezionati" non hanno rinnovato . Tutto qui .

Poi cmq si è sempre amici come prima , nonostante il colore e quello mi sembra ovvio :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti