Esperti di telefonia, a me!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Esperti di telefonia, a me!

#41 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 21 novembre 2013, 8:32

Sto aspettando babbo natale per regalarmelo :D
Ad ogni modo, l'820 non è male, ma in Italia trovo il 920 a 10€ in più.
Motorola mi son sempre trovato bene e un mio amico ha l'ultimo Razr, prodotto secondo me sottovalutato.. ma quello del link sopra non mi fa impazzire :)

Comunque sono orientato su nokia 920 o 925, sono curioso di provare WP :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3865
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Esperti di telefonia, a me!

#42 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 21 novembre 2013, 8:37

Il 920 lo stanno svendendo: ha il problema che consuma troppo e per farlo durare una giornata hanno dovuto mettere una batteria grossa e ora pesa abbastanza
Meglio il 925 ma costa di più

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Esperti di telefonia, a me!

#43 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 21 novembre 2013, 8:40

Luca69 ha scritto:Il 920 lo stanno svendendo: ha il problema che consuma troppo e per farlo durare una giornata hanno dovuto mettere una batteria grossa e ora pesa abbastanza
Meglio il 925 ma costa di più

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Si ho visto che pesa 185gr, non poco... magari tra un paio di mesi il 925 lo trovo a meno, o se no lo piglio su amazon.
Ad ogni modo, grazie per l'interessamento :)
Di solito chiedendo consigli si trovano gli impallinati e i fanboy, che hanno la stessa utilità di una bici senza sella...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13669
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Esperti di telefonia, a me!

#44 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 21 novembre 2013, 13:57

ZioTom ha scritto:che hanno la stessa utilità di una bici senza sella...
Pensa che qualcuno la trova utile così...









Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Esperti di telefonia, a me!

#45 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 24 novembre 2013, 1:17

ZioTom ha scritto:Mi sa che a noi saabisti piacciono le cose che falliscono :D
In effetti io adoravo Palm ma se l'e' "pappata" HP e poi l'ha buttata via... strano, mi sembra di averla gia' rivista 'sta storia...


Per la scelta dei telefoni, sono stato sempre attento a scegliere secondo le mie esigenze che erano, e rimangono:

Il telefono e' un telefono, quindi:

1) Durata della batteria
2) Sensibilita' del segnale radio
3) Deve stare agevolmente in tasca

...e i Nokia erano fantastici...

...poi con l'avvento degli smartphone, alle prime due esigenze si sono aggiunte:

4) voglio portare il Palm sullo smartphone (agenda, rubrica, note)
5) ogni tanto uso internet (mail, web)

quindi la mia scelta, un paio di anni fa cadde su un Motorola Defy che ora si e' rotto e da pochi mesi ho un Xperia ZR.

Questi due telefoni gli ho scelti in base alle mie esigenze: Infatti, i processori NON sono dei mostri di potenza per non uccidere la batteria e cosi' per lo schermo che non e' enorme e non e' AMOLED.
Ambedue i telefoni, con la rispettiva batteria, arrivano senza problemi a notte inoltrata anche se li usi per navigare un po' durante la giornata, meglio lo ZR che se lo usi come telefono puro, va avanti qualche giorno.

Il segnale radio del Defy era imbattibile, lo ZR diciamo che se la cava.

Il Defy in tasca ci stava benissimo, lo ZR con uno schermo da 4,5" e' ai limiti della tascabilita' (per i miei gusti), d'altronde lo schermo si legge meglio.

Android con DejaOffice mi permette di avere una agenda avanzata e una sincronizzazione col vecchio Palm Desktop che ho tuttora sul PC (non amo il Cloud).

L'utilizzo di internet e' possibile con vari strumenti, come browser uso Dolphin (molto meglio del browser di serie e anche di Chrome e di Opera), come mail uso quello standard dello ZR (col motorola usavo K9 mail, ottimo).

Con ES File Explorer mi connetto alle risorse condivise di Windows (PC o server aziendale) o al NAS di casa, con VNC o RemoteRDP mi connetto all'ufficio, con KingSoft Office ho una suite Office e tutto questo e' gratuito.

Col Bluetooth di Android puoi passare le foto agli amici (basta che non abbiano iPhone o Lumia che non ricevono foto via BT).

Ambedue i telefoni hanno la batteria rimovibile (cosi' ne puoi avere due o cambiarla senza andare in assistenza).

Ah, il Defy e lo ZR sono impermeabili. Col primo ci ho fatto anche video sotto il pelo dell'acqua, il secondo per ora l'ho solo lavato sotto il rubinetto con acqua e sapone (neutro). Molto comodo per usare il telefono a bordo piscina o sotto la pioggia o in spiaggia.

Spero di averti dato un contributo. Buona scelta. :)

p.s. Oggi il telefono l'ho usato proprio poco, per cui la stima che lui fa puo' essere anche un po' eccessiva, pero' considerato che sono passate gia' piu' di 15 ore dall'utima ricarica direi che non e' male... :D
Allegati
Screenshot_2013-11-24-01-12-44.png
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Esperti di telefonia, a me!

#46 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 7 gennaio 2014, 21:50

Alla fine ho preso (da un mesetto a questa parte) un Nokia Lumia 920. Trovato in mega offerta a 199€, non ho saputo dir di no.
Ovviamente giallo :)

Ottima la durata della batteria (2gg se non lo si usa a manetta), WP lo trovo semplicemente perfetto e quando riprendo in mano Android mi sembra di tornare al paleolitico. Gestione Email e Word semplicemente pazzesca. Ottimo display.
Come contro, non è una piuma e manca qualche app (ma fino ad ora tutte quelle che avevo sul vecchio e che utilizzo le ho trovate, le altre son "cagate" per me).
Inoltre la gestione relativa alla musica è indietro rispetto a Sony e molto indietro rispetto ad Apple: macchinosa, poche opzioni...

Comunque soddisfatto, vedremo nel tempo :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4689
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Esperti di telefonia, a me!

#47 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 7 gennaio 2014, 22:48

Ti pensavo..... io penso che "andrò" di Lumia 925 .... 314€ a casa, garanzia italia....

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3908
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Esperti di telefonia, a me!

#48 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 7 gennaio 2014, 22:55

Io invece sto per abbandonare Nokia. Il Windows 8 non mi convince, mi sembra un guazzabuglio di icone.
Ho preso 4 mesi fa un BlackBerry ancora con OS7 per sostituire il semplice ma onorevole Nokia 1200; all'inizio mi sembrava un po' complicato, poi dopo aver imparato la logica del sistema lo trovo fantastico, una semplicità estrema e immediata a leggere/rispondere mail, sms e notifiche.
Ora sostituirò anche il Nokia N8, sempre con un BlackBerry ma con OS10.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4689
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Esperti di telefonia, a me!

#49 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 7 gennaio 2014, 23:10

Io avevo considerato BB per la tastiera fisica che trovo utilissima...... ma l'ecosistema è veramente ridotto ai minimi termini..... forse peggio di symbian...IMHO

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3908
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Esperti di telefonia, a me!

#50 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 7 gennaio 2014, 23:19

AeroGT ha scritto:Io avevo considerato BB per la tastiera fisica che trovo utilissima...... ma l'ecosistema è veramente ridotto ai minimi termini..... forse peggio di symbian...IMHO
Mah... non sono d'accordo.
Se cerchi un telefono per giocare, guardare video o cazzeggiare hai ragione, il BB non è adatto, ma non credo che tu cerchi queste cosa da un telefono :8 . Ti dirò anche che qualcuno che ha Nokia Lumia rimpiange il Symbian, ma penso sia questione di gusti. Anch'io penso che WP8 sia superiore a Symbian, inferiore ad iOS e più professionale di Android, ma BB è "unico" :-
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3865
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Esperti di telefonia, a me!

#51 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 7 gennaio 2014, 23:46

Welcome to the BlackBerry side!
Se lo provi non torni più indietro :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Esperti di telefonia, a me!

#52 Messaggio da leggere da sondrio1957 » mercoledì 8 gennaio 2014, 8:38

ecodrive ha scritto:qualcuno che ha Nokia Lumia rimpiange il Symbian, ma penso sia questione di gusti.
Verissimo: mia moglie mi ha regalato un Lumia 1020 per Natale, per sostituire un vecchio Nokia C7-00 symbian (e per rimpiazzare una vecchia compattina della Olympus)

Mi pare di essere atterrato su un altro pianeta. Anche il problema delle app disponibili in numero minore rispetto a Android o Apple per ora non mi si é verificato. L'unica app che non ho trovato neppure a pagamento é Candy Crush, ma me ne posso fare anche una ragione (in attesa che arrrivi :D )

In più - anche se non é un bell'indizio - Nokia in qs periodo ha una promozione in corso per la quale, se registri il tuo terminale 1020, ti regala una cover grip (valore 60€) che trasforma il cell in vera macchina foto, con batteria aggiuntiva e 20€ da spendere sullo store per scaricare app a pagameento

In totale, oggi riesco a non portarmi più appresso l'Ipad perché sostanzialmente ho tutto ciò che mi serve in mobilità sul Lumia (e ok, é vero, io sul cell cazzeggio parecchio :) )
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Esperti di telefonia, a me!

#53 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 8 gennaio 2014, 15:52

Io sinceramente non ho mai capito i denigratori gratuiti e i fanboy (non parlo di nessuno qui dentro).
Ogni volta che qualcuno cerca informazioni su un telefono, si deve aprire un varco nella jungla di informazioni disponibili.
Per mia esperienza personale:
Android: buon sistema, ma serve un terminale potente per farlo girare (gli ultimi mesi il mio Sony Xperia U era lento da fare innervorsire e si bloccava spesso), e ha un sacco di cose che, personalmente, non uso (app, giochi, etc etc);
BB: molto simile a WP per certi versi (gestione email ottima), scocche molto resistenti e telefoni concreti, senza fronzoli. Mi sono sempre trovato molto molto bene.
IOS: non male, ma non giustifico il delta di prezzo rispetto ad un pari telefono android/WP/BB.
WP: ottima gestione mail, pacchetto office fantastico (e non è poco), per ora anche io l'unica app che non ho trovato è quella che sul Sony mi permetteva di visualizzare i vari codici (civile, penale, procedure, costituzione, ... ). Era molto comoda a lezione e mi consentiva di non portarmi appresso 25 codici cartacei. Anche se a dire la verità c'è per WP, però a pagamento.

Per il resto, di WP noto subito una grandissima fluidità, una navigazione veloce in internet e un navigatore molto molto valido (altro che il wisepilot di android, della navigon).
Ero li li per un BB, ma dopo aver visto l'offerta di questo non ci ho pensato due volte... peccato solo per la parte mp3, in treno la uso parecchio: gli auricolari sono ottimi, ma sul lettore si poteva fare di più a livello di facilità di utilizzo.

Diciamo che WP8 è spiazzante all'inizio, con tutti stimminghia di quadratini.. una volta fatta l'abitudine è molto immediato.
Alcune funzioni sono molto utili, tipo quella che se hai il cell connesso al bt della macchina, ti legge gli sms quando ti arrivano.

Anche io come Sondrio faccio ormai tranquillamente a meno del tablet samsung galaxy Tab3..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8113
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Esperti di telefonia, a me!

#54 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 8 gennaio 2014, 16:11

Non ho provato in prima persona WP, ma lo ho visto in mano a diversi amici. Guardando anche indati di vendita, penso che con WP8 la Microsoft ha fatto un bel passo in avanti sugli smartphone.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Esperti di telefonia, a me!

#55 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 8 gennaio 2014, 16:23

Io non me lo sono mai filato molto (non mi piaceva la grafica), però alla prova dei fatti si sta rivelando buono. Anche se per dare un giudizio devo far passare almeno un annetto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3865
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Esperti di telefonia, a me!

#56 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 8 gennaio 2014, 17:03

ZioTom ha scritto:Io sinceramente non ho mai capito i denigratori gratuiti e i fanboy (non parlo di nessuno qui dentro).
Ogni volta che qualcuno cerca informazioni su un telefono, si deve aprire un varco nella jungla di informazioni disponibili.
Un po' come quando si parla di auto :l :D
ZioTom ha scritto: Per mia esperienza personale:
Android: buon sistema, ma serve un terminale potente per farlo girare (gli ultimi mesi il mio Sony Xperia U era lento da fare innervorsire e si bloccava spesso), e ha un sacco di cose che, personalmente, non uso (app, giochi, etc etc);
Aggiungo:
- NON LO AGGIORNATE!! Ogni volta che l'ho fatto mi sono ritrovato con un terminale lentissimo.
- Per avere performace decenti, il terminale va riavviato ogni 2 massimo 3 giorni.
- Grossa vantaggio: si può customizzare tantissimo ... un po' come Linux sui PC
ZioTom ha scritto: BB: molto simile a WP per certi versi (gestione email ottima), scocche molto resistenti e telefoni concreti, senza fronzoli. Mi sono sempre trovato molto molto bene.
- Ha un OS eccesszionale, anche perchè l'ultima versione è la più nuova
- Si possono installare parecchie applicazioni Android. Con la versione che rilasceranno a gennaio ci sarà anche un Market parallelo per applicazioni Android
- Quelli di BB sono un po' come gli ingegneri Saab .... ottimi tecnici ma non capiscono una mazza di Marketing!
- Prezzi dei terminali fuori mercato. Ora si stanno adeguando ma sono in ritardissimo!!
ZioTom ha scritto: IOS: non male, ma non giustifico il delta di prezzo rispetto ad un pari telefono android/WP/BB.
- Forse il miglior sistema per chi non ha voglia di stare a smettare e ha un bel portafoglio
- Costa uno sproposito!
ZioTom ha scritto: WP: ottima gestione mail, pacchetto office fantastico (e non è poco), per ora anche io l'unica app che non ho trovato è quella che sul Sony mi permetteva di visualizzare i vari codici (civile, penale, procedure, costituzione, ... ). Era molto comoda a lezione e mi consentiva di non portarmi appresso 25 codici cartacei. Anche se a dire la verità c'è per WP, però a pagamento.

Per il resto, di WP noto subito una grandissima fluidità, una navigazione veloce in internet e un navigatore molto molto valido (altro che il wisepilot di android, della navigon).
Nokia ha fatto un'ottima politica prezzi per guadagarsi fette di mercato.
Il sistema in se ha tutto quello che serve, ma i terminali sono piuttosto "economici" (processori non molto veloci, poca ram, schermi non eccelsi, etc.). Ovviamente i TOP di gamma sono ok, ma costano come gli altri.
Io temo che l'hardare attuale non sarà in grado di far girare decentemente le versioni future, costringendo a cambiare terminale, come con Android!
ZioTom ha scritto: Ero li li per un BB, ma dopo aver visto l'offerta di questo non ci ho pensato due volte... peccato solo per la parte mp3, in treno la uso parecchio: gli auricolari sono ottimi, ma sul lettore si poteva fare di più a livello di facilità di utilizzo.
Allora mi sa che dovevi proprio prendere il BB. Ha una gestione audio strepitosa (si trovano parecchi video su YouTube). Molto meglio di WP e molti Android e secondo alcuni anche superiore all'iPhone.
Oltre al software, è proprio l'hardare che ha dei convertitori migliori!
ZioTom ha scritto: Diciamo che WP8 è spiazzante all'inizio, con tutti stimminghia di quadratini.. una volta fatta l'abitudine è molto immediato.
Alcune funzioni sono molto utili, tipo quella che se hai il cell connesso al bt della macchina, ti legge gli sms quando ti arrivano.

Anche io come Sondrio faccio ormai tranquillamente a meno del tablet samsung galaxy Tab3..
Anche se ancora non maturo al 100%, WP8 ha fatto notevoli passi avanti e soprattutto in Italia ha guadagnato parecchi favori. Per Natale ha venduto più di tutti!!

Secondo me il punto di forza di BB resta la tastiera fisica, per chi interessa, oltre ai servizi enterprise.
Ma oggi questi dispositivi vanno ben oltre il normale telefono e quindi non esiste una soluzione per tutti.
A secondo delle propie esigenze, e del proprio budget, ogniono può scegliere tra i divesi prodotti disponibili.
Qui si deve dare atto ad Android di aver cambiato le regole del mercato.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4689
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Esperti di telefonia, a me!

#57 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 8 gennaio 2014, 20:57

Ordinato Lumia 925..... vedremo che succederà......
Tanto l'E6 di Nokia me lo tengo come "riserva"

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3908
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Esperti di telefonia, a me!

#58 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 8 gennaio 2014, 21:07

Per curiosità, dove l'hai preso?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4689
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Esperti di telefonia, a me!

#59 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 8 gennaio 2014, 21:27

Per il momento l'ho pagato ...... Paypal
Marcopolo, attraverso EBAY (altrimenti qui http://www.marcopoloshop.it/mps/?gclid= ... 3godoysAbw) ....

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Esperti di telefonia, a me!

#60 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 8 gennaio 2014, 23:01

Il mondo e' bello perche' e' vario.

Una mia amica ha mollato Win per iOS perche' non ne poteva piu'.
Un'altra amica, il Lumia lo volerebbe dalla finestra.

C'e' chi scappa da iOS perche' lo trova troppo "o cosi' o niente" e atterra su Android.

Il mio socio (road warrior) ha mollato BB dopo che gli ha "fritto" un paio di sim e ora passa da un iPhone all'altro.

C'e' chi molla Android perche' troppo instabile.

La verita' e' che bisogna trovare le scarpe adatte per i propri piedi.

...ma il mio va anche nell'acqua... :D



p.s. di sistemi operativi Android ce ne sono tanti, forse troppi, troppe versioni e troppe variazioni sul tema fatte da ogni produttore che rendono la scelta non facile perche' ogni telefono da' un'esperienza diversa. Pero' questa e' un'opportunita' per scegliere quello che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti