Pagina 1 di 1

Targa che si sfoglia..

Inviato: sabato 25 novembre 2017, 20:02
da Fabio93
Ciao a tutti! Ieri mi son accorto che sulla targa anteriore è comparsa una bolla, forse per qualche sassolino che l’ha colpita, e ha iniziato a sfogliarsi la vernice trasparente.. ora sarà grande come un’euro.. c’è qualche modo per rimediare secondo voi? Non vorrei mai che si sfogliasse tutta e doverla sostituire! Grazie!

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: martedì 30 gennaio 2018, 16:20
da noisaabisti
no credo ci sia qualcosa da fare, puoi solo sperare che non aumenti altrimenti sarai costretto a cambiarla.

Se c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, resto in attesa di consigli.



Seguo il post...

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: martedì 30 gennaio 2018, 22:10
da AeroGT
Mi hanno raccontato che:
Su delle targhe del 2006 ho fatto ridare il trasparente in carrozzeria... so bene che è vietato... ma il risultato "mi hanno raccontato" che sia stato molto valido..
8)

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: sabato 27 aprile 2024, 14:46
da Seba9-3
purtroppo io mi trovo nella posizione, di non più " ripristinare" la targa.. ma doverla rifare.
Curiosando in giro, so che ci sono dei modelli da compilare e bollettini da pagare per una cifra sui 100 euro.. qualcuno ha già avuto questa esperienza ?
 

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: sabato 27 aprile 2024, 17:20
da Gio68
Ho lo stesso problema su quella anteriore ....per parcheggi un po' "selvaggi" , ma mi rifiuto nel ritargarla .....con una G o H iniziale non se ne parla.....a parte il trasparente le do una colorata ogni tanto con il pennarello nero sui numeri ......fi quando passa la revisione e non mi dicono niente rimane così

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk


Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: sabato 27 aprile 2024, 18:07
da huskywr240
Non va ritargata, ma si puo' fare il duplicato della targa.
La targa va rifatta ( con nuovo numero e nuovo libretto) solo se vai in morizzazione, ma se e' solo rovinata si comprano online su Ebay, Amazon e similari, basta cercare con "REPLICA TARGA ITALIANA", costo circa 50 euro.
Ufficialmente non sarebbe l'iter corretto, ma che la faccia pinco consegnata dalla morizzazione, o che tu la prenda direttamente da pinco, sempre la stessa rimane, unica differenza manca il bollino piccolo che c'e' dopo le prime due lettere, ma si trova sempre online adesivo.
Comunque ho guardato i costi, per 100euro tanto vale farle originali, visto che e' una questione estetica io li spenderei e amen.

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: domenica 28 aprile 2024, 16:27
da GheSo
Ma anche no
Le repliche sono illegali, se ti fermano sei sanzionabile

Il bollino della Repubblica se applicato successivamente è illegale uguale

Re: Targa che si sfoglia..

Inviato: domenica 28 aprile 2024, 17:30
da huskywr240
Se uno punta all'estetica e vuole mantenere una targa storica non e' che abbia molte altre vie, non so se poi anche per le targhe storiche facciano duplicati "ufficiali".
Se ben fatta non vedono nulla, ma comunque per il prezzo se davvero rovinata o se uno la vuole perfetta per questioni estetiche per 100euro o poco piu' tanto vale farla per vie ufficiali.
Faccio presente che una targa deteriorata sarebbe parimenti sanzionabile ad un controllo o alla revisione, quindi girare con targhe rovinate comporta comunque dei problemi se sono davvero conciate e non leggibili, magari proprio perche' non sono piu' rifrangenti.
C'e' chi spruzza spray opaco o studia simili soluzioni per rendere la targa non rifrangente e meno rilevabile, parimenti spruzzare un trasparente che la rende meno visibile potrebbe essere sanzionabile, se trovi quello pignolo fa caso a certe cose anche peggio di una targa duplicata.