Pagina 1 di 1

Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 7:55
da legio
Ragazzi, forse sarò paranoico o forse voglio semplicemente evitare sbattimenti in futuro, ma vorrei coprire il mio sedile con qualcosa che lo protegga dall'usura quotidiana. Gli interni delle 9-3OG Aero sono troppo rari per poter pensare a una sostituzione e dal design troppo complesso per un eventuale rifacimento.

Secondo voi un semplice copri sedile in tessuto potrebbe fare al caso mio oppure ne aumenterebbe addirittura il livello di stress della pelle (come ipotizzato da qualcuno)?

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 11:18
da giuseppe122
penso che sia un reato coprirli e per averlo pensato di dovresti autodenunciare! Sono una delle cose più belle dell'auto e vuoi privartene?

per me l'auto va vissuta e goduta, vuoi consegnare i sedili intonsi a chi la comprerà tra vent'anni?

tanto tempo fa in quel di Maddaloni ho visto i sedili delle auto ricoperti da una pellicola trasparente tipo pacco......... :-

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 12:31
da vinsempre
+1.000.000.000

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 13:13
da legio
Sì certo, condivido anch'io, ma si tratterebbe soltanto del mio sedile. Gli altri li lascerei così come sono visto che raramente vi si siederà qualcuno. Però già so con certezza che tra un anno o due, quando il mio sarà rovinato, mi roderà il "chicchero" e il rodimento sarà ancor più accentuato dalla (quasi) impossibilità di ripristinarlo a dovere...

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 13:41
da desertstorm
Capisco il tuo pensiero, ma non lo condivido.
Nulla è per sempre.

Piuttosto, fai come faccio io (è vero la uso poco.... però è comunque un buon metodo) ogni 3/4 mesi al di le dell'uso o meno, gli faccio una bella passata generale di "mafra charme" e vai.

:))

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 13:58
da GheSo
O cerca di evitare pantaloni con le borchie o bottoni in metallo.

Alla fine non è lo stress da seduta che dilania un sedile ma i sali/scendi con l'aggiunta del vestiario sbagliato

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 14:11
da AeroGT
Alessio vivi sereno .... le tue auto sono defunte o hanno cambiato proprietario prima che i segni di usura fossero evidenti

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 17:57
da legio
Allora me ne farò una ragione... :neutral:

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 21:13
da marcofinnista
Alessio VIVILA questa 9.3 poi chi verra' dopo si arrangera' :))

Re: Prevenire l'usura del sedile guidatore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 23:42
da legio
Intanto ho passato la seconda mano di idratante. Ho scoperto che la Vaporella fa tanto per la pulizia ma da sola non basta: nonostante fossi certo di aver pulito a fondo i sedili, dopo aver dato una mano di Leatherique Rejuvenator (prima) e Leatherique Prestine Clean (dopo) le pezze in microfibra sono diventate nere. Evidentemente il Leatherique funziona veramente come pubblicizzato, cioè penetra a fondo nelle fibre e, una volta assorbito, espelle le impurità dai pori. Ho dovuto cambiare 3 pezze di microfibra talmente erano nere. Stando alle istruzioni del sito, se la pelle è molto secca bisogna fare 3 cicli di Rejuvenator + Prestine Clean. In attesa che mi arrivi la nuova confezione di Rejuvenator, ho fatto soltanto un ciclo... Al tatto e alla vista i risultati sono evidenti, meglio del trattamento precedente (Aria Pura + Fenice Revive) :)