Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

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Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#1 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 giugno 2013, 0:49

Ragazzi, vado un po' OT perché la mia domanda riguarda la mia futura (spero) moto. Oggi mi sono soffermato ad osservarla chiedendomi se e quali accorgimenti dovrei osservare per sottoporla a un trattamento nano + lucidatura.

Come si può ben intuire le moto hanno una carenatura molto più "irregolare" della carrozzeria delle auto, caratterizzata tra l'altro da vari elementi di "disturbo" come i numerosi inserti in plastica, gomma e pelle (vedi sella e schienale passeggero).

Considerando che vorrei applicargli uno spray nanotecnologico + cera stratificata, cosa dovrei mascherare? I prodotti per carrozzeria auto possono essere usati, oltre che sul serbatoio in metallo, anche sulla plastica verniciata della carena?

Vi allego un paio di foto della moto...
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 2 giugno 2013, 8:11

Bhe diciamo che non avendo idea di che tipo di spray/prodotto parli io dico che dovresti mascherare tutte quelle parti, plastiche e non, che non sono verniciate.

Come ad esempio quelle dei cassoni laterali, le carene inferiori etc ...


Ps.: ottima scelta per la tua futura moto :l :l :l

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#3 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 giugno 2013, 18:45

Grazie Ago. In pratica dovrei mascherare molto più che sulla macchina...
Qualora mi dovesse andare un po' di nanotecnologico sulla plastica nera, le macchie potrebbero essere indelebili?

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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 2 giugno 2013, 20:27

E' molto probabile! :)

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#5 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 3 giugno 2013, 10:30

Perché non utilizzare un prodotto che va bene per plastica e vernice? :grin:

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#6 Messaggio da leggere da legio » lunedì 3 giugno 2013, 12:04

Tipo?

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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 3 giugno 2013, 12:11

Il Relaod va bene su tutto......




....pure sulla pastasciutta :D :D :D :D :D :D

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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#8 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 3 giugno 2013, 12:11

tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio??? :O

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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#9 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 3 giugno 2013, 13:04

saaBruno ha scritto:tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio??? :O
Poi è trooooppo grossa!
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#10 Messaggio da leggere da legio » lunedì 3 giugno 2013, 18:31

Pietro7 ha scritto:
saaBruno ha scritto:tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio??? :O
Poi è trooooppo grossa!
Rega', questa je magna in capoccia alla mia vecchia Honda! :vilain: :D :D :D

Sono due anni che me la sogno...è una bestia con motore dello ZZR1400 da 200 cv (la moto più potente al mondo) depotenziato a "soli" 155 cv! Per non parlare poi dell'elettronica...ha più optional lei che la mia cabrio! :)) :))

Ma perchè non vi piace? Per la linea o per la mole? O per tutt'e due? Neanche alla mia ragazza piace...la vede come una moto assassina! :(

Povero me incompreso! :sad:

Comunque, ritornando in topic, il solo Reload (che non è niente male come idea, visto che è anche molto rapido e indolore da applicare) quanto potrebbe durare senza una cera o un sigillante sottostante?
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#11 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 3 giugno 2013, 20:02

Troppo lunga e troppo pesante. Va bene solo in autostrada. Però la linea, visto il genere, non è male!
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#12 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 3 giugno 2013, 20:07

Pietro7 ha scritto:Troppo lunga e troppo pesante. Va bene solo in autostrada. Però la linea, visto il genere, non è male!
quoto!
pensaci bene alè, sopratutto se hai intenzione di usarla per roma

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#13 Messaggio da leggere da legio » lunedì 3 giugno 2013, 20:28

Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare! :D :D (ciclisticamente parlando ovviamente) :D

Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale! :D :D E pensare che la mia ragazza avrebbe portato un sacco di amiche! :p

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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#14 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 3 giugno 2013, 21:03

dove dove dove ..........quando quando quando :D :D :D

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#15 Messaggio da leggere da legio » lunedì 3 giugno 2013, 22:53

desertstorm ha scritto:dove dove dove ..........quando quando quando :D :D :D
Ago, solo gli estimatori Kawasaki possono partecipare! :D :D :D

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#16 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 4 giugno 2013, 6:48

Ma io ero un grande estimatore della più bella moto stradale del mondo degli anni 90. la Kawasaki ZZR 1100 (chiamata anche Ninja negli States)...... questo non basta? :))

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#17 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 4 giugno 2013, 8:11

legio ha scritto:Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare! :D :D (ciclisticamente parlando ovviamente) :D

Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale! :D :D E pensare che la mia ragazza avrebbe portato un sacco di amiche! :p

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quella moto è eccezionale!!! la migliore sul mercato!!! :lol:
:beer:

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Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia

#18 Messaggio da leggere da legio » martedì 4 giugno 2013, 9:40

saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare! :D :D (ciclisticamente parlando ovviamente) :D

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Perfetto...allora segno +1 per Bruno al topa party... :D :D

Grande Bruno amico mio! :D :D
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#19 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 4 giugno 2013, 9:42

Legio, BELLISSIMA!!!!!!! :D
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Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?

#20 Messaggio da leggere da legio » martedì 4 giugno 2013, 9:46

giuseppe122 ha scritto:Legio, BELLISSIMA!!!!!!! :D
Che bello, gli amici aumentano a vista d'occhio... +1 per Giuseppe! :D :D
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