Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)

#1 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:55

RAIN OFF è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h. RAIN OFF, grazie alla sua formulazione, fa scorrere le gocce d'acqua senza farla aderire alla superficie: l'acqua condensa in goccioline che scivolano via all'aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente.



Allora, dopo avervi messo la descrizione del prodotto ed il filmatino vi metto il mio commento.
Prima di mettere il mio parere l'ho voluto provare bene e dopo un mese e mezzo di test vi dico cosa ne penso.
Per quello che costa (8/9 euro) e per il tempo che ci si mette ad applicarlo (20 minuti) ne vale davvero la pena.
L'acqua a 60/70 allora scivola via da sola (bello anche l'effetto), ma anche andando piano le gocce che si formano sul vetro consentono di vedere molto bene. Di fatto le spazzole non le usi mai. Ma non è il problema di risparmiare le spazzole, è che così ci vedi sempre, senza aspettare che passino le spazzole.
Inoltre il vetro rimane pulito, visto che tutto scivola via, compreso lo sporco (non rimane neanche il segno dello sporco della area del parabrezza dove non passano le spazzole).
Inoltre, ma di questo non sono sicuro, ma se lo fosse forse lo renderebbe ancora più consigliabile, non ti fa brinare i vetri.
Non ne sono sicuro perchè le auto sono sempre in garage di notte. Ma una sera, che la Saab è rimasta fuori, c'era la capote bianca di brina e di vetri puliti. Non sono sicuro dell'effetto perchè lì per lì non ho guardato se le altre auto avevano il vetro brinato, ma secondo me sì. Se fosse così è fantastico, pensate a tutte le mattine in cui vi trovate i vetri gelati e ci mettete mezz'ora prima di partire!
Ah, dopo 1,5 mesi il trattamento funziona ancora come il primo giorno.
L'unico difetto, se proprio si deve usare il lavavetri, rimane un alone come di olio sul vetro, ma sparisce subito ed è una cosa minima e non fastidiosa.
Qualcuno altro l'ha provato?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#2 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:00

Paolo Lugli ha scritto:RAIN OFF è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h. RAIN OFF, grazie alla sua formulazione, fa scorrere le gocce d'acqua senza farla aderire alla superficie: l'acqua condensa in goccioline che scivolano via all'aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente.



Allora, dopo avervi messo la descrizione del prodotto ed il filmatino vi metto il mio commento.
Prima di mettere il mio parere l'ho voluto provare bene e dopo un mese e mezzo di test vi dico cosa ne penso.
Per quello che costa (8/9 euro) e per il tempo che ci si mette ad applicarlo (20 minuti) ne vale davvero la pena.
L'acqua a 60/70 allora scivola via da sola (bello anche l'effetto), ma anche andando piano le gocce che si formano sul vetro consentono di vedere molto bene. Di fatto le spazzole non le usi mai. Ma non è il problema di risparmiare le spazzole, è che così ci vedi sempre, senza aspettare che passino le spazzole.
Inoltre il vetro rimane pulito, visto che tutto scivola via, compreso lo sporco (non rimane neanche il segno dello sporco della area del parabrezza dove non passano le spazzole).
Inoltre, ma di questo non sono sicuro, ma se lo fosse forse lo renderebbe ancora più consigliabile, non ti fa brinare i vetri.
Non ne sono sicuro perchè le auto sono sempre in garage di notte. Ma una sera, che la Saab è rimasta fuori, c'era la capote bianca di brina e di vetri puliti. Non sono sicuro dell'effetto perchè lì per lì non ho guardato se le altre auto avevano il vetro brinato, ma secondo me sì. Se fosse così è fantastico, pensate a tutte le mattine in cui vi trovate i vetri gelati e ci mettete mezz'ora prima di partire!
Ah, dopo 1,5 mesi il trattamento funziona ancora come il primo giorno.
L'unico difetto, se proprio si deve usare il lavavetri, rimane un alone come di olio sul vetro, ma sparisce subito ed è una cosa minima e non fastidiosa.
Qualcuno altro l'ha provato?
L'hai usato su tutti i vetri oppure solo sul parabrezza?

P.S. Paolo, il filmato non si vede. :)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#3 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:04

palla ha scritto:P.S. Paolo, il filmato non si vede. :)
Ho provveduto, c'era un errore nel link :))
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#4 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:10

L'ho messo anche sul lunotto posteriore, ma lì non ne vale la pena secondo me, non scorrendo un buon flusso di aria (almeno sulle mia auto).
Cosa avevo sbagliato nel link di youtube?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:10

grazie della recensione, voglio provarlo

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#6 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:17

saaBruno ha scritto:grazie della recensione, voglio provarlo
Interessante. Lo provo anche io.

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#7 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:17

Paolo Lugli ha scritto:Cosa avevo sbagliato nel link di youtube?
Troppi parametri, bisogna incorporare solamente l'indirizzo "nudo" nei tags di YouTube, senza le varie opzioni "embedded" ecc...
Questo è quello che avevi sritto:

Codice: Seleziona tutto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sRCArhxEldE[/youtube]
Io l'ho corretto così:

Codice: Seleziona tutto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sRCArhxEldE[/youtube]
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#8 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:18

Mettetelo, per me molto valido. Io l'ho messo su entrambe le auto. E' anche molto bello l'effetto dell'acqua che scivola via!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#9 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 26 dicembre 2012, 22:22

effettivamente sembra davvero valido, primo fra tutti per aumentare la visibilità in caso di pioggia.
lo cerco e lo provo, però mi sembra che il mio ricambista non lo abbia, devo guardare in giro!

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#10 Messaggio da leggere da drillo65 » mercoledì 26 dicembre 2012, 23:11

Io l'ho già provato dallo scorso anno,va bene niente da dire.....

Posso solo confermare quello detto da Paolo.

Però,poichè sulla pulizia del parabrezza sono maniaco, :evilgrin: ,posso anche dare una dritta economica

si ottiene praticamente lo stesso effetto,passando sul parabrezza,dopo averlo lavato

con un vetril qualsiasi e asciugato con carta di giornale,un prodotto per lucidare i mobili

(tipo Pronto,per non fare nomi) in effetti quello che fà scivolare via l'acqua sono

le sostanze cerose (quelle che lasciano quell'alone)che sono presenti in tutti e due i prodotti.

Solo che un flacone di Pronto o altro ti dura una vita. :$ :$ :) :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 dicembre 2012, 23:11

Bhe io invece vi suggerisco di provare il Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass venduto anche su "la cura dell'auto", costa 50 euri ma dura 2 anni o 30000 km ed è un rivestimento nanotecnologico molto più efficace. :wink:



ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#12 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 27 dicembre 2012, 1:12

Anche te...
Volevo trovare qulacuno che avesse provato il G5, volevo vedere se veramente a 50 km/h si muovono le gocce.

Comunque, da quel che so, chi ottiene quest'effetto ( oltra alla pulizia) dovrebbe essere l'alcool isopropilico ( e sfido chiunque riuscire a comprarlo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#13 Messaggio da leggere da palla » giovedì 27 dicembre 2012, 8:42

gheso ha scritto:Anche te...
Volevo trovare qulacuno che avesse provato il G5, volevo vedere se veramente a 50 km/h si muovono le gocce.

Comunque, da quel che so, chi ottiene quest'effetto ( oltra alla pulizia) dovrebbe essere l'alcool isopropilico ( e sfido chiunque riuscire a comprarlo)
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLETTA-ALCOO ... 0516988596
:D

Comunque il puro non denaturato si trova il problema e' che bisogna avere una partita iva e si viene registrati. Ma sei sicuro che l'effetto duri nel tempo?

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 27 dicembre 2012, 9:31

gheso ha scritto:Anche te...
Volevo trovare qulacuno che avesse provato il G5, volevo vedere se veramente a 50 km/h si muovono le gocce.

Comunque, da quel che so, chi ottiene quest'effetto ( oltra alla pulizia) dovrebbe essere l'alcool isopropilico ( e sfido chiunque riuscire a comprarlo)
http://www.lacuradellauto.com/t9833-g4g1g2

Superlativo!

Ho preso anche il G5: dicono che passato sopra il G1 ne aumenta l'effetto.
La prossima settimana lo passerò su tutti i vetri e poi aggiorno il post.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#15 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 27 dicembre 2012, 9:56

Eh,ma voi siete ipertecnologici,io che sto ancora con la carta da giornale sono un cavernicolo....

però..... :$ :$ :$ :$ :$ :$
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#16 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 27 dicembre 2012, 10:22

drillo65 ha scritto:Eh,ma voi siete ipertecnologici,io che sto ancora con la carta da giornale sono un cavernicolo....

però..... :$ :$ :$ :$ :$ :$
Guarda questi prodotti sono costosi ma relativamente: durano tantissimo e ti fanno risparmiare un sacco di tempo.
Un tempo usavo pure io la carta di giornale .... da quando ho scopero i panni in microfibra non la tocco più! Un altro pianeta e ci impieghi la metá dl tempo!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 dicembre 2012, 10:32

Io ottenni lo stessi tipo di risultato mettendo il Vetril nella vaschetta lavavetro...

All'epoca imputai l'effetto al deflettore aria sui tergicristalli (perchè li montai nello stesso periodo).. poi loro sono rimasti, ma smettendo di mettere il vetril l'effetto è svanito.. avevo fatto anche un video:



Sembro andare a 250 all'ora, ma è un effetto del video e del rumore di sottofondo amplificato dal cellulare... in realtà andavo a 140 col cruise..

Praticamente non utilizzavo più i tergicristalli.. specialmente di notte quando le goccioline nemmeno si vedevano!!

Non l'ho più rimesso.. più che altro perchè non so se ha lo stesso potere antigelo del liquido lavavetri apposito (che io compro puro per -20 e poi diluisco al 25% perchè -5 mi basta e perchè altrimenti fa fin troppa schiuma quando lo si spruzza).... ma se avessi la sicurezza che con una certa concentrazione di vetril posso ottenere lo stesso risultato antigelo lo rimetterei d corsa... molto più pratico che mettersi li a spalmare regolarmente un prodotto sul parabrezza... inoltre ricordo che l'effetto era parecchio longevo... non sono uno che usa spesso il lavavetri.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#18 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 27 dicembre 2012, 10:44

Per quanto riguarda il trattamento, lo garantiscono per due anni, ma ancora da verificare e quindi costa decisamente meno del Vetril!
L'effetto che a te faceva a 140, a me lo fa superati i 50 km/h :=

Poi per stenderlo è meno complicato di quello che sembra: io sono molto soddisfatto, anche per la protezione dal ghiaccio sui vetri, che poi era quello che mi interessava di più visto le temperature notturne qui in Austria :terryfyed:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 dicembre 2012, 11:42

In realtà l'effetto si aveva a tutte le velocità.. se andavi piano semplicemente colavano per gravità.... in pratica impediva che rimanessero attaccate al vetro e o dall'aria o dalla gravità comunque venivano portate via.

Comunque..... previene la formazione di ghiaccio sul parabrezza?? Questo potrebbe interessarmi particolarmente... (non so se il vetril funzionava, perchè l'avevo usato sulla cabrio che dormiva in garage.. :)) ).

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO

#20 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 27 dicembre 2012, 13:29

Diciamo che essendo un idrorepellente nanotecnologico, riduce fortemente anche la formazione di ghiaccio sul vetro e quello che si forma non è incollato al vetro ma "appoggiato" e viene via molto più facilmente. Dopo 500 metri fatti con l'aria che spara sul vetro viene via con il tergicristallo :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti