[FOTO] C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#21 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 0:00

palla ha scritto:Con gli ammortizzatori nuovi va' che e' una meraviglia :)
Bilstein gialli?
no, sachs supertoturing (che sono specifici per assetto aero )

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#22 Messaggio da leggere da palla » sabato 21 maggio 2011, 0:15

La mia, con assetto sport, aveva i Bilstein gialli che andro' a rimontare lunedi'. Mi hanno gia' avvisato che diventera' un carretto ma, avendone tre, la cosa non mi importa :)
P.S. cambiero' anche tuttii gommini delle sospensioni........
P.S.2 gli ammortizzatori per l'assetto Aero erano piu' di uno. (adesso ho i Sachs, ma non mi soddisfano. Li montero' poi sulla cabrio. :) )

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#23 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 0:20

che intendi per i gommini delle sospensioni??

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#24 Messaggio da leggere da palla » sabato 21 maggio 2011, 0:28

La nostra C900 ha innumerevoli gommini inseriti nelle varie sedi. Vai su PFS e controlla quanti ne contiene. Sono una enormita' e si consumano col tempo.......

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... _314_58_59

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 0:35

ah ok, pensavo ti riferissi ai silent block degli ammortizzatori, io per ora ho cambiato quelli perche sono forniti con gli ammortizzatori :lol: .
visto che tu quando fai le cose le fai fatte bene, metti quelli in silicone che durano di più e sono più efficaci ( :$ )!

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#26 Messaggio da leggere da palla » sabato 21 maggio 2011, 0:39

la rendono troppo "dura" per i miei gusti! :)
P.S. sembrera' strano da parte di uno che vende tette finte ma preferisco le cose "naturali" :l

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 21 maggio 2011, 11:09

ammazza che c**o a trovarne una cosi' bella, complimenti, bella bella bella, dentro e fuori, stato di conservazione veramente esemplare, questa si che è una macchina per la quale vale la pena spendere bei soldoni (soldoni si fa per dire una Fiat Panda nuova costa di +...) :l :l :l
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#28 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 12:16

grazie marco :)
piano piano la sto rendendo ancora più bella!
strumentini supplementari nuovi, air vent covers, terzo stop originale, terminale scarico doppio, nuova autoradio, motore pulito con prodotto al silicone (lo consiglio a tutti, ottimi risultati!) oltre a tutti gli interventi di manutenzione... :) :)

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#29 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 12:18

ps non so se avete notato la chicca dell'ultima foto :D

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 21 maggio 2011, 12:20

che roba è quella che hai usato per pulire il motore??? interessa molto anche a me... 8)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#31 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 12:51

marcofinnista ha scritto:che roba è quella che hai usato per pulire il motore??? interessa molto anche a me... 8)
allora è un prodotto che mi ha consigliato e fatto avere saabspecialist.
in realtà non è per pulirlo ma per la finitura finale...
io ho fatto lavare il basso del motore con la lancia mentre la parte alta ho preferito pulirmela da me per le varie centraline e sopratutto i duemila tubicini che rischiano di essere staccati.
una volta che il motore è bello pulito ci passo questo prodotto della wuth al silicone che rende tutto effetto lucido e lascia una patina di silicone, quindi secondo me fa bene anche ai lamierati e alle parti in gomma
al prossimo incontro romano ti faccio vedere il risultato dal vivo :) ma ti assicuro che è ottimo!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 21 maggio 2011, 13:59

Ok, pero' far spruzzare con la lancia sotto al motore mi terrorizza ... :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#33 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 14:30

allora non la passare :) tanto sotto mica passi il prodotto!

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 21 maggio 2011, 22:06

quelli li ho io :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#35 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 21 maggio 2011, 23:53

a giusè, ma che stai a dì?? :)
a che ti riferisci?

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#36 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 22 maggio 2011, 10:23

ai bilstein
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#37 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 22 maggio 2011, 16:00

Sempre piu bella Bruno ,bellissime le ultime modifiche ,soprattutto la marmitta (e come quella che aveva su )grande Bruno :) :)) :dealer: :pleased:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#38 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 23 maggio 2011, 19:34

Riguardando le foto mi sono accorto di essermi perso che hai montato il finale con due uscite :l :l :l :l :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#39 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 23 maggio 2011, 19:38

già!
infatti le foto le ho aggiornate proprio l'altro ieri con le ultimissime modifiche (anche il terzo stop che si vede poco nelle foto e i vent covers)

:l :l :l

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

#40 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 23 maggio 2011, 19:54

ops... anche gli strumentini supplementari :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti