[FOTO] 9-3OG Coupè 3p SE 2.0i 2000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
[FOTO] 9-3OG Coupè 3p SE 2.0i 2000
come nella mia professione consiglio di modificare le auto nel rispetto delle linee di base, tantopiu' cosi' ho fatto e faro' sulla mia auto, soprattutto su una SAAB, dove anche una singola vite merita rispetto!
ecco spiegati i cerchi in lega Viking da 16'' originali saab (ormai l'avrete capito che ho un debole per i 3 razze sulle nostre amate), in sostituzione ai precedenti multirazza da 15'', dove probabilmente montero' le gomme invernali.
Inoltre ho montato un assetto artigianale fisso realizzato dal mio meccanico di fiducia (il quale ha svolto un ottimo lavoro), con le seguenti caratteristiche precise: altezza ridotta di soli 2-3 cm, comfort soddisfacente abbinato ad una riduzione marcata di rollio e beccheggio ed una piu' vivace prontezza ai cambi di direzione.
Cio' e' merito soprattutto delle molle a doppio effetto e degli ammortizzatori ritarati ma non troppo duri. E se mio padre non si lamenta, credetemi, vuol dire che non sono duri
Proseguendo con le modifiche, ci sono le frecce laterali bianche invece che arancioni (sempre originali saab), e infine un tubo flessibile, silenziatore centrale, e silenziatore finale Ragazzon in acciaio inox, omologati CE, con uscita ovale singola, dal sound sportivo ma non troppo esagerato.
Ecco il risultato dell'assetto ribassato, in una diapositiva dove ho affiancato la mia 9.3 a quella del tizio che mi ha fatto "swappare" paraurti cofano e portiera destra prima della rottamazione della sua:
eccola in coda con lo scarico...e senza spoiler baule (ce l'ho smontato come ricambio ma mi piace di piu' senza)
quant'e' bella cosi' bassa...
Noterete che mancano alcune scritte di serie...e cioe' le due sigle SE sotto le frecce laterali e la scritta "SAAB" dietro a sinistra, spostata all'interno, sul cassetto portaoggetti lato passeggero (come sulle classic).
Prossimamente ho intenzione di oscurare leggermente i fanali posteriori, con una tecnica ormai collaudatissima di cui non vi anticipo nulla, fidatevi e vedrete come vengono bene...vi faro' vedere le foto anche di quelli.
Poi, se va in porto il kit estetico, ovviamente lo montero' sulla mia 9.3 con dei bei distanziali.
E se trovo da cannibalizzare degli interni in pelle, prima o poi mi faccio anche quelli!
Ah dimenticavo, sono uno dei tanti (credevo fossero pochi ma invece qua dentro mi sono dovuto ricredere...) con un bell'impianto a GPL ultima generazione con serbatoio toroidale da 58L che riempio con circa 20-25 euro e ci faccio circa 400-430 km, meta' autostrada, meta' ciclo urbano, e col clima quasi sempre in funzione. Non male direi. Chiaro che con un turbo non si raggiungono risultati cosi' buoni (o forse anche si?), pero' insomma io ho solo 120 cv in cambio...
Di seguito, aggiornamenti con foto sempre in prima pagina.
Scarico Ragazzon omologato CE centrale e finale in acciaio inox:
Fari posteriori e stemmi fume'(piu' resistenti alle intemperie per evitarne il deterioramento)
prima:
dopo:
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
dovrebbero essere 130?
cmq complimenti!
x i consumi, fidati, sono gli stessi delle b204l. forse fai uno 0,5kml in piu tu in citta. ma poca roba rispetto alla differenza di prestazioni
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31492
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Mi piace anche com'è uscito l'assetto, altezza perfetta direi... non amo gli scarichi troppo grosso e per me questo già lo è, ma per carità, i gusti son gusti..
Comunque si, se è un aspirati ha 131cv di serie.
Io con la mia turbo da 200cv faccio 37l di pieno (attualmente spendo 20€) e percorro fino a 300km se non schiaccio troppo... se schiaccio circa 280... ma la bombola è toroidale di soli 41l lordi, l'ho pretesa così piccola perchè non sollevi minimamente il pavimento del bagagliaio che così è rimasto assolutamente incontaminato nella sua capienza.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Lucantropo ha scritto:La macchina è bellissima!!! davvero splendita, i Viking sul nero sono semplicemente super !!!!!!
Mi piace anche com'è uscito l'assetto, altezza perfetta direi... non amo gli scarichi troppo grosso e per me questo già lo è, ma per carità, i gusti son gusti..
Comunque si, se è un aspirati ha 131cv di serie.
Io con la mia turbo da 200cv faccio 37l di pieno (attualmente spendo 20€) e percorro fino a 300km se non schiaccio troppo... se schiaccio circa 280... ma la bombola è toroidale di soli 41l lordi, l'ho pretesa così piccola perchè non sollevi minimamente il pavimento del bagagliaio che così è rimasto assolutamente incontaminato nella sua capienza.
...ma porca miseria allora mi conveniva gasare un turbo!!!!
Io credevo di avere 120 cv perche' ero rimasto alla cavalleria del 2.0 aspirato sulla 9000 prima serie che, non catalitica aveva 130 cv appunto (la mia vecchia 9000 del 1987), mentre la versione catalizzata ne dichiarava 120.
Ho dato per scontato che il mio motore fosse sempre lo stesso, ma forse hanno riguadagnato 10 cv con qualche miglioria nel tempo(o una semplice mappatura)...
Grazie dei complimenti cmq!
Si lo scarico e' grandino...non e' escluso che in futuro non cambi terminale per passare a qualcosa di meno invadente, pero' avevo scelto questo qui per via della conformazione, ideale per riempire la nicchia del paraurti originale
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31492
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
E' quello che dicono tutti !!!STILEITALIA ha scritto: ...ma porca miseria allora mi conveniva una turbo!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
non sia mai che non la "sovralimento" in qualche altro modo...Lucantropo ha scritto:E' quello che dicono tutti !!!STILEITALIA ha scritto: ...ma porca miseria allora mi conveniva una turbo!!!!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12028
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
PS : Le SAAB vanno prese sempre TURBO , ricordati la prossima volta
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- HAL9000
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 1:50
- Località: Teramo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31492
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Già.. >:] >:]SUPERFRA ha scritto:Bella macchina complimenti e da buon professionista che sei è tenuta davvero bene !!!
PS : Le SAAB vanno prese sempre TURBO , ricordati la prossima volta
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Scusa e di quanto ti sporge la bombola?STILEITALIA ha scritto: Ah dimenticavo, sono uno dei tanti (credevo fossero pochi ma invece qua dentro mi sono dovuto ricredere...) con un bell'impianto a GPL ultima generazione con serbatoio toroidale da 58L
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
eeeee quella ho trovato a quel tempo...dovevo rimpiazzare il 9000 aspirato e cosa c'era di meglio di...un 9.3 aspiratoSUPERFRA ha scritto:Bella macchina complimenti e da buon professionista che sei è tenuta davvero bene !!!
PS : Le SAAB vanno prese sempre TURBO , ricordati la prossima volta
Certo se prendo il c900 sara' solo turbo aero, caschi il mondo!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
non so non l'ho misurata, pero' sporge quasi niente, il fondo e' di moquette morbida, non c'e' un pannello rigido (che in quel caso sarebbe stato un pelino rialzato) e quindi va bene cosi'.mark.saab900 ha scritto:Scusa e di quanto ti sporge la bombola?STILEITALIA ha scritto: Ah dimenticavo, sono uno dei tanti (credevo fossero pochi ma invece qua dentro mi sono dovuto ricredere...) con un bell'impianto a GPL ultima generazione con serbatoio toroidale da 58L
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
mi piacerebbe sapere che ammortizzatori e molle hai montato.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
gli ammo sono i suoi semplicemente rigenerati e ritarati, le molle sono della GB assetti, una fabbrichetta qua della zona che produce assetti per auto da competizione (piu' qualche cosa di stradale).the lupo ha scritto:Bella!! complimenti. assetto ok!!
mi piacerebbe sapere che ammortizzatori e molle hai montato.
pagato mi pare 400-450 euro compreso il montaggio.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Grazie!PILLO ha scritto:complimenti per la vettura e per come e' tenuta..
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Ma il pieno è di 58 litri??STILEITALIA ha scritto:con serbatoio toroidale da 58L che riempio con circa 20-25 euro e ci faccio circa 400-430 km, meta' autostrada, meta' ciclo urbano, e col clima quasi sempre in funzione. Non male direi. Chiaro che con un turbo non si raggiungono risultati cosi' buoni (o forse anche si?), pero' insomma io ho solo 120 cv in cambio...
La mia 9.5 Aero automatica con 49 litri di pieno fa oltre 400 km...se si evita l'urbano supera anche i 450!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31492
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning
Verosimilmente riempio con 45-46 l e faccio 430 km, con una media di oltre 10lx100km, nonostante l'econometro continui a mentire... non sono un piede leggero.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti