[FOTO] 9-3OG Coupè 3p SE 2.0i 2000

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#21 Messaggio da leggere da STILEITALIA » sabato 26 settembre 2009, 21:23

Nuove foto, stavolta ad alta definizione, stavolta ad auto appena lavata e stirata.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco dov'e' finita una delle scritte eliminate dalla carrozzeria...
Immagine
so di non essere l'unico ad averlo fatto, dopotutto trovo che stia bene li', un po' come sul cassetto portaoggetti delle C900


Quando sara' carico su youtube, postero' il video del mio scarico Ragazzon.
Saluti!
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#22 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 26 settembre 2009, 22:02

E' uno spettacolo !!! Nemmeno un graffietto si vede che sei del mestiere ... :)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 settembre 2009, 0:35

è molto bello vedere persone che ci tengono così tanto alla propria auto e mettono molte foto forum, mi piace molto vedere le Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#24 Messaggio da leggere da the lupo » domenica 27 settembre 2009, 7:21

BELLISSIMA.....!!!! :l :l :l :l
lo scarico che si intravede è a dir poco "notevole". :l
molto bella la soluzione di togliere l'alettone originale. :l
Complimenti!! :pleased:
Domanda: per togliere l'alettone,posso rimuoverlo da solo,e in che modo,ho devo recarmi dal carrozziere?
e una volta tolto,lo sportellone ha bisogno di essere riverniciato?
Immagine

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#25 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 27 settembre 2009, 8:05

Eheheheh grazie a tutti per i complimenti, ma in realtà qualche graffietto c'è, solo che è ritoccato al pennello, complice poi il nero che i ritocchi proprio non li fa vedere neanche ad occhio nudo.
Di solito poi le auto dei carrozzieri sono sempre le più trascurate, perchè prima viene il lavoro :)) poi gli affari propri, ma io adoro quest'auto, adoro le mie auto, sono sempre stato cosi' fin da ragazzino (mio padre ha sempre avuto il suo "lava auto personale" 8) ).

Lo scarico fa la sua bella figura, so che puo' sembrare un po' tropo grande il terminale per qualcuno, pero' bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto che in realta' calza a pennello nella sua nicchia originale del paraurti, cmq si puo' sempre cambiare in futuro...se mi stufo...qualcosa di piu' piccolo...magari sui due lati del paraurti... :))

Caro Thelupo, anche a me piace molto senza alettone, pero' ho paura che sulla Turbo sia fissato con dei bulloni passanti per il portellone...
La mia non ce l'ha mai avuto, la mia l'ho comprata cosi', ma la tua potrebbe aver bisogno di due punti di saldatura al posto dei fori, e una riverniciata.
Guardero' sotto lo spoiler che ho in garage, se è fatto per essere incollato solamente, ma ne dubito...
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
HAL9000
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 1:50
Località: Teramo

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#26 Messaggio da leggere da HAL9000 » domenica 27 settembre 2009, 10:37

Stuenda e inneccepibile..complimenti!!
Adoro la linea della 9.3og..senza tempo! :l
Immagine

Saab 900 S Cabrio /1997
Volvo 480 Turbo /1992
BMW 535i /1988
Smart Turbo 84cv Turbo /2010
Fiat Panda 1.2 4x4 /2006
Audi S3 /2009
Aprilia Scarabeo 50 /2001

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#27 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 27 settembre 2009, 11:56

HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo





video con dedica 8)
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 27 settembre 2009, 12:32

STILEITALIA ha scritto:HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo



video con dedica 8)
Che bel sound cavolo !!! Complimenti :)

PS:www.Saabwayclub.com non .it :))

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#29 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 27 settembre 2009, 12:37

SUPERFRA ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo



video con dedica 8)
Che bel sound cavolo !!! Complimenti :)

PS:www.Saabwayclub.com non .it :))
Azzz correggo subito! :))
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#30 Messaggio da leggere da 9993t » domenica 27 settembre 2009, 15:22

bel suono! probabilmente se fosse turbo si sentirebbe meno. non so.

ieri mi è passata affianco una 9.3og aero 5p del '01-'02, targata tedesca. fortunatamente ero con lo scooter e ho potuto sentire il suono allo scarico:
ragazzi mai sentito niente di simile da una 900gm-93og!!!

allora, cerco di spiegarvelo:

avete presente il sound allo scarico di una c900 ep?
beh, rendetelo ancora piu simile ad un vecchio v8, abbassate la tonalita di un semitono e allargate il borottio, molto piu lento e regolare del c900ep.

ecco, come si fa a fare cio? il disegno dello scarico era ovale, sembrava piu grande del mio...

all'inizio sembrava stesse girando a 3 cilindri, poi ho capito...

non amo lo scarico casinaro, ma se casinaro dev'essere, voglio quello!!!

qualcosa di simile l'ho sentito in alcune 5 cilindri volvo....
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#31 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 27 settembre 2009, 15:27

9993t ha scritto:bel suono! probabilmente se fosse turbo si sentirebbe meno. non so.

ieri mi è passata affianco una 9.3og aero 5p del '01-'02, targata tedesca. fortunatamente ero con lo scooter e ho potuto sentire il suono allo scarico:
ragazzi mai sentito niente di simile da una 900gm-93og!!!

allora, cerco di spiegarvelo:

avete presente il sound allo scarico di una c900 ep?
beh, rendetelo ancora piu simile ad un vecchio v8, abbassate la tonalita di un semitono e allargate il borottio, molto piu lento e regolare del c900ep.

ecco, come si fa a fare cio? il disegno dello scarico era ovale, sembrava piu grande del mio...

all'inizio sembrava stesse girando a 3 cilindri, poi ho capito...

non amo lo scarico casinaro, ma se casinaro dev'essere, voglio quello!!!

qualcosa di simile l'ho sentito in alcune 5 cilindri volvo....
certo, sul turbo c'e' meno compressione, si sentirebbe molto meno...

Secondo me, per avere il sound che cerchi te (non che agli altri non piaccia eh, me compreso! :l ), devi avere un turbo grossa cilindrata, senza catalizzatore e con un solo silenziatore sportivo. Potrebbe anche essere senza alcun silenziatore, a volte sui turbo non senti manco la differenza come db...
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 27 settembre 2009, 17:26

Ripeto di nuovo che è davvero bellissima, complimenti!! Non è facile trovare 900NG o 9.3OG "normale" (quindi non Aero/Talladega & co.) chiuse tenute in perfetto stato..

Infatti nella maggior parte dei casi quando le si vede in giro sono piuttosto bruttine purtroppo.... in realtà sono modelli stupendi... >:] :l :l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#33 Messaggio da leggere da STILEITALIA » mercoledì 21 ottobre 2009, 16:15

Novita' in arrivo...

Come gia' detto, ho la risposta giusta contro lo scolorimento-deterioramento degli stemmini Saab...e anche delle altre marche eh...

Una passata di vernice trasparente (da carrozzeria in forno, non certo bomboletta fai-da-te) sui suddetti stemmi, dopo averli accuratamente preparati per la verniciatura.

E gia' che c'ero, ho dato il trasparente fume' ai fari posteriori della mia 9.3! :l
E gia' che c'ero, ho usato lo stesso trasparente fume' sugli stemmini... :l :l :l

E cosi' facendo, ho scoperto il modo di trasformare le cromature in color "VERA CANNA DI FUCILE CROMATA" :l :l :l :l :l

A presto con foto dei dettagli, e vi mostrero' il risultato della canna di fucile cromata AL PIU' PRESTO, indovinate dove?

sisi, proprio li', sulla calandra! WOW! :l :l :l


PS: se interessasse anche a qualcun altro questo trattamento di abbellimento-rinnovamento-protezione, sappiate che si puo' effettuare su qualsiasi superficie in plastica.
Quindi, se avete i fari scoloriti, vistosamente strisciati, rovinati, ecco l'occasione per restaurarli e renderli piu' sportivi allo stesso tempo.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#34 Messaggio da leggere da LordDenny » mercoledì 21 ottobre 2009, 16:26

Son proprio curioso di vedere il risultato finale :l :)
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 21 ottobre 2009, 17:03

Anche io !!! Very curioso :)

Dai carica queste foto dei tuoi esperimenti !!!

Gianluca
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 21:36
Località: Torino

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#36 Messaggio da leggere da Gianluca » mercoledì 21 ottobre 2009, 17:44

Bella bella la tua 9.3 ed anche lo scarico. Ma Ragazzon fa scarichi anche per altre Saab? (900NG 185CV?)
Saab 900 ng cabrio Turbo-1996-

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#37 Messaggio da leggere da STILEITALIA » giovedì 22 ottobre 2009, 0:48

ragazzon non ha piu' a catalogo alcuno scarico per Saab...una volta aveva quello per la 900GM e la 9000... adesso ha tolto tutto.

Il mio me l'ha fatto su misura al momento con l'auto in sede.

Se servisse a qualcuno, bisogna che vada la' su appuntamento.

Per le foto, datemi un attimo, perche' qui ha piovuto e mi si e' sporcata tutta la macchina... :(


Cmq la calandra canna di fucile mi sa che la faccio non sulla mia, ne cerchero' un'altra in demolizione...questa che ho e' troppo nuova, preferisco tenermi l'alternativa.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#38 Messaggio da leggere da the lupo » giovedì 22 ottobre 2009, 6:30

STILEITALIA ha scritto: sisi, proprio li', sulla calandra! WOW! :l :l :l
PS: se interessasse anche a qualcun altro questo trattamento di abbellimento-rinnovamento-protezione, sappiate che si puo' effettuare su qualsiasi superficie in plastica.
A me interessa!........ :dealer: :dealer: Dacci luce.
Immagine

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#39 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 22 ottobre 2009, 12:29

Mi associo a Luca: una 9-3 normale in questa condizione non si vede in giro!

Al solito, sono interessato a tutte le idee di Stileitalia. Questo trasparente-scuro si può aplicare anche ai fari anteriori? Si perde troppa illuminazione?

P.S. Sia io che AlexVE abbiamo avuto un ragazzon per ng900. Tutto cilindrico, anche il silenziatore. Bel suono!

P.S. Per quell'altra idea, ci sono novità? Mi sto procurando i pannelli della ng900 aero!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

#40 Messaggio da leggere da STILEITALIA » giovedì 22 ottobre 2009, 20:52

Pietro7 ha scritto:Mi associo a Luca: una 9-3 normale in questa condizione non si vede in giro!

Al solito, sono interessato a tutte le idee di Stileitalia. Questo trasparente-scuro si può aplicare anche ai fari anteriori? Si perde troppa illuminazione?

P.S. Sia io che AlexVE abbiamo avuto un ragazzon per ng900. Tutto cilindrico, anche il silenziatore. Bel suono!

P.S. Per quell'altra idea, ci sono novità? Mi sto procurando i pannelli della ng900 aero!
il trasparente oscurante si puo' applicare a tutti i proiettori in plastica, non su quelli in vetro.
MA ANCHE SE ALCUNI PROIETTORI ANTERIORI SONO IN PLASTICA, ovviamente non e' il caso di oscurarli perche' riduci il loro potere illuminante, riducendone leggermente la trasparenza...
No, per avere proiettori scuri davanti ma con elevate capacita' illuminanti, bisogna prendere esempio dalle Fiat Punto GT - Alfa Romeo 156 GTA... vetro trasparente ma porzioni delle parabole nere all'interno...
Al limite si potrebbero oscurare le frecce anteriori, poi pero' lo stacco dai proiettori farebbe vomitare...meglio di no.
Come ho fatto io secondo me e' il meglio che si puo' ottenere.


Per il progetto del kit di fascioni e parafanghini purtroppo non vedo tante risposte... sareste interessati in tre (il che non e' sufficiente e pure da confermare).
Ho provato a contattare all'interno del forum e per email i concessionari e le officine segnalatimi dai moderatori ma ad oggi ho ricevuto una sola risposta da Perin Auto, negativa. :(

E' un grandissimo peccato, perche' l'idea e' ottima (modestamente) e sono sicuro che farebbe invidia a tutta Europa un kit cosi' per le 9.3 OG... non ce l'ha nessuno, faremmo vedere i sorci verdi pure agli svedesi stessi...
Ho chiesto aiuto a voi del forum per rendere realta' questo progetto, speriamo si possa realizzare. Il kit alla fine non costerebbe neanche tanto, se fossimo almeno in 6.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti