9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Eccola qui, dopo qualche lavoro di manutenzione.
Alla fine, tra una balla e l'altra, l'ho rifatta mezza: alcune cose perché necessitavano, dopo un fermo di molti anni, altre perché, già che ero in ballo, sarebbe stato stupido non pensarci.
In buona sostanza: nuovi impianto frenante (dischi, pastiglie, pinze revisionate, liquido, pompa freni, revisionato servofreno), nuova frizione e cilindro frizione, nuove gomme, nuovi ammortizzatori e ralle, tagliando etc etc.
Mi è rimasto qualcosina da fare (anche qui, potrei tirare avanti ma fatto 30 tanto vale far 31) ma al 90% ci siamo, praticamente ormai è come se fosse nuova meccanicamente. Considerando gli attuali 106mila km, ci stava rimetterla in sesto e godersela ancora (si spera) per molti anni.
Peraltro, è arrivato oggi il CRS, quindi dall'anno prossimo addio bollo e assicurazione ridotta.
Premetto che né interni né la carrozzeria sono stati toccati, ho intenzione di farci un detailing più per sfizio che per necessità (il colore grigio chiaro è amico e aiuta a portare bene i 25 anni).
Sempre un piacere girarci, comunque
P.s. chi ha un vago ricordo di averla vista da qualche parte, era del forumista Pillo
P.p.s. nella prima foto sembra ci sia uno scrostamento/macchia sul paraurti posteriore, ma è solo sporco
Alla fine, tra una balla e l'altra, l'ho rifatta mezza: alcune cose perché necessitavano, dopo un fermo di molti anni, altre perché, già che ero in ballo, sarebbe stato stupido non pensarci.
In buona sostanza: nuovi impianto frenante (dischi, pastiglie, pinze revisionate, liquido, pompa freni, revisionato servofreno), nuova frizione e cilindro frizione, nuove gomme, nuovi ammortizzatori e ralle, tagliando etc etc.
Mi è rimasto qualcosina da fare (anche qui, potrei tirare avanti ma fatto 30 tanto vale far 31) ma al 90% ci siamo, praticamente ormai è come se fosse nuova meccanicamente. Considerando gli attuali 106mila km, ci stava rimetterla in sesto e godersela ancora (si spera) per molti anni.
Peraltro, è arrivato oggi il CRS, quindi dall'anno prossimo addio bollo e assicurazione ridotta.
Premetto che né interni né la carrozzeria sono stati toccati, ho intenzione di farci un detailing più per sfizio che per necessità (il colore grigio chiaro è amico e aiuta a portare bene i 25 anni).
Sempre un piacere girarci, comunque
P.s. chi ha un vago ricordo di averla vista da qualche parte, era del forumista Pillo
P.p.s. nella prima foto sembra ci sia uno scrostamento/macchia sul paraurti posteriore, ma è solo sporco
- Allegati
-
- 1.jpg (257.71 KiB) Visto 2127 volte
-
- 2.jpg (268.32 KiB) Visto 2127 volte
-
- 3.jpg (171.73 KiB) Visto 2127 volte
-
- 4.jpg (178.9 KiB) Visto 2127 volte
-
- 5.jpg (231.31 KiB) Visto 2127 volte
-
- 6.jpg (111.44 KiB) Visto 2127 volte
-
- 7.jpg (132.56 KiB) Visto 2127 volte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8085
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Ma la hai presa direttamente da lui?
Complimenti per tutti lavori, quando si inizia poi va a finire che si fa tutto o quasi, così non ci pensi più per un po'.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Si l'ho presa da lui.
Diciamo che, avendo pochi km ed essendo sempre stata tenuta bene, valeva la pena di metterci mano una volta sola e godersela.
Diciamo che, avendo pochi km ed essendo sempre stata tenuta bene, valeva la pena di metterci mano una volta sola e godersela.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Ben fatto, la Saab cabrio è come il primo amore
Spettacolare la vista del lago mi ci vedo dentro
Spettacolare la vista del lago mi ci vedo dentro
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15320
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Hai fatto benissimo a trattarla come una Regina, se lo merita! Bellissima!
Se ti capita di risentire Pillo, portagli i saluti
Se ti capita di risentire Pillo, portagli i saluti
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 23 novembre 2023, 17:04
Re: 9.3og SE cabrio 2.0T - 1998
Wow, che lavoro impressionante hai fatto sulla tua auto! È sempre gratificante vedere i risultati di tanta dedizione e impegno. Sembra che tu abbia pensato a tutto, dai freni alle gomme, passando per la frizione e i tagliandi. Questa attenzione ai dettagli farà sicuramente la differenza nel lungo periodo.ZioTom ha scritto: ↑mercoledì 8 novembre 2023, 17:23Eccola qui, dopo qualche lavoro di manutenzione.
Alla fine, tra una balla e l'altra, l'ho rifatta mezza: alcune cose perché necessitavano, dopo un fermo di molti anni, altre perché, già che ero in ballo, sarebbe stato stupido non pensarci.
In buona sostanza: nuovi impianto frenante (dischi, pastiglie, pinze revisionate, liquido, pompa freni, revisionato servofreno), nuova frizione e cilindro frizione, nuove gomme, nuovi ammortizzatori e ralle, tagliando etc etc.
Mi è rimasto qualcosina da fare (anche qui, potrei tirare avanti ma fatto 30 tanto vale far 31) ma al 90% ci siamo, praticamente ormai è come se fosse nuova meccanicamente. Considerando gli attuali 106mila km, ci stava rimetterla in sesto e godersela ancora (si spera) per molti anni.
Peraltro, è arrivato oggi il CRS, quindi dall'anno prossimo addio bollo e assicurazione ridotta.
Premetto che né interni né la carrozzeria sono stati toccati, ho intenzione di farci un detailing più per sfizio che per necessità (il colore grigio chiaro è amico e aiuta a portare bene i 25 anni).
Sempre un piacere girarci, comunque
P.s. chi ha un vago ricordo di averla vista da qualche parte, era del forumista Pillo
P.p.s. nella prima foto sembra ci sia uno scrostamento/macchia sul paraurti posteriore, ma è solo sporco
Riguardo alla carrozzeria e agli interni, il detailing può davvero dare una nuova vita all'auto, soprattutto con un colore così permissivo come il grigio chiaro. Sarà come avere un'auto completamente nuova!
E complimenti per aver ricevuto il CRS! Questo sicuramente alleggerirà il carico fiscale e di assicurazione, rendendo tutto più dolce. È un po' come trovare una piacevole sorpresa nella tua cassetta postale: una buona notizia che arriva quando meno te l'aspetti.
Grazie per aver condiviso le foto e la storia dell'auto, è sempre un piacere leggere queste esperienze. Continua così e goditi ogni momento al volante!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti