[FOTO] 9-3OG Cabrio Aero 2.0T

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Rick1991

[FOTO] 9-3OG Cabrio Aero 2.0T

#1 Messaggio da leggere da Rick1991 » sabato 27 settembre 2014, 3:55

Quando tanto sacrificio...tanta devozione ad un sentimento particolare..pieno di sfumature...dolore ed amore incondizionato per sentire solo il suo rumore...vederla così nonostante tutto quello che ha passato...nonostante nessuno la capisca è in grado ancora di far palpitare il mio cuore come nessuna...rendermi felice anche pur non avendo una meta precisa...la saab ed ora la MIA saab quella che ho sempre cercato eccola a voi...ancora ricordo quando questo modello uscì ed io già ne ero pazzo(Avevo 10 anni)...a volte i sogni se li coltivi e te li metti bene in testa arrivano...Che bellooo anche se non vi conosco nessuno non so come spiegarlo...è come se mi sentissi a casa...Raga vi voglio bene from aero saab with love
Allegati
foto 2.JPG
foto 3.JPG
foto 2-1.JPG
foto 1.JPG

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#2 Messaggio da leggere da PILLO » sabato 27 settembre 2014, 8:14

senza parole :l :l :l con quei cerchi poi ... :$ :$
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#3 Messaggio da leggere da legio » sabato 27 settembre 2014, 9:55

Complimenti davvero. Difficile trovarne in queste condizioni!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#4 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 27 settembre 2014, 10:33

Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4 :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-3 OG CABRIO AERO

#5 Messaggio da leggere da Mouze69 » sabato 27 settembre 2014, 15:50

Evvaiii, complimenti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#6 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 28 settembre 2014, 0:13

Molto, molto bella!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#7 Messaggio da leggere da jimbo63 » domenica 28 settembre 2014, 20:57

Bellissima e intramontabile, tenuta benissimo, probabilmente uno dei modelli in assoluto più ben riusciti in quel di Trollhättan !
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 settembre 2014, 9:49

Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !! :)
ZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4 :D
In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compreso :beer: :beer: :beer:

:l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#9 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 29 settembre 2014, 13:39

Lucantropo ha scritto:Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !! :)
ZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4 :D
In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compreso :beer: :beer: :beer:

:l
Per far rientrare te dovevo mettere 30 anni però :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#10 Messaggio da leggere da V6Turbo » lunedì 29 settembre 2014, 13:46

Stupenda!!! Complimenti

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]

Avatar utente
Paolo Lazzarini
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 10:46
Località: Casier (Tv)

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#11 Messaggio da leggere da Paolo Lazzarini » lunedì 29 settembre 2014, 14:33

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
federico68
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
Località: Treviso

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#12 Messaggio da leggere da federico68 » lunedì 29 settembre 2014, 16:27

che bella :l :l :l
Federico

9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 settembre 2014, 16:40

ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !! :)
ZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4 :D
In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compreso :beer: :beer: :beer:

:l
Per far rientrare te dovevo mettere 30 anni però :D
Ma se quando l'ho comprata ne avevo 21 ! :tongue:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rick1991

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#14 Messaggio da leggere da Rick1991 » domenica 5 ottobre 2014, 3:50

Grazie a tutti..Comunque i miei amici prima tutti dubbiosi ecc ecc ma dai è vecchia..poi quando l'hanno vista ah però bella ma non appena salgono e il turbo inizia a soffiare rimangono basiti e scende un silenzio soddisfacente che non ha prezzo...ma quella che più di tutti ha vinto è stata mia nonna quando mi ha chiesto di scappottare e una volta salita gli ho fatto assaggiare qualche affondo tra 2a e 3a e lei con aria disinvolta mi fa..mmmm peperina ed io tranquilla ci vado piano...Però anche io non mi aspettavo questa ripresa per la mole dell'auto che ha 13 anni suonati e non sentirli..anche i consumi non sono affatto male sto sugli 11 a litro..poi diciamo che avendola da poco non faccio l'ipocrita e quindi spesso butto giù XD

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#15 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » lunedì 6 ottobre 2014, 21:20

:l :l Aero Cabrio
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Rick1991

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#16 Messaggio da leggere da Rick1991 » domenica 19 ottobre 2014, 20:34

Raga vi aggiorno sulla mia cara...ultimamente Svolto lucidatura esterna...sensore ac aggiustato nel senso che quel fastidioso ronzio è andato via usando semplicemente lo spray per contatti elettrici...Sid comprata nuova rubber cable arrivata montata in 2 minuti e display come nuovo...Idroreppellenza capote...Dato che tra un po di giorni faccio il tagliando con pulitura coppa e dato che i freni posteriori sono alla frutta ho decido di comprare redstuff con turbogroove all anteriore e per il posteriore montare le ultimax e comprare tappettini nuovi...prossimo mese vediamo di rendere lo sterzo un po meno pulman :))

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14465
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 19 ottobre 2014, 20:54

Rick1991 ha scritto:...prossimo mese vediamo di rendere lo sterzo un po meno pulman :))
:D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rick1991

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#18 Messaggio da leggere da Rick1991 » domenica 19 ottobre 2014, 23:19

Tornando da milano con 3 ore di treno ho letto tra vari forum che per esperienze varie le redstuff lavorano meglio con i dischi lisci al massimo baffati...e che se portati troppo in temperatura con dischi forati si cuociono...quindi se metto i turbo groove meglio le yellow...l'unico mio neo è il classico fischiettio dei freni con le yellow leggendo qua e là c'è chi dice che non fischiano e invece chi dice che fischia...bhoo qualcuno di noi le ha mai montate??

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14465
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 20 ottobre 2014, 7:17

Attento a quello che leggi ed a chi scrive...bisogna vedere se chi scrive lo fa per sentito dire o per esperienza diretta e su che tipo di macchina, magari lui ha un'utilitaria che pesa la meta' di una 9.3...
:eyeroll:
Premetto che gli EBC Ultimax li lascerei perde a priori perchè è robba entry-level costano poco e valgono quel che costano...alcuni utenti li hanno provati e ne sono rimasti delusi.
Se vai sul sito EBC noterai che ci sono delle tabelle degli accoppiamenti e la casa madre raccomanda l'utilizzo dei dischi e delle pasticche in base al tipo di uso che se ne andra' a fare, mi sono documentato in modo molto approfondito quando feci l'upgrade dei freni alla mia ex cabrio .
Le pasticche Redstuff sono fortemente abbrasive e tendono a consumare i dischi molto velocemente rispetto a pasticche normali.
I dischi Turbogroove oltre ad essere baffati e forati costano quasi il doppio di un disco normale per via del loro trattamento termico che gli permette di lavorare a temperature impensabili per un disco liscio tradizionle senza danneggiarsi (vedi criccare o svergolare).
Infatti secondo le tabelle EBC i Turbogroove per uso stradale sportivo vanno preferibilmente accoppiate a pasticche Redstuff.
Questo tipo di dischi e pasticche hanno bisogno di essere un po in temperatura per rendere al meglio, infatti a freddo bisogna premere un po piu' a fondo il pedale per sentire la frenata bella corposa, ma una volta scaldati un pochino il loro potere frenante diventa poderoso. Questo significa che quando vuoi guidare in modo sportivo dovrai toccare spesso i freni anche quando non serve per tenerli sempre in temperatura se vuoi avere il massimo.
In marcia i Turbogroove emettono un fruscio di sottofondo di una certa intensita' che puo' essere piu' o meno evidente a seconda del disegno dei crechi in lega che hai. Piu' sono aperte le razze maggiore sara' il fruscio di fondo, specie sulle auto cabrio a capote aperta questo fruscio viaggiando su strade con barriere Jersey e' fastidioso alla lunga.
In frenata fanno penetrare nell'abitacolo un effetto rombo piu' o meno forte a seconda della temperatura e della velocita', se vai molto forte e fai una frenata molto decisa il rumore sara' forte.
Le pasticche Yellow hanno una temperatura di esercizio ancora piu' alta delle Redstuff quindi a freddo frenano ancora di meno delle Red e possono in alcuni frangenti diventare addirittura pericolose allungando la frenata percio' per uso stradale non sono molto raccomandabili.
Io uso EBC Turbogroove serie GD e pasticche Redstuff da quasi 3 anni prima sulla ex cabrio poi sulla 900 Aero e posso garantirti che a parte il rumore di fondo che puo' piacere o meno sono un'accoppiata perfetta per chi vuole un'impianto frenante sportivo a prezzi ragionevoli, non si surriscaldano mai nemmeno nell'uso piu' intenso anzi, nell'uso stradale piu' salgono di temperatura piu' diventano efficenti, senza allungare mai la frenata. Di solito i freni sulle auto sono dimensionati anche in base alla potenza e posso dirti che sulla 900 cabrio con stage 1 da 230cv erano molto efficenti, sulla 900Aero che ha uno stage 3 da 265cv lo stesso impianto frenante e' ancora molto valido e non fa sentire la necessita' di qualcosa di piu'...ora trai le tue conclusioni.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3 OG CABRIO AERO

#20 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 20 ottobre 2014, 9:05

Sono topic come questo che fanno capire quanto questo marchio sia unico e irraggiungibile dai vari bmw, Audi e balle varie...complimenti!! Siamo quasi coetanei, io ho 19 anni. Sarò forse il saabista più giovane del forum??

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti