[FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
[FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Vi presento il mio nuovo Jet privato...
Ebbene si... Mi sono ripreso una 9-3 cabrio come la mia ex in firma. Ma non è come l'altra.
Questa è automatica ed il colore è argento,capote blu e interni grigio scuro.Immatricolata nel giugno 99
Non è una full optional ma neanche base.
Motore B204L cambio automatico...Ha in più il cruise control e il frangi-vento,utilissimi entrambi
Al momento ha circa 159.000 km,2 proprietari (io sarò il terzo)l'ho comprata dalla sorella del primo proprietario quindi è rimasta nella stessa famiglia per 12 anni.Le foto non sono un granchè,le ho scattate un pò di fretta e in più l'auto era sporca perchè riposa all'esterno,sotto una tettoia...
Esteticamente si presenta molto bene,ha solo una leggera sbucciatura al paraurti posteriore e qualche lieve segno ma nulla di grave.
Meccanicamente è in ottimo stato ma necessita sicuramente di una controllata generale e di un buon tagliando.
La mia intenzione è montare il kit della Anniversary,cioè... mini-gonne,spoiler posterirore,specchietti e proofili paraurti in tinta.E in più 4 bei Viking... la morte sua.
teoricamente dovrei ritirarla per maggio/giugno poi la porterò a controllare dall'officina Saab a Lodi.Così sarà pronta per l'estate
Prima cosa da fare... Procurarmi una DI di scorta
Ebbene si... Mi sono ripreso una 9-3 cabrio come la mia ex in firma. Ma non è come l'altra.
Questa è automatica ed il colore è argento,capote blu e interni grigio scuro.Immatricolata nel giugno 99
Non è una full optional ma neanche base.
Motore B204L cambio automatico...Ha in più il cruise control e il frangi-vento,utilissimi entrambi
Al momento ha circa 159.000 km,2 proprietari (io sarò il terzo)l'ho comprata dalla sorella del primo proprietario quindi è rimasta nella stessa famiglia per 12 anni.Le foto non sono un granchè,le ho scattate un pò di fretta e in più l'auto era sporca perchè riposa all'esterno,sotto una tettoia...
Esteticamente si presenta molto bene,ha solo una leggera sbucciatura al paraurti posteriore e qualche lieve segno ma nulla di grave.
Meccanicamente è in ottimo stato ma necessita sicuramente di una controllata generale e di un buon tagliando.
La mia intenzione è montare il kit della Anniversary,cioè... mini-gonne,spoiler posterirore,specchietti e proofili paraurti in tinta.E in più 4 bei Viking... la morte sua.
teoricamente dovrei ritirarla per maggio/giugno poi la porterò a controllare dall'officina Saab a Lodi.Così sarà pronta per l'estate
Prima cosa da fare... Procurarmi una DI di scorta
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Ci hai messo un bel po peró per trovarla, eeeeh!
Cmq, é molto bella e sará ancora piú bella se la fai diventare una Sport Edition.
Auguro tanti piacevoli momenti e chilometri insieme.
Cmq, é molto bella e sará ancora piú bella se la fai diventare una Sport Edition.
Auguro tanti piacevoli momenti e chilometri insieme.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Che bella, ben tenuta, e poi, che bello il cambio automatico su una cabrio.............. (ma anche su una berlina, una station, una coupe, una bicicletta )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Hai ragione Jan,però almeno ne ho viste un pò prima di decidere.yello ha scritto:Ci hai messo un bel po peró per trovarla, eeeeh!
Cmq, é molto bella e sará ancora piú bella se la fai diventare una Sport Edition.
Auguro tanti piacevoli momenti e chilometri insieme.
Sto già cercando i pezzi che mi servono per il kit... Oltre a vari ricambi meccanici.
Grazie per i complimenti e gli auguri
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Vero,è stata tenuta bene...Poi appena l'avrò in mano farò il trattamento sulla pelle perchè è un pò secchina.avvosaab ha scritto:Che bella, ben tenuta, e poi, che bello il cambio automatico su una cabrio.............. (ma anche su una berlina, una station, una coupe, una bicicletta )
Ti dirò la verità...Questa sarebbe la mia prima auto non manuale e guidandola mentre la provavo mi è sembrato di essere più leggerò con la testa,dovrò abituarmi a non usare il sinistro ma a conti fatti la guida è davvero piacevole.
L'ho provata in Normal e la cambiata sembra molto buona,forse un po brusca tra la prima e la seconda,poi c'è l'opzione Sport all'occorrenza e Winter per l'inverno
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Per quanto posso dirti, dato che lo stesso Aisin 4m ce l'ho sulla griffin, è un cambio turistico, ma che in sport cambia totalmente carattere, diventa molto reattivo, appena schiacci, va in kick, e tiene la marcia fino al limite del fuorigiri; in winter non ti consiglio di usarlo, perchè parti in II (con quello 5m della Aero, in III), è molto lento e sembra di non avere potenza (in città può essere divertente, in colonna, però non ha nessuno scatto, infatti serve per non pattinare nelle partenze d'inverno).
Apprezerai la comodità dell'automatico, quando sarai in coda in città, quando sarai in autostrada, quando sarai su una statale e non avrai da pensare ad altro che a guidare con il volante e l'acceleratore; ah, una cosa, impara a guidare con l'acceleratore, nel senso che con l'automatico, ancor di più che con il manuale, è importante avere sensibilità nel piede destro, per magari evitare una scalata non desiderata, o un kick inoportuno, poi fatta l'abitudine, è come una droga pesante,............... ne diventi dipendente............
Apprezerai la comodità dell'automatico, quando sarai in coda in città, quando sarai in autostrada, quando sarai su una statale e non avrai da pensare ad altro che a guidare con il volante e l'acceleratore; ah, una cosa, impara a guidare con l'acceleratore, nel senso che con l'automatico, ancor di più che con il manuale, è importante avere sensibilità nel piede destro, per magari evitare una scalata non desiderata, o un kick inoportuno, poi fatta l'abitudine, è come una droga pesante,............... ne diventi dipendente............
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Al momento l'ho provato in D.Le posizioni 1-2-3 che funzione hanno? Sono limitatori di marce?
Devo leggermi bene il manuale e fare pratica...
Devo leggermi bene il manuale e fare pratica...
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Le posizioni contraddistinte dainumeri, sono i blocchi delle marce, 1 inserisce solo la prima, 2 la prima e la seconda, 3 prima, seconda e terza, ovviamente D inserisce tutti i raporti.
Servono per avere più freno motore, sono da usare per esempio in discesa, per evitare che l'auto "scorra", bloccando il cambio in una marcia più corta, o comunque quando si ha la necessità di avere una marcia più bassa inserita, che dia freno motore e\o che dia maggior coppia
Servono per avere più freno motore, sono da usare per esempio in discesa, per evitare che l'auto "scorra", bloccando il cambio in una marcia più corta, o comunque quando si ha la necessità di avere una marcia più bassa inserita, che dia freno motore e\o che dia maggior coppia
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Complimenti.
Se metti il kit anniversary, ci dovresti mettere i cerchi anniversary, che hanno disegno eslusivo, nessun altro modello li montava.
Se metti il kit anniversary, ci dovresti mettere i cerchi anniversary, che hanno disegno eslusivo, nessun altro modello li montava.
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
@Avvo... Grazie per la spiegazione tecnica.
Tu hai già fatto qualche la sostituzione dell'olio al cambio?
Credo che sarà da preventivare.Il libretto tagliandi non lo riporta...
@Mouze... Intendi i cerchi che hai sulla tua?Belli ma preferisco i Viking e poi...Se sono da 17" dovrei omologarli.
Tu hai già fatto qualche la sostituzione dell'olio al cambio?
Credo che sarà da preventivare.Il libretto tagliandi non lo riporta...
@Mouze... Intendi i cerchi che hai sulla tua?Belli ma preferisco i Viking e poi...Se sono da 17" dovrei omologarli.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Si, è un'operazione un po' costosetta, ma si fa una volta ogni tanto (diciamo ogni 80\100k km, per cui, per la strada che faccio io, una volta sola nella vita dell'auto )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG 2.0T Convertible SE '99
Bella e ben tenuta, complimenti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Complimenti ! Finalmente !!!!!
Bentornato in Saab
Bentornato in Saab
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
R: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
N.B. gli anniversary sono da 16.
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Vedo che ho fato un po di confusione al inizio.
Melo, tu vuoi farla Anniversary come quella di Mouse o Sport Edition come ha Luca?
Melo, tu vuoi farla Anniversary come quella di Mouse o Sport Edition come ha Luca?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Ringrazio per i complimenti!!
Penso di aver fatto un buon acquisto anche per il prezzo che l'ho pagata.
Vedremo se col tempo non mi darà grosse noie...
Jan io vorrei farla come quella di Mouze ma con in più lo spoiler posteriore... Quella di Luc è una Full Sport,c'è molta differenza?
Non conosco perfettamente i vari allestimenti.
Penso di aver fatto un buon acquisto anche per il prezzo che l'ho pagata.
Vedremo se col tempo non mi darà grosse noie...
Jan io vorrei farla come quella di Mouze ma con in più lo spoiler posteriore... Quella di Luc è una Full Sport,c'è molta differenza?
Non conosco perfettamente i vari allestimenti.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: R: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Sono da 16"? Ero convinto fossere 17" ... Ottimo!Mouze69 ha scritto:N.B. gli anniversary sono da 16.
Un pò difficili da reperire forse..
Cavoli... Ora sono indeciso tra quelli e i Viking
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
[quote="MeloCore"
proofili paraurti in tinta[/quote]
I profili dei paraurti non sono in tinta
Comunque la mia monta i cerchi 17" da quando è uscita di fabbrica, e nonostante questo sul libretto viene definita come un'Anniversary
proofili paraurti in tinta[/quote]
I profili dei paraurti non sono in tinta
Comunque la mia monta i cerchi 17" da quando è uscita di fabbrica, e nonostante questo sul libretto viene definita come un'Anniversary
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
I profili dei paraurti non sono in tintaLuspreck ha scritto:[quote="MeloCore"
proofili paraurti in tinta
Comunque la mia monta i cerchi 17" da quando è uscita di fabbrica, e nonostante questo sul libretto viene definita come un'Anniversary [/quote]
Hai ragione... Ho cannato
come si chiamano i profili inferiori dei paraurti? Vuoto di memoria
I cerchi che hai tu sono il top sulla 9-3... Sembrano 2 tipi di eliche d'aereo sovrapposte.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0T 1999
Splitter
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti