9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice
Moderatore: Consiglio Direttivo
- morris08
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9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice
Ciao!
Dopo essermi incuriosito in questo argomento: viewtopic.php?f=31&t=22669 sono passato all'azione!
Strumenti necessari:
Chiave inglese da 19 e da 17
Martello
2 cric
chiave per smontare ruota
2 biellette nuove (opel vectra...)
una tavoletta di legno
Io ho iniziato mettendo l'auto sul cric e togliendo la ruota, fatto ciò ho messo l'altro cric sul mozzo che tiene la ruota subito dietro il disco questo per tenere l'avantreno leggermente sollevato e tenere in asse la bielletta e facilitare rimozione e successivo inserimento della bielletta, poi non ho fatto altro che utilizzare la 17 per tenere il contro dado e utilizzando la 19, inizialmente presa a martellate per allentare il dado e svitarlo le biellette tolte erano praticamente cotte e il rumore è completamente scomparso dopo avere rimontato le nuove!
In conclusione il lavoro è molto semplice e ve lo dice uno che non è proprio un meccanico, scusate infatti se forse non ho descritto al meglio l'intervento!
Io ci ho messo 1 ora e mezza e due birrette!
Buon lavoro!!!
Dopo essermi incuriosito in questo argomento: viewtopic.php?f=31&t=22669 sono passato all'azione!
Strumenti necessari:
Chiave inglese da 19 e da 17
Martello
2 cric
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2 biellette nuove (opel vectra...)
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Io ho iniziato mettendo l'auto sul cric e togliendo la ruota, fatto ciò ho messo l'altro cric sul mozzo che tiene la ruota subito dietro il disco questo per tenere l'avantreno leggermente sollevato e tenere in asse la bielletta e facilitare rimozione e successivo inserimento della bielletta, poi non ho fatto altro che utilizzare la 17 per tenere il contro dado e utilizzando la 19, inizialmente presa a martellate per allentare il dado e svitarlo le biellette tolte erano praticamente cotte e il rumore è completamente scomparso dopo avere rimontato le nuove!
In conclusione il lavoro è molto semplice e ve lo dice uno che non è proprio un meccanico, scusate infatti se forse non ho descritto al meglio l'intervento!
Io ci ho messo 1 ora e mezza e due birrette!
Buon lavoro!!!
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- drillo65
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Re: Sostituzione biellette
Bravo!
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
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- Maurolive
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Re: Sostituzione biellette
le 2 birrette sono fondamentali per la riuscita del lavoro
mi incoraggia che tu abbia risolto... spero anche io, al tagliando. Oppure me lo farò da solo pure io.
mi incoraggia che tu abbia risolto... spero anche io, al tagliando. Oppure me lo farò da solo pure io.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
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- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice
Bravo! anche se non dettagliatissima come guida passo passo, l'ho spostato comunque fra i tutorial dato che comunque si capisce bene
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- morris08
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Re: 9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice
Grazie a tutti
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
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Re: Sostituzione biellette
Senza quelle è vietato per legge iniziare un lavoro simile.Maurolive ha scritto:le 2 birrette sono fondamentali per la riuscita del lavoro
Saab 9-3 Sport sedan Aero 1.9 TTid 2008
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