C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione
Un nuovo episodio della saga “Revisiona il tuo cambio” vi auguro di non doverlo mai fare… ma da qui a 40 anni non si sa mai.
Penso sia anche il canto del cigno dei miei post tecnici.
https://rapidshare.com/files/3876063837 ... 20C900.pdf
Saluti
Penso sia anche il canto del cigno dei miei post tecnici.
https://rapidshare.com/files/3876063837 ... 20C900.pdf
Saluti
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
E no.... la tua "tecnica" è ASSOLUTAMENTE interessante..... non abbandonare la via
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Un tutorial preziosissimo, già salvato a futura memoria. Grazie.
Prima o poi so che ci dovrò mettere mano (al cambio), 4a e 5a fischiettano un pochino....
Prima o poi so che ci dovrò mettere mano (al cambio), 4a e 5a fischiettano un pochino....
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Grazie! Un tutorial prezioso fatto di passione e competenza tecnica.
Cose purtroppo sempre più difficili da trovare in giro: caspita quanta approssimazione e scorrettezza da parte di chi ti aveva "revisionato" il cambio!
Hai scritto un'altra grossa verità: cambio progettato "male" ma affascinante nel suo funzionamento, che andava benissimo con 4 marce per 130cv. E pensa che, oltretutto, già quando fu presentata la 99 le riviste dell'epoca ne descrissero il cambio come "diabolico"...
Perchè il canto del cigno...???
Cose purtroppo sempre più difficili da trovare in giro: caspita quanta approssimazione e scorrettezza da parte di chi ti aveva "revisionato" il cambio!
Hai scritto un'altra grossa verità: cambio progettato "male" ma affascinante nel suo funzionamento, che andava benissimo con 4 marce per 130cv. E pensa che, oltretutto, già quando fu presentata la 99 le riviste dell'epoca ne descrissero il cambio come "diabolico"...
Perchè il canto del cigno...???
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Pur non essendo assolutamente in grado di poter eseguire un lavoro del genere, ho salvato il file in un paio di chiavette USB
Quanto sarebbe bello poter assistere dal vivo ad un lavoro del genere??
Quanto sarebbe bello poter assistere dal vivo ad un lavoro del genere??
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
tutorial strepitoso in quanto a chiarezza e semplicità, non ti fermare!! confermo le usure su forcella, spessori e rinvio retro, tutti presenti sul mio cambio all'atto della revisione.
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione
Davvero molto interessante,complimenti!!
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti