9-3NG 2.2Tid - Foto pulizia aspirazione ed EGR

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morris08
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Foto pulizia aspirazione ed EGR

#21 Messaggio da leggere da morris08 » martedì 4 giugno 2013, 22:13

Puoi farlo tramite centralina....
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@ndre87
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Foto pulizia aspirazione ed EGR

#22 Messaggio da leggere da @ndre87 » martedì 4 giugno 2013, 22:25

Ovvero?io ho letto su internet in giro che la nostra eprom (io sto parlando si motore 2.2) non è riscrivibile..o comunque non con i comuni software che hanno i meccanici generici..alla saab sono 3 anni che ci provo ma mi dicono che non possono farlo...come procedere?

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morris08
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Foto pulizia aspirazione ed EGR

#23 Messaggio da leggere da morris08 » martedì 4 giugno 2013, 22:35

Scusa ma non ho letto che il motore è un 2.2....io parlavo del 1900!!!
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@ndre87
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Foto pulizia aspirazione ed EGR

#24 Messaggio da leggere da @ndre87 » martedì 4 giugno 2013, 22:46

Eh infatti il 1900 è come un mj fiat...li puoi farci di tutto..anche tapparla e creare un "simulatore di egr" tutto home made..ma invece sul 2.2 la egr è fatta a fungo ed è gestita elettronicamente dalla centralina e secondo me il problema sta nel fatto che non sente bene la richiusura del fungo, perchè me lo fa solo nelle lunghe distanze autostradali..a qualunque velocità..se mantengo al di sotto del limite es sui 90km / h me lo farà dopo un 200 km di andare in recovery, se vado a velocità moolto oltre il limite in tempo di 40 km inizia a darmi il problema della recovery. Andando speso in montagna in questi ultimi periodi anche se spengo la macchina prima di arrampicarmi su per le curve non mi si accende mai la spia..come entro in autostrada si.

Posso dare un altra info ma il meccanico mi ha detto che è sempre un sintomo della valvola che quando sto con il motore sui 2000 giri che sia in 3° o4° o 5° marcia la macchina sembra che singhiozzi un pò.

Però cosi non è vita..

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