9-3NG 03-11 - MOTORE B207 Possibili perdite olio servosterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
9-3NG 03-11 - MOTORE B207 Possibili perdite olio servosterzo
Vi comunico che Saab si è accorta che nelle 9-3 con motore B207, dopo alcuni chilometri di percorrenza, si sballa il paraolio inserito nella pompa servosterzo.(nel B207 non è elettroidraulica, ma una semplice pompa rotativa).
Quindi, per coloro che hanno la vettura nuova, verrà sostituito il paraolio o la pompa completa in garanzia ( in base all'usura presente sull'alberino di comando pompa) mentre per tutti gli altri utenti, L'intervento si può ridurre solo alla sostituzione del paraolio con una spesa nettamente inferiore!!!
Controllate i livelli dei liquidi, se dovesse mancare olio servosterzo, una causa potrebbe essere questa!
Per quasiasi info o dubbi, non esitate a contattarmi.
Colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
www.dimensionemotori.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SAAB 9-3 MY 2003-2011 MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: SAAB 9-3 MY 2003-2011 MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: SAAB 9-3 MY 2003-2011 MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Ciao, no, non è un richiamo, è una circolare che Saab ci ha inviato.Si applica solo ed esclusivamente se si presenta il problema......Scusate forse mi ero spiegato male io!!!desertstorm ha scritto:Manuel quindi è un richiamo ufficiale o ci deve essere la perdita per la sostituzione in garanzia? Io ho il B207R (la Carlsson) MY09 con ancora un mese di garanzia, mi conviene correre ai ripari immediatamente?
www.dimensionemotori.it
-
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Anche perchè non è che se ne siano sentiti molti casi (io non me ne ricordo nemmeno uno, nonostante dovessero a quanto pare esserne affette tutte fin dal MY03..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
si ok ma cmq un problema riconosciuto ufficialmente.. quindi perche non cambiarli direttamente con un richiamo? bo vabbeLucantropo ha scritto:Eh insomma dai, per un paraolio, fossero questi i problemi..
Anche perchè non è che se ne siano sentiti molti casi (io non me ne ricordo nemmeno uno, nonostante dovessero a quanto pare esserne affette tutte fin dal MY03..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Se potesse dare problemi di sicurezza allora verrebbe richiamato (come si fa normalmente e come la stessa Saab ha appena fatto per il cavo del freno a mano di alcune Cabrio del 2008: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=15075 ).. ma per un possibile (nemmeno tanto probabile forse) gocciolamento d'olio non so quante case richiamerebbero e sostituirebbero la pompa del servosterzo.. anche fuori garanzia. Ovviamente finchè si è in garanzia non v'è nemmeno il problema perchè qualsiasi cosa si sostituisce gratis.
Se sei fuori garanzia.. come ha detto Manuel si cambierà il paraolio.
Comunque, se pensi che per un paraolio della pompa del servosterzo Saab non sia una casa Seria, prova ad andare in una di quelle dove ad un tagliando si e uno no ti cambiano il turbo o dove il camber delle sospensioni ti fa durare le gomme non più di 15,000km dopodichè si squarcia la tela e scoppiano... voglio vedere se fanno il richiamo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Sicuramente sara un caso isolato alla mia officina .. bo fatto sta che se sapevo tutti sti cavoli su una vettura di 36.000 euro.. ba vabe andiamo avanti e cerchiamo di risolverli con la spesa minore possibile !
- vespa78
- Utente
- Messaggi: 169
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 13:17
- Località: Prov. ALESSANDRIA
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Per ora ho 38000km e nessun problema riscontrato... !
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Attenzione andrea di ufficiale non c'è nulla. E' una comunicazione di cui il nostro caro Manuel ha voluto molto gentilmente rendere partecipi noi amici del saabwayforum, facendo presente che è un problema che è stato più volte riscontrato da Saab e che quindi, non essendo un errore di progetto, potrebbe anche non verificarsi mai (speriamo).andrea1976 ha scritto: si ok ma cmq un problema riconosciuto ufficialmente.. quindi perche non cambiarli direttamente con un richiamo? bo vabbe
Nei casi di difetti di fabbricazione o assemblaggio errato, è la casa stessa che con ufficializza il richiamo con una vera è propria comunicazione ai proprietari delle vetture.
Saab invece potrebbe fare un'altra cosa: visto che è un problema che riscontrato e verificatosi più volte, potrebbe, anche con garanzia scaduta, venire incontro all'utente effettuando la riparazione in modo gratuito.
Ma non lo fara mai
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
- Località: verona
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
61.000KM E NESSUN PROBLEMAvespa78 ha scritto:Secondo il mio misero parere ci vuole tanta fortuna, se ti capita una macchina nata male avrai problemi a prescindere dalla marca...
Per ora ho 38000km e nessun problema riscontrato... !
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Noi al momento abbiamo avuto problemi con 1 sola vettura in 5 anni ............
Ci sono problemi peggiori, credetemi!!!!
Buona giornata
www.dimensionemotori.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Se ne avete già fatti migliaia vuol dire che non avete nessun problema.
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Ma la tua non ha il B207! E' quello a benzina... quindi al servosterzo non ci pensare proprio!andrea1976 ha scritto:Sara ' ma venedo da vw con saab mi sto trovando male ! tutto qua
Sicuramente sara un caso isolato alla mia officina .. bo fatto sta che se sapevo tutti sti cavoli su una vettura di 36.000 euro.. ba vabe andiamo avanti e cerchiamo di risolverli con la spesa minore possibile !
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2003-2011 - MOTORE B207 POSSIBILI PERDITE OLIO
Non è dettojpm ha scritto:è una cosa che viene fuori nei primissimi chilometri
"per tutti gli altri utenti" intende quelli non in garanzia e non penso che passati due anni si possano considerare ancora"primissimi chilometri"manuel76 ha scritto: per coloro che hanno la vettura nuova, verrà sostituito il paraolio o la pompa completa in garanzia ( in base all'usura presente sull'alberino di comando pompa) mentre per tutti gli altri utenti, L'intervento si può ridurre solo alla sostituzione del paraolio con una spesa nettamente inferiore
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti