La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ttela ha anche raccolto un commento molto positivo di Fredrik Sidahl, presidente dell'associazione dei fornitori di parti "automotive": "E' importantissimo che inizino" (la produzione n.d.t.).
L'importanza di Saab sta nella competizione con Volvo, nelle economie di scala dovute alla condivisione di alcuni fornitori, nelle soluzioni innovative come il turbo o la trasmissione Haldex, questi sono alcuni dei concetti elencati da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".
C'e' la speranza che Saab possa tornare ad occupare il posto che aveva nell'industria automobilistica svedese.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
http://www.alvolante.it/news/saab-9-3-r ... one-332309
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Perché?NickStick ha scritto: da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Perché' diversi fornitori sono svedesi e forniscono entrambi i marchi e se ne sparisce uno potrebbe non farcela a sopravvivere anche il fornitore.gheso ha scritto:Perché?NickStick ha scritto: da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Cosa vedremo lunedi'. Vari commenti di Tim di SU.
In estrema sintesi:
Vedremo una 9-3 Aero sedan, in pratica una Griffin senza il nome Griffin, con motore a benzina A20NFT (non E85).
Per ora non ci dovrebbero essere modifiche agli interni, in attesa di un nuovo sistema di navigazione che si basa sul collegamento al navi di uno smartphone esterno.
La prima auto che lascia la linea dovrebbe andare in Cina dove sono previste prove di omologazione per quel mercato.
Il mercato cinese infatti e' il mercato di riferimento per NEVS, ma si parla anche di possibilita' di vendite DIRETTE (sito web + consegna a csa?) in Europa.
La versione rivisitata nel design dovrebbe uscire insieme alla motorizzazione elettrica verso aprile/maggio, quando sara' possibile anche fare prove estensive da parte della stampa, senza troppa neve sulle strade di THN.
Pare che la "risposta" all'evento sia stata enorme, e che ci saranno molti media internazionali presenti.
Domani sara' il giorno piu' atteso dai fans Saab da quel 6 Aprile 2011 quando la produzione fu fermata.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
1)Le 9-3 prodotte nell'imminente periodo(?) saranno destinate al mercato cinese e svedese;
2)La 9-3 SEDAN ELETTRICA RISTILIZZATA sarà lanciata SUL MERCATO CINESE il prossimo anno;
3)600 persone(?) sono attualmente impiegate alla produzione della 9-3 (prima della bancarotta erano 3500)
IPSE DIXIT!
http://www.businessinsider.com/saab-res ... on-2013-11
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Mi sembrano tanto per la capacità produttiva dello stabilimento di Trollhattan o meglio, più che per la sua capacità, per i suoi numeri di produzione effettivi (100.000 pezzi all'anno quando andava bene, di cui le Cabrio in ourtsourcing alla Valmet o alla Magna... a THN quindi si producevano si e no 300 auto al giorno circa.. ci vogliono 3500 persone ?). Non è che era il totale dei dipendenti di Saab Automobile AB, incluse anche le controllate con Saab Parts ad esempio?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
279000 SEK .....Lucantropo ha scritto:Sono davvero curioso di conoscerne il prezzo..
http://saabcars.com/en/products/
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ovviamente nera
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3 Aero di nuovo in vendita.
Cercando di fare un sunto.. cosa offre ? Non sono riuscito a trovare ad esempio la lista degli accessori di bordo.. per quel che si vede possiamo parlare di:
- Una berlina a 4 porte.. esteticamente non rinnovata, ma sicuramente ancora bella e moderna.
- Un motore 2,0 litri turbo Euro5 ad iniezione diretta di benzina che eroga 220cv (qualcosa ancora sicuramente al passo coi tempi per quanto riguarda il mercato, non un primato, ma comunque qualcosa con gli ultimi ritrovati tecnici a disposizione).
- Una dotazione di bordo che include ?
E questo penso sia il vero punto di domanda Vediamo degli interni in pelle (con poggiatesta diversi.. non più i classici, indistinguibili, di design Saab.. per caso qualcuno li riconosce? sono forse dei sedili che già si trovano in commercio per altre auto? Spero che l'SAHR sia stato conservato.. non vorrei che abbiano cercato dei sedili già disponibili anzichè riprendere a far realizzare quelli specifici Saab dell'epoca.. anche perchè il comfort ne potrebbe essere uscito compromesso se così fosse.
Lo chiedo anche perchè i portanti dei poggiatesta, queste grosse cose in plastica simil alluminio ( ) sono molto diverse dalla struttura dei poggiastesta SAHR che hanno sempre contraddistinto i sedili Saab dal 1997 fino all'anno scorso.
Comunque, non voglio cercare il pelo nell'uovo... dobbiamo, e lo sono anch'io, essere contenti di questo importante passo... in fondo ce l'avevano detto di non aspettarci nessuna sorpresa, nulla di nuovo.. e così è stato.. salvo qualche dettaglio, tipo questo.. inoltre ho visto in giro una foto di una retrocamera posta sotto alla maniglia del bagagliaio.. quindi presumibilmente il modulo radio/navigatore dovrebbe essere diverso dall'ultimo.. che non era infatti dotato di sensori di parcheggio con retrocamera..
Queste foto però mi danno almeno una speranza.. e cioè che la dotazione optional sia, visto che non sarà innovativa, se non altro completa.. per lo meno di tutte le cose che oggi ci aspetta di un'auto che, comunque sia, chiede di essere pagata pur sempre oltre 30,000€.. al cambio odierno infatti, i 279,000SEK equivalgono a 31,300€... esclusi i costi di immatricolazione presumo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Niente navigatore dunque.. e.. che dire, sarà un dettaglio.. ma, esteticamente, l'assenza dello stemma col grifone si fa sentire..
Comunque possiamo notare che l'auto ha i sedili riscaldati.
Il motore dovrebbe guardarcelo bene NickStick.. e dirci se è identico a quello della sua 9-5NG.. perchè in effetti è un po' diverso dal B207 della 9-3NG.
Per cui sarebbe curioso sapere se quello che montava prima Saab sia identico a quello che montava GM (Opel).. o se prima erano diversi mentre adesso sono uguali, etc..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
per me non è un dettaglio da poco, quello che ho mi piace da morire.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Anzi, ti dirò di più.. il volante ha gli inserti uguali a quelli della Turbo-X (mi riferisco alle cuciture) ed infatti mi sembra un po' più ciciotto nel normale, come quello della Turbo-X appunto.. secondo me è lo stesso, ma senza traforature.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Vector
Turbo-X (notare le traforature).
Quello della 9-3N è uguale a quest'ultimo, ma senza le traforature...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Va bene il verde, ma effettivamente non vanno bene i pixelloni..Luca69 ha scritto:Ancora la radio con i pixeloni verdi
Ora che vedo la tua firma noto che il volante della uova è identico al tuo !
Anche il tuo non è traforato vero ? Quindi è il volante della TX Edition.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti