Pagina 3 di 3

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 20:15
da desertstorm
paperone75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Si spiega col fatto che quando le auto iniziano ad avere 20-25 anni e ne circolano sempre meno i costruttori smettono di distribuire i ricambi poichè iniziano a non averne più la convenienza.
Ah vabbè....25 anni mi sta bene....magari potrebbero aspettare 30 anni per interrompere la produzione. Ma come fanno i possessori delle auto che partecipano alla MilleMiglia? Esistono delle fabbriche di ricambi d'epoca, perfettamente replicati?
.....anche se VW sta dimostrando di crederci, che io sappia nessuno sinora lo sta facendo, ed ha messo su un sistema di produzioni di ricambi (non tutti ovviamente) per auto classiche davvero ben fatto.

Ancora una volta germania 1 resto del mondo 0

Lo conoscevate:

http://www.vw-classicparts.de/

Pensate che con 800 euri mi porto il cambio completo e nuovo per la mia GTD a casa :))

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:19
da Lucantropo
Però un minuto fa hai appena detto che molti ricambi inizi a far fatica a trovarli.

Non è che è solo un servizio di facciata (la cosa dedicata, intendo..) quando alla fine lo stesso servizio potevano continuare a farlo con le officine semplicemente cercando il ricambio su catalogo e ordinandolo al magazzino ?

Ad ogni modo ricordo che tempo fa VW aveva comprato da un importatore sudamericano una marea di ricambi di modeli d'epoca proprio per renderli disponibili in Europa.. per cui si, evidentemente comunque le interessa..

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:28
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Però un minuto fa hai appena detto che molti ricambi inizi a far fatica a trovarli.
Anch'io sono rimasto perplesso...

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:41
da desertstorm
Avete ragione, (a volte sembro un libro stracciato per come mi spiego :o( ) , mi spiego meglio :D

Per la mia golf su quel sito, ci saranno si e no una ventina di ricambi in tutto.

Il mio discorso sui ricambi Vw e riferito al sito postato riguarda un po tutta la produzione classica della Vw, quindi golf, polo, maggiolino, corrado etc che nel complesso può vantare un parco ricambi per auto d'epoca che nessuna casa produttrice può vantare.

Spero di essermi spiegato meglio. :))

Nel mio caso c'è il cambio nuovo, difficilmente si vende come ricambio, però se serve c'è. Diversamente se mi serve ad esempio il sincronizzatore della seconda, quello non lo trovo di sicuro........

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:55
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Per la mia golf su quel sito, ci saranno si e no una ventina di ricambi in tutto.

Il mio discorso sui ricambi Vw e riferito al sito postato riguarda un po tutta la produzione classica della Vw, quindi golf, polo, maggiolino, corrado etc che nel complesso può vantare un parco ricambi per auto d'epoca che nessuna casa produttrice può vantare.
Ma allora siamo sicuro che non sia una furba operazione di facciata, cose i tedeschi sanno ben orchestrare.. che fa brillare la loro immagine, ma alla fine hanno pochi ricambi come tutti per i vecchi modelli? Solo che fare un sito apposito fa sembrare che se ne interessino chissà quanto.. :eyeroll:

Voglio dire, 20 ricambi in tutto, forse li trovi anche per a 96 di cinquant'anni fa se vai in Saab..

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 22:16
da desertstorm
Bhe su questo non so che dirti, si va a fiducia :)

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:08
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto: Ma allora siamo sicuro che non sia una furba operazione di facciata, cose i tedeschi sanno ben orchestrare.. che fa brillare la loro immagine, ma alla fine hanno pochi ricambi come tutti per i vecchi modelli? Solo che fare un sito apposito fa sembrare che se ne interessino chissà quanto.. :eyeroll:
Se ci sono problemi per i ricambi di una Golf (che è un modello non particolarmente raro) di 20 anni fa, sarà sicuramente così.

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:35
da Lucantropo
Cioè, sarebbe come se Saab avesse aperto una "branca classic" dove alla fine trovi disponibili gli stessi pezzi che hai sempre trovato già nelle officine autorizzate fino al giorno prima..

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:44
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Cioè, sarebbe come se Saab avesse aperto una "branca classic" dove alla fine trovi disponibili gli stessi pezzi che hai sempre trovato già nelle officine autorizzate fino al giorno prima..
Effettivamente potevano pensarci... se aiuta a livello di immagine

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 23:47
da NickStick
http://translate.google.it/translate?sl ... D3&act=url

Motori completi per 9-5 a 2.000 Euro circa.

Re: Situazione ricambi e garanzie.

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:02
da vinsempre
Vien voglia di prenderne uno di scorta :green: