Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Guardando lo schizzo ufficiale della nuova 9-3, cosa ne pensi?

Mi piace moltissimo.
15
28%
Mi piace, salvo qualche dettaglio.
22
41%
Mi è indifferente.
1
2%
Non mi convince più di tanto.
12
22%
Non mi piace per niente.
4
7%
 
Voti totali: 54

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#41 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 31 ottobre 2011, 21:27

jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sperando però che non esageri facendo una roba tipo Enterprise.. :D
Sarebbe la volta che mi compro un'auto nuova, se la fanno coupé :l
:l :l :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#42 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 31 ottobre 2011, 21:44

Lucantropo ha scritto:Dove l'hai presa questa immagine ?
Mi sono imbattuto in questo sito, cercando delle indiscrezioni, ma finche non ci sarà qualcosa di ufficiale......e tutta spazzatura :)

http://www.burlappcars.com/2011/03/2013-saab-9-3.html

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#43 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 31 ottobre 2011, 22:00

Se lo Styling e' quello della fotocopia carboncino e non quello del rendering sarebbe un bel ritorno alla coupé stile 900ng :l :l

Un bel 2 volumi :8

mi ricito 8) :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#44 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 31 ottobre 2011, 22:37

A me piace moltissimo ! Come la rivorrei una Saab con il portellone ... Ed inoltre potrebbero fare la coupè in un attimo ... Vedi 9.3OG ! Ps : Direi che è inutile commentare il rendering ... Parliamo solo della prima immagine quella disegnata .

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#45 Messaggio da leggere da Max93SH » lunedì 31 ottobre 2011, 22:44

Lucantropo ha scritto:
Max93SH ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Parlando della 9-3.. a me intriga.

Certo non con i cerchioni osceni della Phoenix.. (scusate, i gusti son gusti e a me proprio.. :fainted: )... ma la linea la trovo interessante.. sicuramente subirà ancora molti ritocco.. ma trovo che ci sia una buona base nella linea globale.. il frontale con i fanali così sottili non mi ispira, ma anche qui confiso in modifiche stilistiche.. ed in nuove foto dove il frontale si veda un po' meglio.. :))
Senti, con tutto il rispetto di cui sono capace, lasciami dire che il tuo parere è da tifoso, non da appassionato. Io spero vivamente che questo rendering sia un depistaggio per le altre case automobilistiche, così che non possano prendere spunto per il design. Guarda che è brutta forte...i cerchi Phenix, sono la cosa migliore...è tutto il resto che non va.

Però sono fiducioso (voglio essere fiducioso)....insomma spero che si ravvedano...sennò li vado a prendere a calci :D
Senti, con un minimo del rispetto di cui sono capace, ma pur sempre più di quello che mi hai mostrato tu... i gusti estetici altrui non si discutono, ne si danno giudizi sulle persone che non si conoscono neanche (perchè ci siamo seduti giusto una sera di sfuggita con altri a mangiarci una pizza e nulla di più).. se tornassi a rileggere che parole usai in passato per modelli come la 9-5OG Restyling o per le prime immagini della 9-5NG Vector color diarrea,(visto che sei nel forum da soli 4 mesi) o per la stessa Phoenix, sarei potuto passare per il peggior detrattore del marchio.

Tu hai il tuo parere, io ho il mio. Ho poi forse detto che è una meraviglia assoluta? No.. ho detto che trovo interessante (non ho nemmeno detto bella) la linea in generale.. il resto sono state solo critiche o manifestazioni di speranza che molti dettagli vengano nel tempo cambiati, di conseguenza o hai sbagliato termine (può capitare), o non sai cosa sia un "tifoso", o hai volontariamente scelto di attribuirmi un termine, con chiara accezione negativa, che non mi rappresenta, tanto meno in questo contesto.
Presidente, una risposta la tua che mi piega in due come un pugno nello stomaco. Mi dispiace di non aver saputo trasmettere la mia vena gioviale. Non sono una “penna” felice, lo ammetto, ma lungi da me la volontà di attribuirti un qualsiasi “termine con chiara accezione negativa”.
Ma davvero hai pensato una cosa del genere?

Ero convinto che sia sul rendering, (forse una photoshoppata dei ragazzi di SU, come qualcuno ha detto), che sulla specie di fotocopia sgranata della possibile nuova 9.3, ci si potesse allegramente scatenare in botta-e-risposta da bar.

Data la mia inesperienza, essendo iscritto solo da 4 mesi, dopo questa tua replica, vorrei sapere quali sono i confini di opinione e/o espressivi che non si devono oltrepassare, ovviamente al netto di inequivocabili insulti o “pubbliche piazzate”.

Insomma, un secco rimprovero il tuo che in cuor mio non sento di meritare completamente. Vivo con estremo interesse la vicenda di saab, contagiato dal coinvolgimento di tutti e sono contento quando riesco a pescare informazioni di prima mano da condividere, cercando di dare il mio contributo.
Se mi sono lasciato andare per un attimo nei tuoi confronti, è proprio per quel clima di complicità, cameratismo, chiamalo come ti pare, che credevo di percepire conversando, scambiando battute e commentando gli argomenti che qui si trattano.

Aggiungo che la serata in pizzeria è stata per me una bella serata, (…palo recinzione centrato in retro, a parte…) non per questo siamo diventati amici, ma adesso, quando tu e quelli che hanno partecipato scrivete, avete un volto e scusa se è poco.

Che dire, data l’ora…buona notte!
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#46 Messaggio da leggere da Max93SH » lunedì 31 ottobre 2011, 23:03

SUPERFRA ha scritto:A me piace moltissimo ! Come la rivorrei una Saab con il portellone ... Ed inoltre potrebbero fare la coupè in un attimo ... Vedi 9.3OG ! Ps : Direi che è inutile commentare il rendering ... Parliamo solo della prima immagine quella disegnata .
Sì, il rendering l'ho tirato in ballo solo per incasinare un po' le cose... per me è una sorta di scherzo, non capisco nemmeno come mai lo abbiano postato in SU. Personalmente anche la "fotocopia" mi convince poco, sembra veramente un collage di parti fra 9.3 di diverse generazioni.
Mi sa che stiamo discutendo sul sesso degli angeli... :D
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#47 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 31 ottobre 2011, 23:04

Il bozzetto a matita è FANTASTICO!!! :l :l :l :l :l :l :l Quella sarà la linea del Coupè :)

Anzi, del "fastback", come l'ha chiamato Mr Lofalk.

Sicuramente, poi, ci sarà la versione a 5 porte: insomma un pò come le 900 secondo me.

Il rendering di SU probabilmente è da prendere per buono nelle proporzioni dei volumi (per la 5 porte), non certo per il muso o i particolari.

IMHO


Sì, io ci vedo molta 900 in questi bozzetti :)

Ora scatenatevi a dirmene di tutti i colori!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#48 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 31 ottobre 2011, 23:08

Luca e Max credo che il vostro sia stato solo un malinteso :)

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#49 Messaggio da leggere da Max93SH » lunedì 31 ottobre 2011, 23:19

SUPERFRA ha scritto:Luca e Max credo che il vostro sia stato solo un malinteso :)
Senza dubbio Superfra, senza dubbio. Sono giovane (solo di forum...purtroppo :D ) e devo stare più attento. Come mi direbbero a Roma: Aoh, nun t'allargà :D
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#50 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » lunedì 31 ottobre 2011, 23:25

Leggete bene, il rendering era solo una loro vecchia idea che ora trovano "simile" all'originale.

Sììì! È vero!! Ci stanno prendendo, stanno tornando alla 900! Non è perché la amo, è perché è la 900 che ha portato molto in alto la Saab, ed è la linea che può funzionare per riportarla su. Perché è una cosa completamente diversa dalle tedesche, eppure è abbastanza bella da superarle.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#51 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 1 novembre 2011, 0:25

L.a.t.23 ha scritto: è una cosa completamente diversa dalle tedesche, eppure è abbastanza bella da superarle.
Grande Lat! :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#52 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 1 novembre 2011, 0:27

desertstorm ha scritto:fantastico un po ma se dovesse essere questo il posteriore......Immagine
Sembra la vecchia mazda 323F
Immagine
Immagine

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#53 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 1 novembre 2011, 0:38

Quel bozzetto... quello "fotocopia"... ...e' interessante, molto interessante...

Ha degli elementi della nuova 9-5, qualcosa della phoenix (poco per fortuna) e applica il tutto ad una linea da c900...

C'e' di che ben sperare,,, :)) :l :@ :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#54 Messaggio da leggere da Miura » martedì 1 novembre 2011, 6:26

AlexVE ha scritto:Sembra la vecchia mazda 323F
Mica per niente il vecchio importatore(Sidauto) commercializzava sia Saab che Mazda!Comunque se a quella linea ci mettono un muso simile a quella che ho adesso e un sedere adeguato,prendo in considerazione l'acquisto........(se le cose con i Cinesi vanno a buon fine,of course e se la qualità della futura 9-3 rimane abbastanza alta anche dopo l'acquisizione,non vorrei che,per raggiungere in fretta gli obbiettivi prefissati e mantenere i costi,i manager Cinesi sfruttino i"loro"fornitori di componentistica........)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 1 novembre 2011, 7:42

Max93SH ha scritto: Che dire, data l’ora…buona notte!
Rispondo in due righe (tanto diventeranno dieci) giusto perchè sono in partenza per due giorni e mi scoccia lasciare "casi aperti".

Così ho interpretato quel "tifoso".. solo ed unicamente poichè non è la prima volta che viene utilizzato, lui od altre definizioni analoghe, ed anche in altri contesti, francamente, non ho mai trovato un'occasione nella quale sembrasse realmente utilizzato in tono gioviale, anzi.

Il capitolo "tifosi", descritto a sproposito (basta leggere svariati topic di questo forum per capire chi è tifoso cieco e chi no) in questo forum ha irritato non poche discussioni.. pensaci... mi capirai se sentirsi tirati in ballo così anche in un caso dove quasi se ne parla male sembra per lo meno grottesco.

Per evitare di venire frainteso, specialmente se queste stesse, parole od espressioni, sono già state utilizzate precedentemente, o da altri, con chiare (e si, lo ripeto) accezioni negative personalmente tendo a non riutilizzarle anche perchè considerati i precedenti mi viene solo la pelle d'oca a leggerle..

Non sarà questo il caso, può darsi, me ne rallegro!

Come dicevo sono in partenza, ci si legge giovedì, buone festività a tutti!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013

#56 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 1 novembre 2011, 9:27

Max93SH ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Luca e Max credo che il vostro sia stato solo un malinteso :)
Senza dubbio Superfra, senza dubbio. Sono giovane (solo di forum...purtroppo :D ) e devo stare più attento. Come mi direbbero a Roma: Aoh, nun t'allargà :D
O come direbbe Totti nel suo Inglesco (Inglese-Romanesco): "Don't extend yourself" :D :D :D
ImmagineImmagine

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#57 Messaggio da leggere da fmelle54 » martedì 1 novembre 2011, 11:20

Scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma a me francamente non piace (sia nella versione disegno sia nella versione foto). E' una vettura completamente sproporzionata in quanto ha un muso corto rispetto a tutto il resto della vettura, caratteristica questa maggiormente evidenziata dal padiglione basso e lunghissimo che arriva sino alla coda. Mi sembra inoltre che abbia un passo infinito (ma quando gira in curva una macchina così?). Infine, con anche tutta la buona volontà e l'immaginazione, non riesco proprio a trovare neanche una vaga somiglianza con la C900, tutt'alpiù mi sembra una copia giapponese della Jaguar (di qunado i giapponesi scopiazzavano e male le nostre vetture). Non parlo dei cerchi perchè bene o male sono un accessorio e mi pare che su questo argomento ci sono state diverse occasioni (sia durante gli incontri sia nei vari topic) in cui si evince chiaramente che abbiamo le più svariate opinioni su questo componente. D'altra parte la SAAB in fatto di cerchi ne ha sempre offerti moltissimi come alternative, quindi ad ognuno il suo.
Ciao!
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
Immagine

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#58 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » martedì 1 novembre 2011, 11:57

fmelle54 ha scritto:Scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma a me francamente non piace (sia nella versione disegno sia nella versione foto). E' una vettura completamente sproporzionata in quanto ha un muso corto rispetto a tutto il resto della vettura, caratteristica questa maggiormente evidenziata dal padiglione basso e lunghissimo che arriva sino alla coda. Mi sembra inoltre che abbia un passo infinito (ma quando gira in curva una macchina così?). Infine, con anche tutta la buona volontà e l'immaginazione, non riesco proprio a trovare neanche una vaga somiglianza con la C900, tutt'alpiù mi sembra una copia giapponese della Jaguar (di qunado i giapponesi scopiazzavano e male le nostre vetture). Non parlo dei cerchi perchè bene o male sono un accessorio e mi pare che su questo argomento ci sono state diverse occasioni (sia durante gli incontri sia nei vari topic) in cui si evince chiaramente che abbiamo le più svariate opinioni su questo componente. D'altra parte la SAAB in fatto di cerchi ne ha sempre offerti moltissimi come alternative, quindi ad ognuno il suo.
Ciao!
Beh...pure questa non era tanto proporzionata, eppure...e quanto a passo era molto ben fornita.
Non si può rifare pari pari una 900 oggi. Secondo me è un buon tentativo.
saab-900-5-door.gif
saab-900-5-door.gif (16.34 KiB) Visto 5075 volte
file-2.jpeg
file-2.jpeg (30.5 KiB) Visto 5075 volte
P.s. complimenti per la cabrio, è bellissima. Come si chiama questo colore?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#59 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 1 novembre 2011, 12:11

Secondo me, ad eccezione del padiglione che va giù prima senza spigoli (come è giusto che sia nel 2011 quasi 12), le due immagini sottolineano una certa somiglianza..E il cofano non mi pare così corto rispetto a quello della c900!!

Per quanto riguarda la somiglianza con jaguar...vorrei far notare che la XF è tutto meno che un'auto originale, ricordate le aston martin?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#60 Messaggio da leggere da velvet » martedì 1 novembre 2011, 12:45

Be', che dire... Se quella della fotocopia (non quella del render, che è parecchio accrocchiata e mal disegnata) si avvicinerà alla versione definitiva...a me piace!

Finalmente una Saab che fa discutere, dopo anni di berline e SW più o meno riuscite ma francamente un filino anonime per i miei gusti.... Io mi aguro di cuore che dietro abbia un bel portellone gigante, come ai vecchi tempi. :)

Se son rose fioriranno!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti