Saab nel WRC

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#41 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:15

Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.

Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"

Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!! :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab nel WRC

#42 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 febbraio 2011, 11:16

gripen ha scritto: ............ una stabilità da "professionisti"......
mi spiace ma non sono d'accordo o non ho capito cosa intendi :)) ...........che aveva una bassa tenuta ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#43 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:18

Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab nel WRC

#44 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 febbraio 2011, 11:33

:)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 11:50

vinsempre ha scritto:Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.

Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"

Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!! :l
Anche questo è vero. Anzi, sarebbe ancora meglio se già nel 2013 (la 9-3 nuova verrà presentata nel 2012 e la produzione inizierà a fine 2012 quindi le consegne dovrebbero esserci a inizio 2013) potessero esordire... sviluppando la versione gara parallelamente a quella di serie grazie al grano di Vladimiro.. :$ :$ :$ :$ :$ :8 :8

Sarebbe una figata.. Ottobre 2012 a Francoforte viene presentata la nuova 9-3. Novembre/Dicembre 2012 entra in produzione la nuova 9-3. Gennaio 2013 prime consegne. Febbraio 2013 parte il Mondiale WRC già con la Saab al cronometro.. :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#46 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 10 febbraio 2011, 11:59

vinsempre ha scritto:Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........
Yesss... tenuta elevata... ma sensibilissima ai trasferimenti di carico :))
che bella la deltona!

Che nostalgia di quando la Lancia dettava legge... ho letto su Grace del "restauro" del prototipo della "triflux" e dei suoi primi giri di ruote dopo lustri di oblio con alla guida Biasion :l :l i gruppo B ANDAVANO banditi, la sicurezza ormai era inesistente, ma che epopea...
Per la cronaca, la triflux era questa:
triflux.jpg
triflux.jpg (45.82 KiB) Visto 5247 volte
4 cilindri con le valvole "sfalsate" in modo da avere da entrambi i lati una valvola di scarico ed una di aspirazione, così da poter alimentare due turbo, uno per ogni lato del motore :l... peccato non abbia mai corso...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Saab nel WRC

#47 Messaggio da leggere da manu » giovedì 10 febbraio 2011, 12:05

vinsempre ha scritto:Sì, agli appasssionati l'Impreza 2 volumi è mooooolto meno apprezzata della precedente 3 volumi!

Assolutamente!
infatti ora hanno rifatto la 3 volumi ma con nome diverso mi sembra vrx
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#48 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 10 febbraio 2011, 18:27

vinsempre ha scritto:comunque tornando all'ipotesi che diceva Luca, della 9-3 xwd con 1.6 turbo (se venisse commercializzata).....non è che in quanto a dimensioni sarebbe troppo svantaggiata, o almeno sarebbe al pari di questa......
Se fosse al pari di questa partirebbe molto male.... :@ questa Mitsu è del 2005, mi sa che oggi le prenderebbe anche dalle S2000.
Oggi non ci sono auto da rally 3 volumi, intendo nuove. Non so se per motivi tecnici (magari la 2 volumi è più facile bilanciarla) o semplicemente perchè è il trend delle vendite.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti