Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 febbraio 2011, 14:08

Si ho visto anch'io ma.. ufficialmente no.... sul Sito Ufficiale Saab.it dove uno chiunque va a cercare il Concessionario più vicino non compare...bah.. vai a capire che casini stanno combinando..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#22 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 11 febbraio 2011, 14:40

Ma perchè dici che non ci sono più le concessionarie? dove l'hai presa questa informazione?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 febbraio 2011, 14:58

Ragazzi, non è che "lo dico io" o si ttratti di informazioni segrete da "prendere" chissà dove, ma sono di dominio pubblico e/o ufficiali...

Milano: diverse persone del Forum hanno detto che negli ultimi mesi le Concessionarie "vendite" di Milano hanno chiuso o rimesso il mandato di vendita conservando solo l'autofficina. Carsei per esempio e nonmi ricordo qual'era l'altra, ma se guardate sul sito ufficiale nell'elenco dei Concessionari a Milano non ce n'è nessuna... ci sono solo Targa Monza (appunto a Monza) e un'altra a Magenta (prov di MI, ma più vicina a Novara che a Milano). Se Menozzi abbia in conto vendita delle Saab o abbia ufficialmente il mandato di vendita e può anche ordinare il nuovo non lo so, se è così meglio!! Ma perchè non compare sul sito?? Se fosse ufficialmente Concessionario e non solo Centro Assistenza cosa aspetta Saab Italia ad aggiornare l'elenco?? è una cosa importante per tutti i potenziali acquirenti Milanesi che adesso come adesso credono di essere scoperti!

Brescia: Zampedri ha rimesso il mandato di vendita del nuovo (tenendo solo Opel), ma ha conservato l'assistenza. Me lo dissero sia Aero che 9.3fast che sono di zona e lo conferma l'assenza nell'elenco sul sito Saab.it.

Verona: c'era Autozai, ma dal 1° gennaio non vende più Saab, ma solo Opel, infatti non ha li più neanche una Saab (chiedere a Draken, ma l'ho visto anch'io con i miei occhi e l'ha confermato il titolare un giorno che sono passato di li a Gennaio). Ha conservato solo l'assistenza. O ha ripreso il mandato (ma questo significherebbe che il titolare tempo 20gg fa non sapeva che l'avrebbe ripreso) oppure il sito Saab.it non è aggiornato (e questo sappiamo che non sarebbe strano considerati i precedenti).

Riepilogando: da quello che ho sentito (e lo posso garantire) o da quanto parrebbe dal sito ufficiale, incrociando i dati Milano, Brescia e Verona non hanno più un Concessionario con mandato di vendita ufficialmente riconosciuto.

Queste sono tre città di cui sono al corrente io, ma sarebbe curioso fare un riepilogo nazionale e vedere se, quante e quali altre zone d'Italia sono rimaste altrettanto scoperte.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 11 febbraio 2011, 23:19

A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#25 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 12 febbraio 2011, 9:24

A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.

Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#26 Messaggio da leggere da Aero » sabato 12 febbraio 2011, 22:30

io Vi confermo che a brescia è rimasta solo l'assistenza di zampedri-vendita niente:
Inoltre ho qualche dubbio anche su General car di cremona in quanto in occasione dell'ultimo porte aperte ho visto un salone che appariva smontato per metà, solo 2 9.5 di cui una venduta e pronta per la consrgna ,ma nessuna 9.3
e nei piazzali sul retro c'erano decine di opel nuove ancora con la cera protettiva ma nemmeno una saab :o(
per me sta per mollare anche lui e si tiene nello stesso stabile opel e chevrolet :vilain:
Ma saab italia che dice?? nessuso riesce a farci 4 parole??
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 13 febbraio 2011, 14:16

AeroGT ha scritto:A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.
Ma se non sbaglio anche lui ha in conto vendita delle vetture che.. da quello che sapevo, gli arrivavano da Autozai. Credo che sia la stessa cosa di Menozzi visto che nessuno dei due è ufficialmente Concessionario Saab, ma solo Centro Assistenza. Ma se Autozai non ordina più Saab..?

Comunque resta il fatto che se uno va sul sito e cerca concessionario Saab a Verona (come a Brescia ed in parte, abbastanza significativamente, a Milano) rimane con un pugno di mosche, perchè se Aerocar avesse anche delle auto in conto vendita non c'è scritto da nessuna parte e se va da Autozai non trova più nulla poichè il sito non è aggiornato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 13 febbraio 2011, 14:18

Aero ha scritto: nessuno riesce a farci 4 parole??
Posso provarci.. dopo tutti questi mesi sarebbe il caso di capire se ci siano, ben sperate, novità..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#29 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 13 febbraio 2011, 14:27

Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto:A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.
Ma se non sbaglio anche lui ha in conto vendita delle vetture che.. da quello che sapevo, gli arrivavano da Autozai.... Ma se Autozai non ordina più Saab..?
Comunque resta il fatto che se uno va sul sito e cerca concessionario Saab a Verona... rimane con un pugno di mosche, perchè se Aerocar avesse anche delle auto in conto vendita non c'è scritto da nessuna parte e se va da Autozai non trova più nulla poichè il sito non è aggiornato.
Hai ragionissima, comunque non erano di ZAI (mi ha detto da dove venivano, ma non ricordo)....
Però per diventare "ufficiale" so che chiedevano metrature ed impegni giudicati inaffrontabili vista la congiuntura economica e del "marchio"

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 13 febbraio 2011, 14:32

Si, so anch'io che per avere il mandato di vendita ci sono rieschiesta abbastanza (forse troppo pretenziose vista la situazione?) impegnative e molti rifiutano.. come si può ben vedere... :sorry:

Ce n'è uno a Mendrisio, Garage Binaghi, ecco una foto (è Daihatsu e Saab, Saab la si vede dietro, quello è lo "Showroom").

Immagine

Voglio precisare che questo Concessionario gode di tutta la mia stima !!! Altro che avere pretese di metrature minime, arredamento, piastrelle, colore dei muri e amenità simili...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#31 Messaggio da leggere da carloc » domenica 13 febbraio 2011, 14:59

autoeconomo ha scritto:A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.
Vieni a Busto e non mi avvisi? Attenzione che scateno gli incursori contro la tua Saab!!!!!
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 13 febbraio 2011, 16:49

Non sapevo fossi di busto. Ci sto ritornando proprio ora e ci rimango fino a venerdi pomeriggio. Se vuoi ci possiamo vedere.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 13 febbraio 2011, 16:54

autoeconomo ha scritto:A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.
Busto Arsizio è in provincia di Varese, quasi a 40km da Milano, ci vogliono 3/4 d'ora per arrivarci per un cittadino milanese che vive all'interno dell'anello delle tangenziali.. :sorry:

A Milano è questo il punto, se un Milanese (inteso come abitante di Milano Città, che conta qualcosa come 1 milione e mezzo di abitanti) vuole una Saab si deve smazzare 1.5/2h di tangenziale e autostrade trafficate per andare e tornare.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#34 Messaggio da leggere da carloc » domenica 13 febbraio 2011, 16:56

autoeconomo ha scritto:Non sapevo fossi di busto. Ci sto ritornando proprio ora e ci rimango fino a venerdi pomeriggio. Se vuoi ci possiamo vedere.
E' il minimo......vieni nel mio piccolo regno e non ti fai sentire!!!!!
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 16 febbraio 2011, 11:36

Vi comunico che finalmente un concessionario della provincia Brescia ha iniziato a vendere anche Saab :
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =1&t=14964

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#36 Messaggio da leggere da paperone75 » giovedì 17 febbraio 2011, 1:17

Aggiornamento sul concessionario Saab per Roma sud....passando oggi in via delle tre fontane ho visto che nella vetrina, oltre alle due 9-3 (una SH e una SS) già notate giorni fa, da oggi è stata inserita in mezzo anche una 9-5!!!
Che sia anche provabile? Un giorno o l'altro devo passare a dare un'occhiata con calma...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
MonsTTer
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 18:57
Località: Milano

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#37 Messaggio da leggere da MonsTTer » giovedì 17 febbraio 2011, 11:06

Ce ne dovrebbero essere pure a Cremona e Lodi....appena ci capito davanti faccio rapporto! :)
SAAB 9.3 Flygvapnet Cabrio Vector TiD 2007
Audi TT MTM Coupè 2000
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 17 febbraio 2011, 11:08

MonsTTer ha scritto:Ce ne dovrebbero essere pure a Cremona e Lodi....appena ci capito davanti faccio rapporto! :)
Si a Lodi c'è ! Fa tristezza ma c'è :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti