9-3NG Griffin / Aero Griffin MY11,5
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Si sono accorti di una cosa che a noi era sfuggita … la calandra è leggermente diversa e cambia anche la scritta Saab , però non hanno notato la modifica più vistosa della zona fendinebbia ( gli ho lasciato un commento ) .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG MY11,5
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Anche su SaabsUnited ci vanno più cauti..
"The grille at the front seems to be not quite as deep (though it could just be a perspective issue with the image – it’s pretty close to the outgoing model)"
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Si questo lo credo anche io … le griglie mi sembrano le stesse !Lucantropo ha scritto:magari hanno cambiato solo il listello centrale della griglia di mezzo, lasciando invariate tutte le altre misure..
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Lucantropo ha scritto:Certo che andare a complicarsi la vita sulle griglie e non accorgersi del paraurti con le nuove prese d'aria significa proprio non vedere l'elefante nell'angolo della stanza...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG MY11,5
.....speriamo che a sto giro le abbiano aperte ........SUPERFRA ha scritto: le griglie mi sembrano le stesse !
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Dipende...hai venduto il tuo Brevetto a Victor ?vinsempre ha scritto:.....speriamo che a sto giro le abbiano aperte ........SUPERFRA ha scritto: le griglie mi sembrano le stesse !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG MY11,5
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- baaS
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: 9-3NG MY11,5
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Casalecchio di Reno, 23 febbraio 2011
Nuova Gamma Saab 9-3 Griffin:
Stile moderno, maggiore potenza, minori emissioni
* Nuova gamma 9-3 Griffin
* Stile rinnovato per esterni e interni
* La 9-3 SportHatch TTiD vanta ora un eccezionale valore di 119g/km di emissioni di CO2 e 180 cv
* I nuovi motori a iniezione diretta di benzina assicurano una maggior potenza e un miglioramento del 4% nei consumi e nelle emissioni di CO2
La nuova gamma Saab 9-3 Griffin, che arriverà in Italia a giugno, si caratterizza per il rinnovato stile esterno e interno supportato da una gamma motori più potente ed efficiente.
La gamma Saab 9-3 Griffin, basata sugli attuali modelli Sport Sedan, SportHatch, Cabriolet e 9-3X, si distingue per i nuovi paraurti anteriori, i gruppi ottici con il tipico stile Saab a "blocco di ghiaccio" e il badge Griffin sulla parte anteriore della fiancata. All'interno, il pannello strumenti, le finiture e la tappezzeria hanno uno stile nuovo, decisamente attuale. Due gli allestimenti previsti: Griffin e Aero Griffin.
Sotto il cofano, i nuovi 2.0 BioPower, alimentabili a benzina ed E85, da 163 e 220 cv adottano iniezione diretta, fasatura variabile e turbocompressore a doppia chiocciola. Il consumo e le emissioni di CO2 nel ciclo combinato si riducono in media del 4% considerando l'intera gamma.
Questi nuovi motori affiancano l'attuale gamma dei turbodiesel 1.9 TTiD da 130, 160 e 180 cv che garantiscono un livello di emissioni di CO2 di rilievo: solo 119 g/km per la 9-3 Sport Sedan, un risultato che mette la versione da 180 cv al top della categoria nel rapporto tra emissioni e potenza. Un ulteriore affinamento della messa a punto consente alla 9-3 SportHatch di raggiungere gli altrettanto notevoli valori di 119 g/km e di 4.5 l/100 km nel ciclo combinato.
Tutte le motorizzazioni hanno ora trasmissioni manuali o automatiche a sei marce di serie.
Look fresco e attuale
All'esterno, la gamma 9-3 Griffin adotta gruppi ottici anteriori con l'effetto "blocco di ghiaccio" introdotto dalla Nuova Saab 9-5 Berlina. Ispirati dalla concept car Aero X, i fari si presentano con un'originale sfumatura azzurro/verde alla luce del giorno. La mascherina adotta una barra centrale più evidente, a forma di ala, che riporta la tipica scritta Saab stilizzata: un'altra soluzione ripresa dalla Nuova 9-5 Berlina.
I paraurti anteriori ridisegnati includono una presa d'aria trapezoidale in rilievo definita da barre parallele o, nella versione Aero Griffin, da una griglia. I fari supplementari anteriori sono di serie e il badge Griffin è disposto ai lati dei parafanghi anteriori.
Posteriormente, la scritta Saab stilizzata sostituisce il grifone sul profilo cromato; tutti gli allestimenti Sport Sedan hanno uno spoiler sul bordo del bagagliaio. I cerchi in lega da 16” sono di serie sulla versione Griffin, da 18" nelle versioni Aero Griffin. Sono disponibili anche dei nuovi cerchi da 17”, 18” e 19”.
Lo stile dell'abitacolo è stato aggiornato. Sono stati introdotti dettagli effetto titanio attorno al pannello strumenti, leva cambio, porte e cassetto del cruscotto e, in opzione, per la plancia strumenti. Gli interni Aero Griffin sono caratterizzati da un effetto graffite per tutti questi particolari, compresa la plancia. In opzione è stato introdotto anche l'effetto metallo spazzolato sia per la versione Griffin sia per la Aero Griffin.
Le due versioni, Nero Ossidiana e Beige Pergamena, dei sedili standard in ecopelle della versione Griffin avranno inserti in tessuto grigio Shark. L’allestimento Aero Griffin introduce la pelle con righe irregolari e cuciture in contrasto, un'altra soluzione ispirata dal concept Aero X.
In entrambi gli allestimenti (eccetto sulla 9-3 Cabriolet), a lato dei sedili anteriori un'utile tasca, con targhetta Griffin, può accogliere comodamente piccoli oggetti.
Più potenza, meno consumi ed emissioni
Un ulteriore affinamento della messa a punto per le 9-3 Griffin SportHatch dotate dei motori TTiD da 130, 160 o 180 cv ha migliorato ancora il livello di emissioni di CO2 e di consumo carburante nel ciclo combinato, pari rispettivamente a 119 g/km e 4.5 l/100 km. Come per la Sport Sedan, la SportHatch diesel da 180 cv è al vertice della sua categoria in termini di emissioni di CO2 e consumi rispetto alla potenza erogata.
I motori BioPower, alimentabili a benzina o a E85, diventano più efficienti con un miglioramento medio del 4% nei consumi e delle emissioni di CO2. Con 163 cv (120 kW) e 320 Nm oppure 220 cv (162 kW) e 350 Nm, entrambe le motorizzazioni sono disponibili con trazione anteriore oppure XWD, il sistema avanzato di trazione integrale Saab.
L'utilizzo della fasatura variabile e dell'iniezione diretta migliora i consumi, le emissioni e le prestazioni. I variatori di fase ad azionamento idraulico permettono di regolare in modo indipendente la fasatura di aspirazione e scarico, in funzione del regime e del carico del motore. Tra i molti vantaggi di questa soluzione vi è l'erogazione di coppia favorevole in una più ampia gamma di regimi, la potenza massima superiore e consumi di carburante inferiori.
L'iniezione diretta immette carburante ad alta pressione direttamente nella camera di combustione durante la fase di compressione. Questo permette di separare l'immissione di aria e carburante, permettendo di migliorare il 'lavaggio' della camera di combustione per avere una coppia nettamente più elevata ai bassi regimi e ridurre il fenomeno della detonazione.
Il propulsore adotta anche un turbocompressore a doppia chiocciola, che elimina virtualmente il ritardo di risposta del turbo ai bassi regimi. Ciascuna delle due chiocciole della turbina è alimentata da una coppia di cilindri, in modo da offrire una risposta all'acceleratore simile a quella di un motore ad aspirazione naturale. Altre caratteristiche comprendono il doppio contralbero di equilibratura per ridurre le vibrazioni e l'albero motore in acciaio forgiato per aumentarne la robustezza.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
In Definitiva il Restyling della 9-3NG Restyling si chiamerà Griffin . Quindi si avranno solo due versioni ( Griffin e Aero Griffin ) non più tre come adesso ( Linear , Vector , Aero ) .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Ecco qualche foto che gira su SU.
Confermo che come per la attuale preferisco il frontale della Vector. senza quelle cromature eccessive la sotto..
- Allegati
-
- 9-3sportcombiaerogriffinv3_s.jpg (237.62 KiB) Visto 5895 volte
-
- 9-3sportcombiaerogriffinv5_s.jpg (216.76 KiB) Visto 5895 volte
-
- 9-3sportsedangriffinv4_s.jpg (204.99 KiB) Visto 5895 volte
-
- ice-block-lamps.jpg (87.06 KiB) Visto 5895 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
unico nei quei cavolo di fendi cromati..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Ecco un'altra foto :
- Allegati
-
- Saab_9-3_Griffin_04_big-01.jpg (52.82 KiB) Visto 5877 volte
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG MY11,5
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG MY11,5
Non mi piace affatto :In entrambi gli allestimenti (eccetto sulla 9-3 Cabriolet), a lato dei sedili anteriori un'utile tasca, con targhetta Griffin, può accogliere comodamente piccoli oggetti.
La pelle con righe mi piace , ma le cuciture in contrasto no ... Inoltre se fai le cuciture in contrasto falle anche per il bracciolo ... così stona .L’allestimento Aero Griffin introduce la pelle con righe irregolari e cuciture in contrasto, un'altra soluzione ispirata dal concept Aero X.
PS:Cos'è quell'affare che si trova nell'angolo della presa d'aria a nido d'ape dell'Aero ? Non ditemi gancio traino perchè quello è nello sportellino ( a proposito l'hanno fatto rotondo invece di rettangolare ) .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti