9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#41 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:35

Lucantropo ha scritto: Tristezza infinita... :sorry: :(
Perchè???? Non capisco....... :=
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:49

Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.

E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.

E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..? :eyeroll:

Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?

Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..

Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.

E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..

E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.

La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?

Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#43 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:03

Lucantropo ha scritto: Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
Pienamente d'accordo su Tutto !

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#44 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:13

Lucantropo ha scritto:Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.

E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.

E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..? :eyeroll:

Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?

Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..

Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.

E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..

E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.

La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?

Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
condivido in pieno anche io, a maggior ragione su una cabrio poi...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:27

Ah, non so se sia per via del fatto che si tratti di un esemplare d'esposizione, però non c'è il volante "speciale" di cui si parlava nel press kit di qualche mese fa.

Immagine

Mi sembra il normale volante della Vector.

I cerchioni mi piacciono, hano un contrasto su due livelli piacevole con le razze nere che rimangono nascoste..

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#46 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 23 febbraio 2011, 18:19

:l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#47 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 23 febbraio 2011, 19:34

Quoto Lucantropo. Abbiamo visto che le scelte di Saab Italia sono state vincenti nell'ultimo periodo e fa piacere vedere che continuano bene..........
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#48 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:33

Altre foto :
9-3convertibleindependenceeditionv1.jpg
9-3convertibleindependenceeditionv4.jpg
9-3convertibleindependenceeditionv5.jpg
2011-02-23_214117.jpg
2011-02-23_214117.jpg (38.38 KiB) Visto 5649 volte
Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE :pirate:

Mi piace :
I sedili sono bellissimi

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#49 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:36

Da notare che questa vettura della presentazione è a Benzina ... il Badge è TURBO4 :l

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#50 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:43

SUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE :pirate:
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccato :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#51 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:53

più la vedo e più mi piace :l
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#52 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:55

desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE :pirate:
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccato :unpleased:
Beh questo è ovvio ... ormai il Grifone posteriore non ci sarà più ... vedi anche 9.5 e 9.4X

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:56

me lo domandavo anch'io. Secondo me sarà nera, in uomo con i cerchi.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#54 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:56

ecodrive ha scritto:più la vedo e più mi piace :l
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
Boh ... nessuno ne ha parlato della capotte ! Spero BLU :l :l

Beige è troppo sporchevole ... tu che dici ? :D :D :D

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#55 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 23 febbraio 2011, 21:59

Vero :o(
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#56 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 febbraio 2011, 22:26

:roar: :roar: :roar: POSSO DIRE SOLO TRE COSE?????




.............e prevede il numero progressivo dell'edizione limitata inciso nel lunotto posteriore...........
MORTACCI LORO!


.............Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti...............
BI-MORTACCI LORO!


..............e quadrante esclusivo per la pressione del turbo...................
STRA-MORTACCI LORO!


:roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#57 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 22:33

:lol: :lol: :lol:

Beh Vins tu il numero progressivo non l'hai :D :D

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#58 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 febbraio 2011, 22:34

SUPERFRA ha scritto::lol: :lol: :lol:

Beh Vins tu il numero progressivo non l'hai :D :D
APPUNTO :unpleased: su sta carretta l'hanno messo!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#59 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 23 febbraio 2011, 22:37

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa Vins mi stai facendo morire

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#60 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 23 febbraio 2011, 22:41

Molto molto bella, avrei solo evitato l'indicatore del turbo arancione (ed il motore, ma si può sempre andare all'estero), bel il resto stupenda.
Ma la pelle sul cruscotto è quella Hirsch?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti